1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    5 Gennaio 2017

    I "Beehive" ? :rotfl:
     
  2. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    6 Gennaio 2017

    Kai sembra uno dei Sixx A.M. :ammicca:
    Kiske il gemello di Tate :banana::D

    ma soprattutto, sarà un tour incentrato sul materiale Helloween-Kiske ovviamente :sisi: spero che si degnino di metterci canzoni di Pink Bubbles Go Ape e Chamaleon :patpat: non solo dai 2 Keeper:rage:
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Gennaio 2017

    ma guarda, di base non ti si può dare torto, però il valore di ritrovare comunque kiske weikath grosskopf e hansen insieme sul palco a reinterpretare pezzi che non fanno (sotto queste vesti ma non solo perché kiske le canzoni di weikath mica le ha più cantate dopo eh) da 10, 20, 30 anni è qualcosa che per me supera comunque qualsiasi pensiero possa mettermi :hihi:
    è ovvio che kiske e weikath si odiano ancora e che di certo a nessuno frega un cazzo di fare qualcosa di serio, gli unici sono grosskopf e hansen che sono sempre stati i due più spensierati e socievoli :lookaround: del gruppo, loble e gerstner devono solo tacere e essere onorati di poter suonare tutto questo visto che loro non hanno contribuito per niente nè alla composizione nè alla storia nè alla realizzazione dei classici (ovviamente mi sto riferendo solo alla tournee-reunion, senza togliere niente alla bravura di gerstner come compositore e anche come chitarrista, però è chiaro che qui loro ci stanno solo perchè non si può dividere il gruppo mantenendo il monicker helloween altrimenti i pezzi stanno tutti su solo con hansen e weikath)..

    è anche ovvio che lo stesso deris è obbligato, ma penso che non gli dispiaccia più di tanto anche perchè avrà l'occasione di prendersi comunque mezzo concerto per sè, non penso abbia particolari avversioni verso kiske e in ogni caso potrà cantare where the rain grows, power e quant'altro proporranno dell'epoca grapow/kusch per intenderci.. penso che ci guadagni solo, anche perchè poi è lui quello che tiene insieme la band, quello che ha gli studi alle canarie e così via.. finchè non cambiano cantante è imprescindibile che ci sia sempre e che gestisca tutto con tranquillità, poi tra 10 o 15 anni non lo so..

    insomma, sicuramente non è l'operazione più sincera e magnifica che possiamo trovare, però è un'occasione unica e non possiamo farci scappare hansen weikath kiske e grosskopf insieme specialmente su una setlist che al 100% sarà costretta ad eliminare i pezzi degli ultimi dischi (e soprattutto le porcherie come are you metal o where the sinners go) anche perché di certo kiske non li canta e di certo hansen non li suona.. quindi sarà tutta una roba anni ottanta-novanta a cui non vedo veramente l'ora di assistere :D consapevole appunto di tutto questo
     
    A Vittorio e Aslan piace questo messaggio.
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    6 Gennaio 2017

    sono molto positive (come cazzo si dice in italiano sto malissimo in sti giorni) che non faranno niente che ha scritto grapow e da quei due dischi non faranno pressoché nulla, secondo me non è nemmeno da sottovalutare l'ipotesi che li saltino al 100%
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    6 Gennaio 2017

    Sicuro?
    Ri-ricopio incollo parte del comunicato ufficiale in italiano direttamente dal loro sito:
     
  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Gennaio 2017

    I Maiden dissero che avrebbero messo 5 pezzi da Number nel tour del 2007 e non fu così, dissero che il tour 2008/09 sarebbe stato un best of del periodo 1980-89 e poi spuntò Fear of the Dark (e comunque era il Live After Death con qualche pezzo dei due dischi dopo, persino i brani che inserirono nella seconda leg erano B-Sides del live originale, alla faccia del best of).
    Certi comunicati vanno presi da sempre con le pinze, oltretutto "tre decadi" vuol dire tutto e non vuol dire un cazzo, se ci mettono roba pescata dai tre dischi di Hansen, i pezzi recenti e i classici (Power che la fanno sempre, ad esempio, If I could Fly...) hanno di fatto pescato da tutte le tre decadi senza toccare né Pink Bubbles né Chameleon né la roba di Grapow.
    Quanto all'intero repertorio, da quando considerano quei dischi parte del loro repertorio? L'unica che ha un minimo di possibilità è Kids of the Century, ma solo perché Kiske l'ha fatta due anni fa.
     
  7. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    6 Gennaio 2017

    Secondo me le canzoni di Grapow non le fanno, al 99% sarà così (felice di essere smentito comunque). Probabilmente non solo non vogliono, ma magari non lo fanno neanche per evitare che lo stesso Roland abbia da ridire (del resto è da quando se ne è andato che non le suonano).
    E se da Pink togliamo The Chance, Mankind e Someone's Crying praticamente restano solo Kids (questa la faranno, secondo me) e Your Turn (meno probabile), e volendo Number One (che a me piace abastanza ma spero non la facciano).
    Già diverso Chameleon, una Giants ( :rasponi: ) o una I Believe potrebbero anche piazzarla, soprattutto la prima (la facevano pure con Deris, quindi penso che Weikath in qualche modo la apprezzi davvero quella canzone).
     
  8. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Gennaio 2017

    Onestamente le uniche che rimpiango di Grapow sono The Dark Ride e The Time of the Oath. Le altre vanno dall'inutile (Escalation 666, per la miseria :facepalm:) al soprassedibile.
     
