1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

I nostri ascolti

Discussion in 'Sondaggi' started by Zerotolerance70, Oct 26, 2014.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jun 5, 2015

Meravigliosa, album ascoltato molto all'uscita. Per quanto riguarda la tua domanda

Concordo. Diversamente da altri stili "vintage" che suonano sempre bene, al giorno d'oggi un certo gothic mi sembra così obsoleto!!

2. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 14, 2015

Destiny Potato - Lun

Premetto che ho molta paura a parlare di questo disco qui. :lookaround:
    Ho conosciuto la band per puro caso, leggendola nel bill di un festival su internet: prima ho riso per cinque minuti alla parola "potato", poi ho cercato qualcosa e ho scoperto che arrivano dalla Serbia e nascono dalla mente del chitarrista David "Maxim" Micic, uno dei più conosciuti della "scena" prog-djent-sperimentale (insieme a Plini, Anup Sastry, e compagnia bella)

Musicalmente (manco a dirlo) si muovono su coordinate prog-djent, di quelle che vanno di moda al giorno d'oggi (e che io adoro alla follia :hihi:), con qualche sprazzo di elettronica (soprattutto nelle intro e negli intermezzi); comunque non troppo pesanti o complesse, funzionali alla struttura dei brani e, soprattutto, alle linee vocali spudoratamente pop (la band stessa si definisce così) della brava (e bella) Aleksandra Djelmash, dotata di ottimo timbro e varietà vocale (sporadicamente ricorre anche al growl).

Fra i brani dell'unico lavoro in studio, Lun, spiccano Take a Picture (con strofe che ricordano i Korn e un ritornello che si stampa subito in testa), Love Song (che potrebbe tranquillamente diventare una hit radiofonica), Lunatic (in cui fanno capolino elementi di musica balcanica) e UYM (forse il pezzo migliore del lotto).

Insomma, se non disdegnate certe sonorità moderne l'ascolto è consigliato, altrimenti non leggete nemmeno questo post o rischierei il linciaggio :rotfl:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Jun 15, 2015

Tutto il disco non ho voglia di ascoltarlo :lookaround: Però ho provato "Indifferent" e mi ha ricordato subito i Tesseract di Altered State nell'uso di una voce così melodica e pop su queste sonorità, e per me è un gran complimento :sisi: Magari la voce femminile alla lunga mi stancherebbe ma ascoltati così, sulla canzone singola, li trovo gradevoli ;)

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 17, 2015

Non un disco, oggi; un solo brano. Ma che brano...

Da una segnalazione dell'amico Orso80, ecco a noi nientemeno che i Metal Church del 2015, con Mike Howe alla voce:

No, non serve che controlliate il calendario, siamo ancora nel 2015 e nessuno ha attivato una macchina del tempo. E' solo per Mike e la sua voce che il tempo si è fermato a vent'anni fa... :pray: :pray:
    E adesso mettiamoci comodi ad aspettare il nuovo disco, ché questo è l'anno dello US Metal.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 17, 2015

si beh è solo un rifacimento di una loro vecchia canzone ,aspetterei ad esaltarmi

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 17, 2015

Elpata, restituisci l'account ad Angus. :lookaround:

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 18, 2015

no vabbè io son felicissimo,non vedo l'ora di sentire il nuovo materiale,ma non è con questo pezzo che mi esalto,voglio sentire roba nuova e poi speriamo che vengano in italia

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 18, 2015

A me per esaltarmi basta sentire che Mike canta come vent'anni fa, pare che non sia passato un giorno da quando ha lasciato dopo Hanging in the balance.
    E questo è un remake, certo, ma è fatto davvero molto bene, non fa assolutamente rimpiangere l'originale.

9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 24, 2015

Riot - "Thundersteel", "The Privilege of Power"

Che dire...il mio post potrebbe anche finire qui, tanto ho già reso l'idea.
    Di loro conoscevo giusto una manciata di canzoni sparse, poi dopo aver sentito quello scempio della cover di Luca Turilli ho provato ad approfondirli per bene e ancora una volta mi sento un povero stronzo per non aver goduto prima di tanta bella musica e metallo pesante spaccagengive, come è giusto che sia (e pensare che suono pure in una band heavy metal :nono:)
    Due lavori veramente fulminanti: ispiratissimi, senza fronzoli, anthemici...insomma, la quintessenza dell'heavy metal!

Ah, a me le tanto "criticate" intro su Privilege of Power non danno alcun fastidio, anzi: grazie ad esse, quando parte la canzone vera e propria sono ancora più fomentato :D mentre l'inserimento dei fiati in alcuni pezzi (Killer su tutti) lo trovo geniale!

Ora però mi rivolgo a voi: come continuare la conoscenza di questa band? :D

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Jun 24, 2015

Semplice: ascoltando TUTTO ciò che hanno prodotto. Se ti piace quello stile, vai su Immortal Soul, terzo ed ultimo disco con Tony Moore, poi prosegui con i dischi degli esordi, quelli con Guy Speranza: Rock City, Narita e Fire Down Under :sisi:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 24, 2015

Mamma mia :sbav:

https://www.youtube.com/watch?v=o-EW6fpSIm0

Jaime Lannister likes this.
  12. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Jun 25, 2015

Il disco con il quale li scoprii... Sarò banale, ma quanto amo Outlaw ed Altar Of The King :love:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jun 25, 2015

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Jun 27, 2015

E' il 1999: l'anno dei suoi dreads dietro l'orecchio che si è chiuso con l'uscita live Superheat per togliersi dal giogo della Century Media e stare da soli.
    Qui: un video in un nastro VHS sciupato dal tempo, suoni ovattati, incompleti, atmosfere e tastiere confuse con il fruscio. Poi inizia a cantare e, a dispetto di tutto, te la senti nell'altra stanza, poi dentro al cuore.
    Magia.

Vince Summers likes this.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Jun 28, 2015

Oggi pomeriggio, una prima impressione su Symbol of Salvation e Perfect Strangers :sisi:

Share This Page