1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

  1. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    12 Luglio 2020

    upload_2020-7-12_23-55-43.jpeg

    Non avevo mai sentito i Gentle Giant post-Octopus perché sapendo della defezione di un importante membro temevo ciò che avrei potuto sentire, invece è un bel disco, abbastanza “serio” per il loro stile, si sente comunque che qualcosa è cambiato, ma ci sono le parti medievali, i cori a più voci, lo xilofono. Qualcuno addirittura dice che questo è l’apice del gruppo, il loro disco migliore. Non concordo, ma è bello. A questo punto ascolto il resto della discografia fino a Interview. Oltre, c’è solo sofferenza.
     
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    13 Luglio 2020

    upload_2020-7-13_23-33-35.png

    Il primo Blue Oyster Cult è bello in modo strano: non è pesante, blues, prog, psichedelico o dark in maniera particolare ma ha tutte queste cose bene amalgamate tra loro creando una varietà che alla fine ti fa annuire con soddisfatto assenso.
     
    A The Transgressor piace questo elemento.
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    14 Luglio 2020

    Non conosco benissimo il panorama shoegaze dei primi '90, ma questa band cecoslovacca fece senza'altro un ottimo debutto con questo EP melodico e allucinato allo stesso tempo. The best! La voce femminile poi rende un sacco nel genere. Siamo in territori My Bloody Valentine & compagnia.

     
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    21 Luglio 2020

    upload_2020-7-21_20-49-1.jpeg

    Gruppo Jazz rock della scena di Canterbury, in questo secondo disco supportata dal basso di Hugh Hopper. Mi piace, ma non vuol dire molto perché il jazz rock mi sembra tutto uguale, anche se ogni tanto qualche disco lo ascolto.


    upload_2020-7-21_20-51-20.jpeg

    Questo invece è bellissimo. Prog/folk medievale, suonato anche con strumenti non affini al rock, simile a certe sezioni dei Gentle Giant, anche un po’ dei Jethro Tull per ragioni banali. Viene da chiedersi se il noto apprezzatore di bizzarrie settantiane @forza panino lo conosca o gli farebbe piacere conoscerlo.
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  5. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    25 Luglio 2020

    Dei Gilgamesh ho ascoltato qualcosa qua e là, dei Gryphon invece nulla, provvedo subito.
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    25 Luglio 2020

    Intanto altre opinioni non richieste:

    upload_2020-7-25_22-39-18.jpeg

    Primo disco post-Lemmy e con il ritorno di Calvert che prende troppa confidenza. Questo disco a tratti rasenta la noia, e a tratti contro la noia ci sbatte proprio di faccia. Le parti migliori sono le strumentali, i momenti in cui Turner si fa sentire, le parti peggiori sono ogni volta che Calvert apre bocca. Ho letto che al suo arrivo ha proibito a tutti di drogarsi durante la registrazione, che è stata un’idea di merda, era la droga che trainava gli Hawkwind. Nel successivo, invece...
    upload_2020-7-25_22-43-11.jpeg

    ...invece niente, Calvert fa sempre cagare ed è anche più presente. Però contiene l’ottima Hassan I Sabbah che ritengo una due canzoni davvero belle fatte nel periodo Calvert. Ma al contempo c’è Damnation Alley che è impossibile non skippare.
    Poi sto Calvert che fa i testi di 5 minuti per canzoni di 7 e parla, parla, perché sul palco voleva fare teatro, ma fallo da un’altra parte il teatro.

    Invece:
    upload_2020-7-25_22-47-1.jpeg

    Questo, lo saprete già, è stupendo. Ogni melodia è illegalmente catchy, non è troppo lungo, tutto è perfetto. Lo consiglio a @ReignInBlood_1986 per dargli fastidio ;):lookaround:

    upload_2020-7-25_22-50-19.jpeg

    Il primo dei Curved Air è un buon disco, con atmosfere anni ‘60 rivisitate dal nascente prog, con un po’ di musica classica. Qualche canzone è un pochino sottotono, ma è comunque godibile. Tra l’altro questo dovrebbe essere stato uno dei primi, qualcuno dice il primo, vinile ad essere picture disc.
    Uno dei brani che ho preferito:


    Poi in questo gruppo entrerà Stewart Copeland, che poi fonderà i Police. Quando l’ho saputo mi sono chiesto come fosse possibile che uno dei Police sia stato in gruppo decente, e infatti poi ho visto che, dopo la sua entrata, i Curved Air hanno registrato i loro due dischi peggiori per poi sciogliersi, e quindi tutto ha un senso.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Luglio 2020



    Ciao @forza panino, segnatelo!

    Neanche a farlo apposta stavo appunto ascoltando i Gentle Giant.
    Molto diverso dal debutto comunque, questo è il terzo disco e il primo è il più medievale/acustico della loro carriera, ma anche il più particolare.
    Bizzarri.
     
    A forza panino piace questo elemento.
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    25 Luglio 2020

    Ma li conosce di sicuro, sono il gruppo migliore della vita.

    Nel primo erano proprio solo folk, addirittura tutta le canzoni sono tradizionali, con autore anonimo, una di Enrico VIII addirittura. Dal secondo hanno aggiunto elementi prog che li hanno fatti andare addirittura in tour con gli Yes, voluti da Howe. EDIT: rileggendo mi viene il dubbio che ti riferissi ai GG, mentre io parlavo dei Gryphon, perché ciò che hai scritto vale benissimo anche per loro :lookaround: nel caso segnalo che in realtà Octopus è il quarto dei GG
     
    #848
    Ultima modifica: 25 Luglio 2020
  9. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    26 Luglio 2020

    Avoja che li conosco!
     
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Luglio 2020

    No mi riferivo ai Gryphon, però se vuoi ti dico che mi riferivo ad entrambi così dormi tranquillo. :lookaround:
     
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    4 Agosto 2020

    upload_2020-8-4_17-38-1.jpeg

    Inizio ora ad ascoltare gli Yes post-Tormato.

    E questo già lo volevo saltare quando ho letto della presenza dei Buggles nella formazione, invece poi l’ho ascoltato e oh, è bello, più bello di Tormato. Squire è altissimo, la maggior parte del suono viene dal suo basso, e questo per me è positivo. L’unica che ho mal sopportato è stata Into The Lens, abbastanza noiosa, avrei voluto durasse almeno la metà.
     
    A forza panino e The Transgressor piace questo messaggio.
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    4 Agosto 2020

    Ascoltato oggi,davvero bello..che tu sappia,gli altri album sono così musicalmente e qualitativamente?
     
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    4 Agosto 2020

    Il primo disco è puro folk medievale, come scritto sopra, può piacere o meno ma di rock non c’è nulla. Dal secondo iniziano le venature prog e il quarto è molto elettrico e nel quinto sono una vero gruppo rock. A livello di qualità non so dire, non ho ancora ascoltato i dischi interi, ma dal secondo disco in poi sembrano essere tutti apprezzati, anche quello del 2010 (almeno a leggere su GRYPHON)
     
    #853
    Ultima modifica: 4 Agosto 2020
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  14. Der Römer

    Der Römer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    11 Aprile 2020
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Settembre 2020

    Turbo e Ram It Down a stecca mentre vado a lavorare:headbang:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    5 Settembre 2020

    Non basta

    Qua devi fare recensioni

    Almeno duemila parole, usando un linguaggio ricercato

    No liste della spesa (cit.)
     

Condividi questa Pagina