1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Hits dei 70s

Discussion in 'L'Altra Musica' started by SoulMysteries, Jul 3, 2012.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 13, 2016

allora faccio bene a fermarmi ai vinili di mio padre che appunto si era già rotto il cazzo di seguire molti gruppi nella seconda metà degli anni settanta figuriamoci il resto :sisi: dei blue oyster cult (che come ho accennato non mi sono mai piaciuti ma non è che li abbia poi mai ascoltati più di tanto) ho i primi cinque, poi probabilmente appunto nel '77 si era già rotto il cazzo e iniziava a prendere la strada che non ha ancora mollato (cioè del gran rock americano country cantautori e simili più un po' di roba italiana sempre vecchia :hihi: )
    eventualmente quindi se ascolterò prenderò i primissimi vinili tanto li ho qui in casa :sisi:

mirror, cultosaurus ecc non li ha nemmeno in cassetta (ha centinaia di cassette registrate da vinili di amici :hihi: ) quindi immagino che proprio li abbia abbandonati lì :sisi:

2. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

Jul 21, 2016

Con questa si "vince facile" :D

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 22, 2016

oh tralasciando che mi ha sempre fatto tremendamente incazzare questa canzone (cioè dai il coretto femminile è terribile :rotfl: tali debi boss e linda jardim che credo non abbiano fatto grandi cose dopo..) ammetto di non ricordare nemmeno di aver mai visto il video O.o beh ne facevo anche a meno in effetti

uscito nel 79 come singolo per quello lo metto qui :sisi:

Lorerock likes this.
  4. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

Jul 26, 2016

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 27, 2016

adoro questa canzone!! :) è del 1970 e non è super originale a livello musicale, anche se nel country/southern non è facilissimo fare cose completamente originali (dio nel testo citano anche esplicitamente buck owens quindi si capisce a che mondo è ispirata :D ) , però è bellissima!! :) loro non mi hanno mai fatto impazzire però un po' di pezzi dei creedence non è niente male :sisi:

Lorerock likes this.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 31, 2016

ne approfitto della morte del forum in queste settimane, perché so che l'ho già postata mesi e mesi fa e la riposterò ancora :sisi:

7. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

Aug 1, 2016

Di tutti e tre i gruppi non conosco che qualche canzone, le hit praticamente...

Dei Boney M mi piace un sacco Rasputin, con il suo ritmo saltellante e le sue atmosfere epicamente folkeggianti :D

Poi molto bella pure Ma Baker, dal pathos quasi drammatico...
    Carine Daddy Cool e Sunny...

Dei Creedence Clearwater Revival mi piacciono molto Proud Mary e Fortunate Son (del 1969). Parlando di anni 70 voglio postare Who'll Stop The Rain, per me molto bella per cori e dall'aria un po' malinconica

Non male Looking Out My Back Door.

Dei Fletwood Mac rimanendo nei 70 trovo stupenda Dreams (di cui trovo stupenda pure la cover dei Corrs), brano sognante e dalle atmosfere sensuali...

Molto bella anche l'energica Go Your Own Way :sisi:
    Su tutte, dei Fletwood Mack preferisco Gypsy, brano intenso, notturno ma anche luminoso (del 1982 però) :happy:

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 2, 2016

eh beh dreams hai detto poco!! :D

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 6, 2016

questa ci sta qui perché oltre ad essere un capolavoro fu una hit a tutti gli effetti, penso sia di gran lunga il singolo più famoso dei thin lizzy, magari insieme a whiskey in the jar anche per via delle migliaia di coverizzazioni :hihi: dai metallica ai dubliners (che sono venuti prima ovviamente), essendo una canzone tradizionale :)

10. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

Aug 10, 2016

Gioco di Bimba (1972) delle Orme trovo abbia una melodia ipnotica, dall'aria medievale. Bella la voce del cantante, molto vellutata, da racconta storie...

Molto carina The Boys Are Back In Town, ma personalmente come singolo preferisco la rocciosa e battagliera Jailbrak :sisi:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 10, 2016

è meravigliosa anche quella, prima o poi anche i thin lizzy dovrò ascoltarli meglio :)

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 14, 2016

non so che ne pensate, io l'ho sempre trovato fastidiosissimo e sono confortato dal fatto che in casa non ho niente perché vuol dire che se un cantautore americano non piace a mio padre (visto che lui è da sempre appassionato principalmente di rock, pop, southern, country/folk ecc americano anni 70) vuol dire che non vale granché :sisi:

poi vedo che non ha fatto praticamente niente, cioè due o tre canzoni famose e il resto dei dischi manco ha fatto la top 100 in america..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 23, 2016

ecco invece una cantautrice che mi è sempre piaciuta, superfluo dire però che james taylor è uno dei miei cantautori preferiti di sempre quindi magari c'entra qualcosa :hihi: (e visto che fa ancora tour andatelo a vedere tutti se non l'avete mai fatto anche se credo non ci sia bisogno di dirlo! l'ho visto ormai già 13 (!!) anni fa in teatro pagando uno sproposito ma è stato qualcosa di indescrivibile!) comunque lei ha fatto tantissime hit e non mi è davvero mai dispiaciuta! :)

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 24, 2016

signature song :sisi:

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Sep 1, 2016

Anche se credo che tecnicamente divenne una "hit" negli anni '80 :lookaround:

Share This Page