1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits dei 70s

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da SoulMysteries, 3 Luglio 2012.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

20 Maggio 2016

Naaaa....:facepalm:

cioè dai Hele :sehciao:, ma veramente non le avevi MAI proprio sentite nominare le ''sorelle'' della discomusic?

Cmq sì, furono molto in voga intorno all'anno di cui sopra. :già:

In seguito produttore/session man (chitarra/basso) dei ''duran duran''...:già: di ''Notorious'' (d'altronde il ''sound'' parlava chiaro!) e qualche altro loro successivo.

2. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

20 Maggio 2016

Vabbè se elenchiamo tutto quello che ha fatto il buon Nile facciamo notte :hihi:
    Madonna, David Bowie, Daft Punk..8-]

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Maggio 2016

grazie mille per tutte le informazioni!! :)
    non dimenticate che io sono della fine degli anni ottanta e non ho vissuto appieno la dance anni '70 ragazzi! :hihi:
    e poi duran duran e compagnia sono da me detestati da sempre ma abbiamogià affrontato il discorso :lookaround:
    gli Chic li conosco di nome, conosco le canzoni più famose (non tutte quelle che hai scritto rage e che vado a cercarmi subito :) ), nemmeno la canzone delle sister l'ho sentita, stasera provvedo :) vedi quante cose imparo :sisi:

4. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

20 Maggio 2016

Ah beh, io sono del '91 eh, non credere :hihi:
    Ma i '70 e '80 gli adoro, sono i miei decenni preferiti. Rock, pop, metal, soul, funk, disco, c'è tutto.
    I Duran Duran non mi hanno mai preso più di tanto, mentre gli Spandau Ballet mi piacciono molto. Gold, Through The Barricades, True, Only When You Leave, I'll Fly For You le adoro. Però si parla degli '80, e questo il topic '70. :hihi:

5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

21 Maggio 2016

Un po' di dark-punk seventies :fagiano:.
    Di Siouxie & The Banshees mi piacciono The Scream (1978) , le canzoni della raccolta Once Upon A Time:The Singles (una buona raccolta di canzoni) ed altre canzoni sparse.
    The Staircase (Mystery) (1979) è sicuramente per me una delle mie favorite loro. Un brano per me molto bello misterioso, notturno, introspettivo ma potente, con il volteggiare della voce di Siouxie ed i tocchi di pianoforte che mi rimandano al volo dei pipistrelli :happy:

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Maggio 2016

ah inquietante :lookaround: no ma infatti sono io che accomuno '80 e '70 non perché il suono è simile (parlo sempre della musica a livello di hit e top charts internazionali ovviamente) ma piuttosto perché sono due decenni che a quel livello proprio non mi piacciono allo stesso modo
    wow comincia a esserci gente più giovane di me mi sento meno solo :hihi:

siouxsie proprio invece non li ho mai sopportati, ho provato in passato ma veramente mi infastidiscono quasi :hihi: ma infatti poi la new wave è un altro genere che non mi piace..

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Maggio 2016

preferisco la cover (che fu una grande hit poi!) ma rimaniamo nei settanta :)

8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

21 Maggio 2016

La cover di The Passanger intendi, giusto?
    L'originale (1977) di Iggy Pop mi piace molto, la voce ha un bel timbro caldo, ma a livello di totalità del brano voto decisamente per la versione oscura di Siouxie And The Banshees. Una cover meravigliosa :love:

9. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

21 Maggio 2016

Io li ritengo i migliori della musica, fai te. A seguire i '60. :hihi:
    Bisogna andare un po' oltre le hit strafamose, che spesso o quasi sempre non sono le migliori. :sisi:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Maggio 2016

intendevo questa! :)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Maggio 2016

certo, però purtroppo il suono è quello, poi ovvio parlando di altri tipi di musica non ha senso considerarli per annate, parlando solo di hit più o meno siamo lì come suono..

12. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

21 Maggio 2016

Ah :embarass:...mi era venuto automatico il "collegamento" con le ultime due righe del tuo post in cui menzionavi Siouxie And The Banshees e son partita sparata :fesso:...che tu poi i Siouxie li detesti, ma boh, pensavo fosse un eccezione a quanto da te detto :già:
    Non avevo mai ascoltato gli Slade..o forse avrò sentito la canzone per radio non sapendo l'artista perchè sono melodie che non sento affatto nuove. Comunque sì, concordo con te, preferisco pure io la cover dei Quiet Riot, più rocciosa ed anche come voce..l'altra non è male ma la trovo un po' troppo sgraziata :già:

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Maggio 2016

Bè, non per niente lei è la ''Dark Queen'' per eccellenza ...:già:

Cmq il debutto ''The Scream'' (già sopracitato ) risentiva ancora appieno dei fervori punk dell'anno precedente , il mitico '77 per l'appunto.:già:
    Già dal successivo ''Join hands'' (79) la loro anima più ''notturna'' inizia ad essere più evidente!

Ahahaha MITICI ''mattacchioni'' :D

Da loro si può dire che derivi gran parte della (futura) scena ''glam air metal'' ottantiana :già: soprattutto quella più ''fun''..appt. :D

A SoulMysteries piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

21 Maggio 2016

Eccone infatti una ''riprova'' di cui sopra...:D

Ed effettivamente si tratta di uno dei rari casi in cui la cover ha eguagliato, se non addirittura ''superato'' l'originale :ejasi::ejasi: dato che peraltro si parla di uno dei dischi MUST del panorama Hard rock americano anni 80! Anche se vabè, come già detto sopra qui nel caso siamo un pelino ''OT''...:sehciao:

15. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

21 Maggio 2016

Punk '77 per me = Sex Pistols di Never Mind The Bollocks, discone :sisi: La voce di Johnny Rotten poi mi fa sorridere (in senso positivo), dà alle composizioni grezze, violente e dirette un aria ironica e dissacratoria, mi ispira simpatia :già:
    ( Dello stesso anno c'è Sheena The Punk Rocker dei Ramones, per me una canzone molto carina. Nient'altro dei Ramones poi mi attira, li sento generalmente pacchiani come sound ed attitudine. I Clash altro gruppo punk dell'epoca ancora meno - gran parte per colpa della voce di Joe Strummer-. Non mi dispiaciucchia però Rock The Casbah, del decennio successivo) .
    :happy:

Condividi questa Pagina