1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    19 Novembre 2021

    Cuoricini per gli AB/CD
     
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    19 Novembre 2021

    Sempre amato Levén, visto all'opera un paio di volte con i Therion, voce superba.
     
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    19 Novembre 2021

    Solo per il primo album. Già dal secondo il livello si abbassa notevolmente, purtroppo.
     
  4. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    19 Novembre 2021

    Band stellare, tra le mie preferite in assoluto.
    Leif Edling non ha ancora ricevuto la giusta ricognizione mondiale (se non in madre patria) come bassista e soprattutto compositore; se vuoi continuamo a parlarne nel loro topic apposito, visto anche che per una band immensa del genere ci sono ancora poche pagine:

    Candlemass



    Mah, Gabriel è stato la colonna portante della band per quanto mi riguarda insieme a Steve Hackett, Mike Rutherford e Tony Banks, Phill Collins è arrivato dopo nella band, è stato ed è un ottimo batterista, ma sinceramente come cantante e come compositore non regge il confronto con un frontman istrionico e poliedrico come è stato Gabriel, che sarà anche durato poco ma quel poco che ha lasciato è stato enorme e ha fatto parte fondamentalmente del periodo migliore e più creativo della band e ad essere onesto anche la carriera solista di Gabriel la preferisco a quella di Collins (che a parte il primo Face Value non mi ha mai detto nulla), il paragone con i Motorhead francamamente ci azzecca poco, i Motorhead del dopo Clarke hanno comunque mantenuto una coerenza sonora e una solidità (ma questo peché è stato sempre Lemmy il mastermind della band), mentre Collins, dopo che Hackett e Gabriel hanno lasciato la band, ha nel tempo snaturato il sound dei Genisis portandoli a fare un discutibilissimo pop soft rock, poi questa è la mia opinione personale...

    Questi Genesis non si battono:



    :zizizi:


    Quello non è Mats Leven ma Mickey Hujanen, Mats subentrò nel 1993 e con gli AB/CD ha fatto solo Cut the Crap!

    Mats Leven è un cantante versatile, senza dubbio, che ha fatto di tutto, dal hair metal con gli Sweet Erotica e Treat, al neockassical power con gli At Vance ha anche lavorato con Yngwie Malmsteen e con i Therion, però con i Candlemass secondo me c'entrava poco, la sua voce è poco adatta all'epic doom, detto questo il suo l'ha comunque fatto senza problemi nei live, ma sono contento che sia tornato il cantante originale nei Candlemass.
     
    #889
    Ultima modifica: 20 Novembre 2021
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    21 Novembre 2021

    Se ti sta sul cazzo Collins basta dirlo eh :hihi::hihi:

    Apparte gli scherzi, finalmente ho tempo per risponderti. Allora, andiamo per ordine:

    1) Tema Genesis: Gabriel e Collins sono diversissimi in tutto (apparte la voce, lì si assomigliano, per fortuna, non poco). Ovviamente il primo é più frontman nel senso più stretto e artistico del termine, però sul serio Collins primo come batterista, secondo come leader si è comunque "guadagnato" il posto. Che gli stili siano diversi è innegabile, com'è innegabile che appunto gli album con Gabriel alla voce siano di gran lunga superiori.

    Io comunque, non so quanti anni tu abbia e quindi se tu abbia vissuto sulla propria pelle quegli anni, ma a me piace molto anche un approccio visivo alla musica, nel senso di live. Del periodo Gabriel l'unica cosa degna di nota è un filmato 4K del Bataclan per dire, grande grande peccato ovviamente, inspiegabile a dir poco che le major o le etichette non investino su quegli anni (c'è sicuramente qualcosa in cassaforte, basta avere la voglia, l'impegno e la pazienza di rivestirle in alta definizione, imho). Per contro dei Genesis con Collins il tubo ne è zeppo, grande batterista (sia con quello strumento da solo, sia con la voce, oppure saltando di qua e di là durante il concerto stesso) e col tempo anche ottimo frontman:


    Gabriel solista non lo conosco, però da un'occhiata veloce a setlist.fm noto che i pezzi dei Genesis sono pari a zero. ...
    P.S. Riconfermo che quella lì è anche la mia di opinione, ma non mi dire che se ne avresti la possibilità non vedresti i Genesis attuali?

