1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Hits dei 70s

Discussion in 'L'Altra Musica' started by SoulMysteries, Jul 3, 2012.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Nov 22, 2014

Non hai capito niente, con quella frase Madonna intendeva dire semplicemente che "gli ABBA piacciono a tutti", quelli che dicono...non mi piacciono o li odio, secondo lei, dicono il falso.
    In quella frase, il termine "odiare" equivale a un "non mi piace", sono la stessa cosa e non due concetti differenti, Madonna parlava della loro musica, stiamo parlando di musica.

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Nov 22, 2014

Ieri te ne sei uscito fuori con questa frase:

"però ammetto al massimo della sincerità che sono andato su google e wikipedia per cercarmi i titoli perchè non sarei riuscito a collegare un nome di canzone a loro come gruppo.."

Uno che sostiene di conoscere i pezzi ""più famosi"" di un determinato gruppo non va a documentarsi su Google/Wikipedia per sapere di chi sono.

Visto che sei tanto informato, fammi i nomi di questi artisti allora.

Parla per te, non fare di tutto il mondo una manica di ignoranti.

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Nov 22, 2014

Per la cronaca, Madonna ha chiesto il permesso agli ABBA per usare quel sample, quindi evitiamo parole come "plagio", qualcuno ci può credere davvero.

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2014

sì va bene meat, ma calmati (cit) per favore. Perdonami, ma pare quasi che tu te ne stia facendo una questione puramente "personale" oh..

p.s. Fra l'altro da "Uno come te" mai e poi mai mi sarei aspettato un simile atteggiamento, abbi pazienza.

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Nov 22, 2014

Veramente io sono calmissimo, non faccio questione personale su nulla, solo non mi piace il pressapochismo e chi è ignorante per scelta, siccome queste persone non contribuiscono in nessuno modo, dovrebbe avere, quanto meno, la decenza di tacere, troppo spesso invece si apre la bocca senza conoscere l'argomento, scusa tanto se sembro un po' alterato quando trovo persone che hanno scelto di rimanere nell'ignoranza.

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2014

Tutta l'ondata pop di fine anni 90/primi anni del 2000 aveva alle spalle un gruppo di autori svedesi (Max Martin, Denniz Pop, Kristian Lundin per citarne solo alcuni) che hanno scritto i più grossi successi di Britney, Backstreet Boys, N'Sync, senza contare Celine Dion etc etc. E tuttora la Svezia ha una serie di autori/produttori che sfornano canzoni dalle melodie bellissime e dai suoni spettacolari. Tutti questi autori per loro stessa ammissione sono cresciuti ascoltando gli Abba e studiando la struttura delle canzoni da loro composte. Minimizzare la loro importanza nella storia della musica è come negare l'esistenza del sole.

Last edited: Nov 22, 2014
  7. selit75

selit75
    Expand Collapse
    New Member

Nov 22, 2014

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Nov 23, 2014

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 23, 2014

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Nov 23, 2014

Meditate gente, meditate! bravo Gianluca ;).

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Nov 23, 2014

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

Nov 23, 2014

emanuele likes this.
  13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Nov 23, 2014

Probabilmente la più sottovalutata artista del secolo scorso. Al di là dell'avere una voce strabiliante (fu a lungo corista di Stevie Wonder), ha cantanto delle piccole perle strabordanti di classe infinita. Si muoveva tra jazz, rock e pop con una facilità impressionante. Sta canzone negli anni è diventata un po' un punto di riferimento per tutte le cantanti che, in un modo o nell'altro, vogliono dimostrare di saper cantare. Inutile dire che nessuno ha saputo farla così bene.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Nov 23, 2014

ma stai davvero esagerando.. per piacere.. siamo su un forum e non è che in ogni post di questo forum la gente contribuisca a chissà quale discussione, o dobbiamo avere tutti un pensiero unico? e sinceramente se dico che gli abba non mi piacciono per le poche canzoni che ho sentito non mi va di farmi dare dell'ignorante da nessuno, santo dio!

se devo risponderti nel merito, dicendo che ho dovuto cercare su google intendevo il fatto che conosco alcune tra le canzoni più famose degli abba come musica, ma non ne conosco i titoli; non mi piacciono e quindi non le ascolto e non le compro, le conoscevo, ma non sapevo i titoli e per questo ho dovuto cercare su google e wikipedia!

mai minimizzato l'importanza di nessuno, in nessun mio post in nessuna sezione del forum troverete riferimenti all'importanza storica di questo o di quell'artista ma solo del mio gusto personale all'ascolto!

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Nov 24, 2014

Su su, stiamo buoni...sti topic sono belli perché sono gli ultimi decenti su TM :D. Qui se dovemio vole' tutti tanto pene. Quindi ora [MENTION=31973]Meat Loaf[/MENTION], @Helevorn e @gianlucadr datevi un bacetto e fate la pace. Altrimenti chiamo Rocco e poi so cazzi vostra.

Share This Page