  9. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    6 Gennaio 2017

    Io aggiungo anche le tre che ho citato sopra, per il resto più o meno concordo.
    "Escalation 666" è una canzone adatta agli Helloween quanto "Impressioni di Settembre" è adatta ai Cannibal Corpse
     
  10. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Gennaio 2017

    Boh, se le facessero non è che tirerei ortaggi eh (a parte appunto Escalescion, ma si spera che non la facciano mai e che, anzi, si dimentichino di averla pubblicata), ma diciamo che se non le fanno non mi strappo i capelli. Per me Grapow è il tipico chitarrista metal bravo a suonare assoli ma meno brillante quando si tratta di scrivere (vedi anche un Dave Murray, ad esempio), e considerando che negli Helloween tendenzialmente si scrive da soli...

    Mi sa che è per questo che non ho mai sofferto i Masterplan.
     
  11. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    6 Gennaio 2017

    Io comunque la adoro "escalation 666", che fa la doppietta con "mirror mirror", so che non sono molto apprezzate dai fan ma mi fanno impazzire con quel sound oscuro da castello stregato :sbav: "the time of the oath", la canzone, che come atmosfera è paragonabile, la trovo meno riuscita. In generale concordo su Grapow comunque, a parte qualche eccezione ci sono songwriter migliori; ammetto però che mi mancano da approfondire i Masterplan.
     
  12. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Gennaio 2017

    Io ho ascoltato il primo qualche volta ed è sempre stato un parto, ho provato il secondo ma ho interrotto a metà. Non ci tengo ad andare oltre, onestamente.
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Gennaio 2017

    la penso come voi due, senza togliere nulla al comunicato io credo che faranno soltanto canzoni scritte dai presenti..
    sul resto ovviamente non concordo per nulla, ritenendo grapow il miglior chitarrista che gli helloween abbiano mai avuto e un ottimo compositore se inserito nel contesto corretto

    andate a 2.30





    per quanto mi riguarda, come compositore è sempre stato più che altro quasi geniale a livello musicale mentre il problema che ho spesso trovato era nel mettere insieme una canzone vera e propria.. le parti vocali, in sostanza.. nei suoi lavori solisti io continuo a sentire lo scarto tra quanto vale come compositore e musicista e invece quanto molto meno vale come realizzatore di canzoni intere.. negli helloween si è fatto molto molto più valere, il che boh, mi lascia ancora qualche dubbio.. the chance è da sempre la mia canzone preferita loro, lo scrivo dovunque :hihi:

    per me ha un tocco unico, è pulitissimo e tecnico nel modo giusto.. la controparte perfetta per weikath, come è poi stato infatti.. io a sentire i pezzi di weikath e hansen suonati da weikath e grapow oh, lo sapete che adoro hansen come chitarrista, però a me piace di più come suona roland..

    tornando al discorso di prima, dicevo che concordo con voi per mille motivi.. io dico a sensazione e a ragionamento, a prescindere dai comunicati ufficiali.. le canzoni di kusch e grapow non le fanno sia perché le hanno scritte altri, sia perché non le fanno da una vita.. secondo me questo sarà più un tour celebrativo e su copione che un tour sperimentale, non avrà quasi niente di sperimentale.. è inutile che si sognino canzoni mai fatte dell'era deris, è ancor più inutile che si sognino canzoni che non suonano da vent'anni..

    io credo che non faranno nemmeno una canzone che non hanno mai fatto prima, ma non tanto per la rottura di cazzo di impararle (1 gerstner e loble dovrebbero imparare tutto da zero 2 hansen e kiske credo che di imparare burning sun o world of fantasy ne abbiano meno di zero, per me saranno sempre tutti sul palco quindi hansen qualcosa dovrà fare, e faranno la prima era deris), più che altro perché sanno che è una cosa unica, si passa una volta per ogni stato, e il pubblico vuole:
    - eagle fly free
    - dr stein
    - future world
    - i want out
    - power
    - if i could fly
    - keeper of the seven keys
    - halloween

    fino qui ho citato DUE da keeper 1, per cui a little time, i'm alive, a tale that wasnt right (soprattutto quest'ultima) le fanno, quasi sicuramente anche march of time che sia deris che kiske sanno a memoria da keeper 2, toglieranno sicuro you always walk alone, we got the right e pochissimo altro

    dagli altri due faranno pochissimo, kids of the century.. ripeto, secondo me da chameleon non ne fanno neanche una.. giants compresa..

    ed essendoci hansen, almeno due o tre da walls of jericho sono obbligati a farle, e i fan vogliono sentire ride the sky e qualcos'altro..

    insomma per me sarà:
    - keeper 2
    - keeper 1
    - master of the rings
    - walls of jericho

    e qualcos'altro qua e là.. staremo a vedere :D
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    8 Gennaio 2017

    dovessi farla io la setlist da tre decadi verremmo in dieci a vederli.......

    a parte questo :lookaround:, la base per me è che canzoni mai fatte non si metteranno a impararle, canzoni non scritte dai presenti alla reunion non saranno fatte e canzoni troppo recenti non ne faranno, posso al massimo concepirne una o due dopo dark ride
     
    #14324
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2017
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    8 Gennaio 2017

    Deve aver utilizzato la tinta per capelli avanzata alla sua ragazza :sadic:

    Comunque do quasi per scontato che buttino in mezzo almeno una canzone per ogni disco, non credo proprio che dischi come The Time of the Oath e Better than Raw vengano ignorati del tutto. Così come sarebbe un delitto se non facessero Kids of The Century.
     

Condividi questa Pagina