    2)Il paragone coi Motörhead ci azzecca poco per te e per me, che magari siamo andati fino in fondo alla questione. Ma per il mondo metal, perlomeno fino al 2002 loro sono stati una band di nicchia, e per moltissimi finiti dopo l'abbandono di Eddie. Lars Ulrich stesso mi ricordo sia sempre indirettamente a quella versione della band, nei complimenti che ha e continua a fare. E' stato prima merito della WWE e di Triple H, e poi di Inferno (belli i tempi in cui si poteva vedere Life's a Bitch in tv) che hanno raggiunto nuovamente uno stato leggendario.

    3)Mats dei Candlemass, questa è proprio una sorpresa di cui non eravamo (Reign) a conoscenza. No piace, nel senso, avevo sempre creduto che fosse stato lui il cantante di quel bellissimo album, ed è brutto constatare che lo è invece stato di quel "Crap" di disco che hanno fatto dopo. Peccato.
     
  6. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    21 Novembre 2021

    No, senza Steve Hackett e Peter Gabriel, il mio interesse nel vedere questa "reunion" monca è pari a zero.

    Tra l'altro il grande Hackett lo vidi suonate insieme ai Goblin, una esperienza mistica e mi basta questo.

    E ripeto quanto detto su Collins, mi spiace, riconosco la bravura come batterista, ma come cantante mi è addirittura irritante, per quanto mi riguarda, non mi piace la sua voce e non sopporto le sue canzoni dei Genesis da Duke in poi e le sue canzoni da solista.
    Mi spiace ma non saremo mai d'accordo su questo punto. :none:
     
    #891
    Ultima modifica: 21 Novembre 2021
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    21 Novembre 2021

    Reunion che non è nient'altro che la versione della band degli ultimi 30-40 anni. Vabbè è uguale, de gustibus.

    Io comunque oggi a pranzo ho messo su prima questo:


    e poi questo:


    e sono giunto alla conclusione che, anche se youtube fa cominciare i video con la stessa parola, in verità si tratta di due band completamente distinte. :hihi:

    P.S. non hai risposto riguardo la tua età comunque. :lookaround::roll:
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    24 Novembre 2021

    @Carnival900 niente, io ci sto provando seriamente con il primo album dei Foo fighters, che non conoscevo nemmeno di nome tra l'altro, ma arrivo a metà a mi arrendo perché non ce la faccio; per me è una fottutissima lagna e non mi va giù nemmeno spingendo
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    24 Novembre 2021

    Minchia! :shock:
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    24 Novembre 2021

    Ma perché farsi male con uno dei gruppi più falsi e pompati della storia?
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    24 Novembre 2021

    Ci ho provato, ero un poco speranzoso, anche per un mio carissimo amico che li adora (e ogni tanto prova a farmeli piacere) e che sarebbe stato contento se gli avessi detto che questo album mi piace, ma purtroppo niente, zero, fastidio proprio
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    25 Novembre 2021

    Dei Foo Fighters adoro i videoclip. Dave Grohl è una macchietta.
     
  13. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    25 Novembre 2021

    Secondo me ha un gemello figo che ha suonato nei Nirvana e ha fatto le ritmiche in Songs Ford the Deaf dei Queens of the Stone Age.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    25 Novembre 2021

    Fastidio è un parolone, ma poi almeno i meriti di aver suonato tutti gli strumenti diamoglielo, visto anche il discorso, seppur successivo, Probot, in cui non mi pare proprio che ti dia "fastidio". Facendo una deduzione mia quindi, visto che siamo entrambi superfan dei Nirvana, Dave ti va bene prima (In Utero), ti va bene dopo (Probot) ma non ti va bene nel mezzo (Foo Fighters 1) ? :-o

    @Dustx85 Comunque falsi in che senso? Fanto finta di fare rock o cosa? In effetti sembra anche a me che i detrattori non siano per niente pochi, poi però quando fanno i live vendono tutti i biglietti nel giro di cinque minuti cinque. :già:
    @ReignInBlood_1986 forse ho sbagliato consigliandoti quel disco (anche se concepito quando Cobain era ancora vivo, e questo la dice lunga sul, perlomeno allora, un Dave comunque "puro" e innocente). Allora ti consiglio questi 3 minuti:

    P.S. ma voi come mangiate oh? Lo vogliamo capire che è ANCHE business, e che chi arriva PRIMA ha avuto l'accortezza, l'intelligenza e anche il coraggio di provarci? Poi se si tratta di invidia è un altra cosa.
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    25 Novembre 2021

    Che c'entra? :sgrat:
     

Condividi questa Pagina