1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. gattone

    gattone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2007

    grandissimi iced
     
  2. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    2 Ottobre 2007

    Io sono uno di quelli che amava gli Iced Earth (e me li ricordo in Italia, al Gods of Metal, del '99, credo, quando non li conosceva ancora nessuno ed io già scapocciavo sulle note di The Dark Saga:ueeee:) soprattutto per la bellissima ed emozionante voce di Barlow.

    Non ho niente contro Owens, ci mancherebbe, ma la sua voce non mi comunica nulla. E devo dire che anche dal punto di vista del songwriting, The Glorious Bourden, mi sembra inferiore agli standard della band. Il nuovo Wicked penso che lo eviterò...mi sa che con gli IE ho chiuso con Horror Show :(

    Anche se continuo a sperare in una reunion...:roll:
     
  3. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2007

    io l ultimo l ho comprato è un buon album meglio di the glorious bourden comunque effettivamente ha ragione chi sostiene che la voce di ripper è adatta per album come jugulator e quindi sul thrash ,qua in alcuni casi è fuori posto
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Ottobre 2007

    ma gli iced facevano heavy-power-thrash ed hanno omesso quella parte del loro carattere musicale nel loro nuovo corso; sembra piuttosto che Barlow abbia mirato più all'approccio heavy e power COME SE la voce di Owens fosse adatta soltanto a quel tipo di cantato; siete d'accordo? ed ancora, Owens è adattabile ad una thrashizzazione del sound degli iced? a me personalmente piacerebbe che tutto tornasse ad incupirsi (piuttosto che ad immalinconirsi, a tratti, come con the clouding). Di questi tempi Burnt Offerings non è mai stata così ascoltata; continuo a convincermi del fatto che solo nella testa di Scahffer e non nella voce di ripper è la chiave di s-volta
     
  5. simo_metaller

    simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2007

    Concordo con te, e rispondendo alla tua domanda, penso che sì, Ripper è in grado di thrashizzarsi (o meglio, di cantare su pezzi più cupi e violenti); ho avuto la possibilità di vederli a Wacken e hanno offerto un'ottima prestazione, non vorrei essere profano, dicendo che la differenza di voce da Ripper a Barlow si sente sì, ma Tim è riuscito ad adattarsi e ad interpretare molto bene i pezzi più vecchi. Detto in poche parole, non ci troviamo di fronte a un caso Dickinson - Blaze :P.
    In effetti spero anche io che gli IE cambino rotta e ritornino a pescare dalle loro origini :)
     
  6. simo_metaller

    simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2003
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2007

    Comunque consiglio a tutti, anche quelli che diffidano in Owens, di andare a vederli se avete la possibilità!
     
  7. PeterRay

    PeterRay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2006
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    beh io ci vado, così poi posso piangere barlow e criticare a ragione :sadic:

    scherzo
     
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    8 Ottobre 2007

    mah avrei voluto vederli purtroppo il dinero manca però :hihi:
    generalmente sono contrario ad un ritorno al passato ma in questo caso ce vò proprio.. via con la ritrashizzazione
     
  9. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    8 Ottobre 2007

    diciamo che la base sta migliorando(dopo 2 settimane in cui nn ho potuto ascoltare musica,il primo cd che ho messo è stato pure fa...un motivo ci sarà),un po di aggressività imn + nn guasterebbe...qualche struttura + intricata..cmq continuo a dire che gli intermezzi nn mi danno assolutamente fastidio e che si integrano alla grande,lo ascolto tutto insieme e nn mi pesa
     
  10. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2007

    qlcn che faccia un report del cncert ??
     
  11. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    8 Ottobre 2007

    il concerto e` mercoledi`....
     
  12. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2007

    O MIO DIO!!!
    scusate tutti, ero assolutamente convinto fosse sabato 6...:shutup:
    scusate ancora...(che vergogna):shutup:
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Ottobre 2007

    Honor non hai mica mandato un battaglione a morire contro le mitragliatrici come un badoglio qualunque, tranquillo:)

    Torno a riassettarmi su una votazione di qualche punto più vicina a quella di Matro Birraio Zaccarini; 3 punti buoni li ho però assegnati simbolicamente al fatto che un album degli IE torna per me ascoltabile e piacevole.

    Si è parlato di nuova BASE su cui ricominciare.
    Si è parlato in un medesimo post di come la voce di Barlow sia buona ed abbia del potenziale PUR essendo inevitabilmente diversa da quella del grande Barlow. Ottimo.
    Condivido tutto; è ciò su cui insisto da qualche mese.
    Il ritorno ad una componente thrash nel loro sound mi piacerebbe.

    Io qui ora vedo che NOI le buone intenzioni le abbiamo; LORO hanno ANCHE i mezzi ed il talento per attuarle...vedremo:)
     
  14. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    10 Ottobre 2007

    dai che revelation abomination uscirà a breve...marzo-aprile 2008 se nn erro
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    10 Ottobre 2007

    Quindi è già in fase di prima registrazioni. PEzzi già scritti, musica composta....chissà quanto avrà influito in questo aspetto RipperOwens
     

Condividi questa Pagina