1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

28 Ottobre 2014

Aggiungo che, non avevo neanche realizzato ma, oggi (ormai ieri) era il primo anniversario della morte di Lou Reed cantante, chitarrista, poeta.

A Alan Ford piace questo elemento.
  2. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

28 Ottobre 2014

Ascolti degli ultimi giorni.
    In anticipazione dell'imminente concerto, l'Ep omonimo dei Kadavar, terzetto tedesco che non fa nulla per nascondere la palese filiazione dalla Sabbath Mothership (il riff di Creature of the demon è un evidente ripoff di Paranoid) ma reinterpeta la matrice seventies in maniera assolutamente accattivante. Melodie vocali suggestive e mai banali, un rifferama da riascolto compulsivo, linee di basso corpose ed avvolgenti, tutto trascina l'acoltatore in un vortice psichedelico che trova il proprio apice in Goddess of the dawn, con un riff devastante che sorregge l'ipnotico incedere del cantato, e in Black Sun, evocativa cantilena sorretta da un basso ficcante e culminante in una assolo schizofrenico che celebra l'ascesa della tenebra "til all is covered in black".

Poi vabbè, io son di parte :D

3. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

28 Ottobre 2014

Segnaliamo pure "Dimension hatross" dei Voivod.
    Credo che Zero potrà risultare molto più esaustivo di me, riguardo questo disco (e questo gruppo) ma Dimension hatross personalmente rappresenta qualcosa di più di 8 pezzi. Rappresenta un viaggio profondo, dove musica e testi si combinano per creare un universo mentale a tratti desolato, schizofrenico, deviante, alienante, ma con incredibili squarci ed aperture, che seguono la creazione ed il crollo della Dimensione Atroce. I Voivod espandono i loro orizzonti musicali, il "thrash" delle origini passa attraverso un processo di ibridazione, evoluzione, sperimentazione, proprio come l'intera dimensione che è chiamato a sorreggere. perché ora è rivestito di un nuovo e forse più alto compito. Quello di evocare.
    Scenari meccanico-apocalittici, claustrofobie spaziali, flussi psichici dissonanti, ritualità e ritmiche ultraumane.
    Questo non è un disco. E' un viaggio. Senza ritorno, perché chi è in grado di cogliere il fascino di questa Dimensione Atroce non vorrebbe più ritornare indietro.

A Zerotolerance70, Blitz e Vittorio piace questo elemento.
  4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

28 Ottobre 2014

Permanent Waves e Dimension Hatross, da paura entrambi.

Il bello della nostra Musica è che al suo interno possano esserci cose così diverse, ma altrettanto belle.

A Blitz e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Ottobre 2014

Post meraviglioso. Nient'altro da aggiungere. Hai sintetizzato alla perfezione l'unicità di questo capolavoro assoluto del metal. Voivod e Rush: due facce del metal progressivo. Due band di pionieri ed innovatori. Sarà un caso, ma sto ascoltando giusto ora "Killing technology". Ne parlerò più tardi.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Ottobre 2014

Allora. Dei Rush per ora possiedo solo 2112 e Moving Pictures. Presi a scatola chiusa, solo perchè ne ho sempre sentito parlare un gran bene. A dire la verità una canzone la conoscevo, cioè YYZ.

In ogni caso. Per ora trovo 2112 nettamente migliore rispetto a Moving Pictures. La prima volta che ho ascoltato 2112 sono rimasto senza parole. Lo stesso dicasi per Moving Pictures. Solo che per quest'ultimo ora le parole le trovo (bellissimo, nulla da dire). Per 2112 ancora non le riesco a trovare. Da tempo non restavo così folgorato da musica, testi, genialità compositiva, buon gusto, classe...
    Ok, Moving Pictures devo sicuramente ascoltarlo meglio, ma per ora la "botta" che mi ha dato 2112 non è paragonabile. Per niente.

Passiamo ai Voivod. Dimension Hatröss è sicuramente uno di quei dischi che ha allargato i miei orizzonti musicali. Riesco ad apprezzare sonorità profondamente diverse rispetto ai miei classici ascolti. Anche lui, a suo tempo, mi fece rimanere di sasso. Non potevo credere che esistesse qualcosa del genere che per tanto tempo avevo (colpevolmente) ignorato.

