1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.598

5 Aprile 2025

Ti ribadisco che il topic che ho creato non era per prendere in giro te o qualcu'altro ma per farsì che se qualcuno vuole prendere in giro questo o quel gruppo senza urtare la sensibilità di altri utenti lo può fare (Cristo santo, ho messo gli Electric Callboy pensando di prendermi insulti:stare:).
    Poi capisco benissimo che tu hai risposto in modo pacato a certi commenti, ma come ogni posto lo sai benissimo che ogni persona è fatta a modo suo, risponde a modo suo, anche alla cazzo, ma invece di prendertela passaci sopra e lascia perdere, ne vale la pena?
    Poi da quando sono qui sei sempre stato un punto di riferimento per certe sonorità e mi hai fatto scoprire tanti gruppi, non puoi andare via e che cazzo:redface:
    E c'è pure il contest hard rock da finire, devi partecipare, è la tua musica:sisi:
    Io ci conto.

A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.122

5 Aprile 2025

Ancora non ci capiamo, io non so manco che topic hai creato :rotfl: ho visto qualcosa ma non ho manco letto, io stavo parlando di quello degli sleep token, poi in altri topic musicali ho visto palesi prese in giro per quanto successo li e come vedi anche qui, sta succedendo quello che mi aveva allontanato dal forum dove qualcuno ti potrà dire che avevo vinto più volte il tm simpatia o comunque eravamo sempre lì coi voti io monk poi si è verificata una situazione simile a questa, che come vedi la gente si muove a branchi dove interviene ad attaccare anche un thunder god che non ho manco mai cagato in vita mia, oltretutto continuando a portare avanti una discussione che doveva essere nata e morta nel topic sleep token, ma evidentemente ho a che fare con gente mentalmente sottosviluppata che non sa quando è il tempo di chiuderla e ripeto con te non ho niente, figurati, sempre andato d’accordo

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.598

5 Aprile 2025

Che non capissi non ti deve stupire:hihi:
    Comunque Thunder God entra spesso a gamba tesa, basta rispondergli in modo perculante e sei a posto:lookaround:

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.268

5 Aprile 2025

Ok basta.

E due.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.122

5 Aprile 2025

Perdonami e ci conosciamo anche di persona, ma vabbè non conta dinamiche diverse no problem, anche se per me social e realtà non cambiano,ma se dovevi intervenire dovevi farlo verso provocazioni palesi trascinate da altre topic e non buttando così alla cazzo un basta e fine, ma dicendo alle persone specifiche di piantarla e invece no taci e stai zitto e poi adesso intervieni tra due persone che parlano in modo tranquillo tra loro, solo perché ho dato dei depensanti a questi soggetti, esagerato? Forse ma vogliamo contare i post di provocazione che ho subito e senza andare negli altri topic basterebbe vedere sto topic, dove avevo risposto a blitz che tra l’ altro conosco personalmente e in quel post chiudevo appunto con dicendo ma vabbè parliamo di musica, ma a qualcuno non bastava e ha pensato di andare avanti con provocazioni, al che mi chiedo come è abituata certa gente ad interagire nella vita di tutti i giorni, perché per me social o vita reale cambia poco e se provoco una persona non mi aspetto sicuramente i mazzi di fiori in risposta

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.268

5 Aprile 2025

@angus81 dico basta semplicemente perché non mi interessa chi ha iniziato, da un po’ qui e altrove vedo comportamenti criticabili da parte di tutti. Non mi va di bannare o chiudere topic, per litigare e insultarsi ci sono Facebook etc siete utenti navigati, limitatevi a discutere di musica e amen.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.268

5 Aprile 2025

(Non credo sia così difficile)

