1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

19 Novembre 2024

Se ti piacciono i Risk, puoi andare a ritroso e provare i Faithful Breath, che non sono altro che i Risk prima di diventare i Risk, quindi prima di passare allo Speed/Thrash.
    Con Thilo Herman c'è solo Skol del 1985, anche se il mio preferito è Gold 'n' Glory, dell'anno precedente, prodotto da Udo. Se ti piace l'heavy alla tedesca, dovrebbero piacerti.
    Nei Risk c'era anche il chitarrista che aveva suonato nel debutto degli Angel Dust (Into The Dark Past), altra bomba di Thrash/Speed.

A Aslan e Dwight Fry piace questo messaggio.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

19 Novembre 2024

Forti i Risk, però ho solo The Reborn, che è un po' il loro "black album".

Curiosità, ai tempi di carta e penna fecero amicizia con una mia conoscente di Firenze, che li nutri a forza di lasagne fatte dalla madre in una loro data di Firenze a inizio anni '90. :old:

A elpata86, Vince Summers, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.451

19 Novembre 2024

Mi è sempre piaciuto questo disco. Non è sicuramente al livello degli apici della band in ogni sua fase, come da te già accennato, ma molto bello.

Bisogna dire che io non faccio testo: adoro pure Seventh Star.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

19 Novembre 2024

Seventh Star bellissimo.

A elpata86 piace questo elemento.
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

19 Novembre 2024

Raff - Raff (2014)
    images-3.jpeg

Me culpa, mea grandissima culpa!
    L'amore può nascere per caso? La mia risposta è sì! Da questo pomeriggio non ascolto altro!
    Ho preso questo album quasi esclusivamente per ammortizzare le spese di spedizione e dopo aver ascoltato giusto l'incipit della prima canzone e posso dire di essere stato fortunato!
    Heavy aggressivo, gran chitarrista, sezione ritmica tonante e cantante dalla pronuncia approssimativa, cosa altro volere? Puro heavy metal che ha potuto vedere la luce solo nel 2014 e, nonostante una nostra testata concorrente lo snobbi con una sufficienza risicata e indicandolo esclusivamente per i nostalgici del periodo! Molto ma molto meglio la recensione del nostro @Stefano Ricetti .
    Chissà come deve essere stato godersi gli anni 80, chissà quante band valide come loro hanno mollato senza aver la possibilità di lasciare qualcosa di registrato.
    Riposto il link di YouTube, date una chance a sto disco!

A Aslan, PaulThrash e Stefano Ricetti piace questo elemento.
  6. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.321

20 Novembre 2024

Molto figherrimo, ho preso il vinile nel 2020, mi era piaciuto un sacco, stasera lo rimetto su!

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

20 Novembre 2024

Fra l'altro (i primi sono diventati carucci) stanno per essere ristampati dalla VIC Records...

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.670

24 Novembre 2024

Ti dirò: non che avessi molti dubbi.
    Leggo i tuoi interventi anche altrove, so del tuo vicino che ascolta i Fifth Angel e dei concerti in compagnia di altri metallari sloveni.
    Praticamente per me vivi a Narnia.
    Detto con invidia, beninteso.

Quanto ai Risk, li ho conosciuti grazie all'angolo delle “perle nascoste” di Flash, a inizio 2000. Ascoltai per vie traverse “The Daily Horror News”, album simpatico ma che a me pareva muoversi di qua e di là non sempre con costrutto, mentre detestai cordialmente quella palla atomica di “Turpitude”.
    Aggiungo che, in virtù dei miei gusti, preferisco ascoltare i Faithful Breath.

Beh, ovviamente se uno interviene dopo aver ascoltato 20 album di un medesimo gruppo... non può certo passarli in rassegna tutti, in sede di commento. A quel punto basterebbe esprimere un giudizio globale, anche stringato, segnalando magari i 3-4 album più apprezzati.

A suo tempo non ho apprezzato né capito il senso dell'operazione: se torni in carreggiata dopo trent'anni, personalmente preferisco vedermi proporre finalmente il vecchio album inedito (“Gates of fortune”) per intero, opportunamente ri-registrato, o magari che mi venga dato in pasto un bell'album di inediti, giusto per capire come ti proietti nel nuovo millennio.
    I sardi Rod Sacred, a suo tempo, hanno optato per entrambe queste vie, invece i Raff né l'una né l'altra.
    Vero è che, ormai, l'album in oggetto si trova a pochi spicci, quindi le perplessità non hanno più senso.

A Carnival900 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Novembre 2024

Un altro album from the past che ho approfondito negli ultimi mesi è Unto the Locust dei Machine Head.
    Non conosco a menadito la loro discografia, mi fermavo all'esordio + The Blackening. Questo mi è piaciuto ancora di più.
    Il sound è grossomodo lo stesso di The Blackening, quindi un groove metal a tinte thrash poderoso, articolato, potente e melodico. Rispetto a quest'ultimo però ha due punti a favore: è più conciso e, parere soggettivo, ha melodie vocali migliori.
    7 pezzi, ognuno con una propria identità, articolati, suonati benissimo, con ottimi suoni. I Am Hell, Locust e This is the End i miei preferiti.

A ReignInBlood_1986, Vittorio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

24 Novembre 2024

Ma sentiamo il parere degli esperti :lookaround:

Recensione Unto The Locust - truemetal.it

A The Dweller e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

24 Novembre 2024

Sono della tua stessa idea, Unto The Locust è un album superlativo, superiore a The Blackening, probabilmente il migliore dopo Burn my Eyes.

A The Dweller piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

24 Novembre 2024

Album bellissimo, riuscitisimo, reso secondo me anche divertente dalla cover di "The sentinel" tra le bonus

A Vic Rattlehead e The Dweller piace questo messaggio.
  13. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Novembre 2024

Questa me la fece sentire il mio bassista tempo fa, non sapevo fosse la bonus di Unto the Locust. Ottima cover

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. BANDIT

BANDIT
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.037

25 Novembre 2024

Non provare mai invidia. é un sentimento che io non capisco, è senza senso! :)
    Vieni qualche volta a ubriacarti con noi. LA scena slovena è ancora viva ma molto più ridimensionata rispetto a 20 anni fa, adesso va per la maggiore il black metal...

Il nuovo nostro dibattito che allargo volentieri, anche se sarebbe da aprire un nuovo topic è:

Confronto di "peso" ossia importanza/vendite/presenza sul mercato tra Maiden e Metallica. Ovvio che i Metallica dopo il Black album hanno preso il soppravvento, ma a fine anni 80 chi e quando era più "forte"? Apriamo un nuovo topic se volete discuterne

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.670

25 Novembre 2024

Non prendere alla lettera ogni frase o parola. Certi eufemismi vengono utilizzati solo per mettere le mani avanti e chiarire che non si sta criticando, semmai appezzando.

Né l'uno né l'altro, credo.
    Qui saremmo off topic e aprire un topic apposito sarebbe uno spreco, a meno che non lo si allarghi a un argomento più generale del tipo "popolarità nel metal", e passare al vaglio le varie epoche, compresa quella attuale

Condividi questa Pagina