I Voivod hanno fatto talmente tanti dischi l'uno diverso dall'altro che cercare il migliore è impossibile. Mai come in questo caso si riduce tutto al proprio gusto musicale. E per i miei gusti, l'apice inarrivabile risponde al nome di The Outer Limits. Penso sia la perfezione. E' una perfetta amalgama di quanto composto fino ad allora. In nessun altro loro disco ho trovato tutti i loro elementi distintivi messi assieme in modo così perfetto.

Ah già, faccio un passo indietro. Dei Rush conosco anche La Villa Strangiato (anche qui, non ci sono parole) e The Spirit of Radio. Decisamente troppo poco, certo. Con il tempo rimedierò sicuramente.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Novembre 2014

Ebbene si. Pink Bubbles Go Ape degli Helloween è un discone. Forse il fardello dei due precedenti Keeper era troppo (ma sarebbe stato troppo per chiunque), eppure questo album lo trovo stupendo. La voce di Kiske è talmente bella che commuove. Ascoltatelo attentamente, non ne rimarrete delusi. Se non vi piacerà... andate affanculo. No vabè, scherzo :D

Forse :lookaround:

8. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

1 Novembre 2014

Pochi gruppi rappresentano la mia idea di "hard rock moderno" come i Freak Kitchen: capacità tecniche assurde, groove e tiro da paura, testi (e, perchè no, anche la musica) intrisi di ironia e surrealismo...il tutto in pezzi super orecchiabili, delle vere e proprie hit che non superano praticamente mai i quattro minuti!
    Un album vale l'altro, li trovo tutti allo stesso (ottimo) livello: i miei preferiti sono Move, Dead Soul Man e l'ultimo Cooking with Pagans.

Se volete ascoltare qualcosa, questo è il singolo estratto dal nuovo album (con video spassosissimo annesso :D):

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

1 Novembre 2014

Mai sentiti, con una presentazione così entusiastica corro a sentirmi qualcosa!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

1 Novembre 2014

Quando me li hanno fatti sentire non ho letteralmente ascoltato altro per un mesetto :D

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

1 Novembre 2014

Mi spiace Mirko, ho ascoltato questa canzone e mi sembra una di quelle mezze porcate che passa Virgin Radio :hihi: Non fa proprio per me, sorry :sisi:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

1 Novembre 2014

moving pictures mi sa che hai gli stessi problemi che ho io,non lo riesco ad apprezzare in pieno,gli preferisco grace under pressure oltre al già da te citato 2112

13. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

1 Novembre 2014

Clima torrido, non qua nella Bassa padana, ma nel mio stereo, con "Welcome to Sky Valley" (Kyuss).
    Anche se "Blues for the red sun" è generalmente riconosciuto come il loro disco di punta, a mio avviso è in "Welcome to sky valley" che i Kyuss raggiungono l'apice compositivo.

Definirlo semplicemente il capostipite dello stoner è riduttivo. C'è molto di più che una semplice rielaborazione della psichedelia seventies.

E' un disco che nasce dal deserto, da esso trae forza, e ne conserva le asprezze e le suggestioni. Dalle folli corse in jeep attraverso le distese infuocate a "100 degrees", nella fissità del meriggio dove nulla, se non un tremolìo belle bianche ossa calcinate dal sole, suggerisce l'approssimarsi di "Asteroid", alle notti davanti al fuoco ammorbate dal peyote intenti a vagare nella vastità del cielo stellato come uno "Space cadet" (la Planet Caravan dei Kyuss, qualcuno l'ha definita). Dai ritmi suggestivi e narcotici di "Demon cleaner" all'infernale volo sopra le sabbie roventi di "Odissey", per arrivare a "Whitewater", un viaggio al termine del deserto, alla ricerca della fonte della musica, delle emozioni, della vita stessa.
    "Should I waste my time in your valley beneath the sky?" recita "Whitewater". La risposta è senz'altro affermativa.

Ultima modifica: 1 Novembre 2014
    A Zerotolerance70 e Vittorio piace questo messaggio.
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Novembre 2014

Io dei Rush ho solo Movin Pictures (vinile preso a fine anni 80) e Hold Your Fire CD. Non li ascolto mai. Adesso fucilatemi pure :sisi:

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Novembre 2014

Io spero ardentemente che tu stessi scherzando già nel primo capoverso del post. :lookaround:

Condividi questa Pagina