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.764

5 Aprile 2025

Certo che sì. E ' un disco come dicevo che ha un taglio più autoriale, e schaffer si dimostra un OTTIMO cantante (francamente prima di quell'album non l'avrei mai immaginato in quella veste e così carismatico), tanto che non mi dispiacerebbe per nulla un album degli IE con lui alla voce, che troverei adattissima anche alla band madre. Il cd, che si condivida o meno il contenuto concettuale, è ben prodotto e con un libretto fantastico e ciccioso, come lo era quello di the glorious burden.
    Come al solito non c'è gran spazio per le chitarre soliste, cosa che comunque caratterizza anche gli iced earth se si esclude night of the stormrider.
    A me quest'album è sempre piaciuto un botto, ed è curioso che la century media l'abbia pubblicato nonostante la forte impronta politica senza batter ciglio (e pure investendo parecchio sul packaging). Ma i fattacci erano ancora lontani da venire.
    Ogni tanto riaffiora qualche passaggio già sentito negli IE, ma è inevitabile, e brilla comunque di luce propria. Prova questo assaggio e giudica:

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

A Vittorio piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.268

5 Aprile 2025

@Aslan la CM lo ha pubblicato ma ha anche pensato bene di farlo sparire dalle piattaforme…

10. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.294

5 Aprile 2025

Quando ho visto la video intervista a Jon Schaffer degli Iced Flat Earth, il primo pensiero non è stato "vado ad ascoltarmela", ma "osti, devo andare su Truemetal a vedere cosa commenta @Aslan" :rotfl:

Vabbè, sono uno dei miei gruppi preferiti e a lui devo molto a livello di impostazione ritmica sulla chitarra, tornerò sicuro sui classici senza tempo, anche se non condivido la sua visione in generale

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.939

6 Aprile 2025

Non ha una grande estensione ma ha un bel timbro e il pezzo musicalmente mi piace, per quanto riguarda il contenuto non mi esprimo.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.764

6 Aprile 2025

Mah, sai, potrebbe non infastidirti granchè neanche a livello di testi. In fondo sono pezzi di contestazione al sistema, leggendoli puoi notare che non salva nessuno. Anche le immagini del libretto sono uno sfregio a tutte le amministrazioni americane fino ad allora, nessun colore escluso.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.764

6 Aprile 2025

Idiozia pura. Mi pare un po' come tirare il sasso e nascondere la mano. Immagino lo facciano per credendo di salvarsi la faccia. Atteggiamento insulso e ottuso. Anche perchè toglierlo dalle piattaforme, per fortuna, non modifica il passato, nè impedisce a nessuno di acquistarlo (credo si trovi ancora in giro a 2 soldi). Se qualcuno vuole vedere l'artwork completo e le note, molte e multilingua (da qui si capisce l'intento divulgativo dell'opera), mi scriva in pvt e mando immagini. Posto che magari essendo fuori catalogo e disconosciuto pure dalla CM potrei pure metterle qui, ma non si sa mai. E' una lettura quantomeno interessante per chiunque, perchè scritta di suo pugno da schaffer e va contestualizzata all'epoca dell'uscita. La CM non è certo una piccola label indie dalle tendenze nazistoidi, e se aveva ritenuto di investirci parecchi soldi è perchè lo riteneva un prodotto valido e commerciabile. Non credo che nessuno del management l'abbia mandato in stampa senza leggerlo.

Se vuole la century media basta che mi chieda, e le suggerisco io un po' di album che dovrebbe vergognarsi di aver pubblicato e che dovrebbe togliere dalle piattaforme per attentato alla buona musica

Ultima modifica: 6 Aprile 2025
  14. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    691

15 Aprile 2025

:lol::lol::lol:

ha fatto anche cose buone. va detto :D

in teoria l'ambiente metal dovrebbe essere abbastanza aperto di mente, invece invece in questa occasione ed altre similari ho visto un'ottusità e un bigottismo (chiaramente non di matrice religiosa) almeno pari di quelli che si riscontrano in certi ambienti che tanto si critcano.

Ultima modifica: 15 Aprile 2025
    A Aslan piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.101

15 Aprile 2025

Quando parli di etichette, come di molte altre cose in ambito musicale, parli prima di tutto di un business.
    Si, bella la musica e gli ideali, ma se ti becchi un boicottaggio che impatta le tue vendite non ti fai tanti problemi a far sparire un disco che magari vende pure poco.

Condividi questa Pagina