1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Novembre 2016

Scopro tutta la faccenda solo ora... la reunion che i "powerelli" aspettavano da secoli, fa niente il motivo "commerciale" e fa niente se manca qualcuno... spero solo facciano diversi duetti Kiske e Deris, specie sul materiale di Deris (certe cose da Master e Time si presterebbero benissimo).

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

15 Novembre 2016

oltre ai pezzi dei keepers cmq spero di sentire i piccoli gioielli dimenticati dei due dischi successivi. Parlo di the chance, kids of the century, windmill e giants

3. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

15 Novembre 2016

Se non si cagheranno sarà già un passo avanti nel loro rapporto (vedi minuto 9:54):

:lookaround:

Ultima modifica: 16 Novembre 2016
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Novembre 2016

se faranno the chance, windmill e giants, anche solo una tra queste, mi taglierò il pene (che tanto non uso)

piuttosto che windmill, laudate dominum e mission motherland è più probabile che facciano per intero unarmed e metal jukebox di fila

poi i fatti mi smentiranno magari eh.. vedremo la setlist, secondo me ripeto, si faranno praticamente tutti e due i keeper più quasi niente dai seguenti due, qualcosa di più da walls of jericho e qualcosa dai primi di deris dove sarà deris a cantare, midnight sun e compagnia per me possiamo continuare a sognarle. poi torno a dire, ok the chance l'hanno fatta ma l'ultima volta negli anni novanta.. e tutta roba che non hanno mai fatto gerstner e loble, le mie previsioni sono: power, where the rain grows, if i could fly, una ballata incisa da deris e qualcosina d'altro come possono essere hey lord o perfect gentleman: le canzoni recenti non credo le faranno, le canzoni mai suonate incise da deris la vedo ancora più dura. vedremo!

l'unipol arena sarebbe un azzardo per me, se consideriamo l'opzione ottimale (ossia one-band show di tre ore senza aperture). contate che ai nightwish era per metà chiuso eh, quando vidi springsteen nelle seeger session era sold out e pieno dalla prima tribuna in alto fino a sotto il palco, e coi nightwish c'erano gli altri due gruppi a supporto.

egualmente una data in un locale piccolo come estragon e live non avrebbe senso, perché secondo me si rischierebbe un sold out inutile. il locale perfetto è l'alcatraz, l'estragon e altri citati sono più piccoli. all'estragon su almeno 50 concerti che c'ho visto (sta a 20 minuti da casa mia) non ho MAI visto un sold-out (nemmeno megadeth e gamma ray fu sold out), al live di trezzo bah ho visto i kamelot riempirlo mezzo, i wasp riempirlo mezzo, gli in flames riempirlo mezzo.. tra l'altro a volte con suoni di merda, poi come capienza è la metà dell'alcatraz.. dovrebbero essere qualcosa come 1500 contro 3000 (l'estragon aperto al massimo fa sui 1600 1700)

si rischierebbe di riempire questi locali, calcoliamo che se è veramente lungo come annunciato gli show saranno selezionati quindi in italia faranno solo UNA data..

all'arena di casalecchio sinceramente dietro dove stavo io non c'era un cane e c'era un divisorio che tagliava tutto il dietro quindi zero tribune se non quella mezza porcheria che avevano messo su di fronte al palco, come fate a dire che era pieno?! hanno fatto un ottimo risultato eh ma metterci gli helloween così non ci va un cane, non ha senso.. piuttosto appunto si faccia un'unica data in un festival come quello di milano se c'è ancora, o quello di padova, o quello di firenze dove ogni sera c'è un nome importante, anche se essendo comunque metal non so fino a che punto possano questi festival da 10-20 giorni prenderselo, la soluzione rimane l'alcatraz per me, poi anche qui, vedremo..

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

16 Novembre 2016

Ed infatti la prima data annunciata è il 28 Ottobre a San Paulo.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

16 Novembre 2016

Li vedremo se va bene in primavera 2018. Un anno e mezzo! :roll:

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

16 Novembre 2016

Bene, posso mettere l'hype a riposo

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

16 Novembre 2016

Non vedo perchè non possano passare prima, comunque che bisognasse passare un anno per l'inizio del tour si sapeva.
    Ho dato un'occhiata al prezzo della data brasiliana, convertito fa 20 € per il biglietto normale e 40 € l'altro, non ho capito se è vip/per i posti in piedi vicini al palco/are apit o altre amenità, da noi penso si andrà tranquillamente sui 35 €.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

16 Novembre 2016

Perché di solito quando annunciano le date partono dalla prima in ordine di tempo a crescere.

Credo difficile che annuncino adesso le date per Italia ed Europa per quest'estate.

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Novembre 2016

Quindi GoM 2018? In ogni caso, con due cantanti mi auguro uno spettacolo bello lungo, duetti e novità di rilievo. Non mi interessano tutti i keeper per intero, ci vuole una bella rivisitazione di tutta la carriera e un po' di "what if" (anche perché altrimenti KisKe canterebbe tre quarti d'ora e Deris due ore e mezzo :hihi: ).

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Novembre 2016

in brasile sono messi spesso meglio di noi per quanto riguarda concerti e musica.. :hihi: poi per certi versi io preferisco la libertà italiana (basti pensare alle restrizioni di età negli stati uniti!), però è indubbio che ci siano molti più controlli e molte più limitazioni a mio avviso utili per rendere migliore l'esperienza, poi certo alcune cose (lo sapevate che in brasile ad esempio non si può andare a un concerto con la maglia di una squadra di calcio? :hihi: ) sono legate alla situazione particolare dei paesi, poi oh, ognuno fa come gli pare io mi sono sempre arrangiato dovunque e non ho mai rotto il cazzo a nessuno

nella data di san paolo che citavi ti correggo un po', sono 44€ il biglietto normale, 22€ il biglietto ridotto per studenti (si chiama "estatudo da juventude"), portatori di handicap o giovani dai 16 ai 19 anni con reddito basso, in brasile si chiama "meia entrada" :) ovviamente devi fornire documenti identificativi e quant'altro (e la meia entrada è esclusiva per i cittadini brasiliani peraltro se non vado errato)

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Novembre 2016

ma per me sarà diviso tra i tre, al 100% hansen canterà qualcosa da solo (fosse per me naturalmente rivoluzionerei metà concerto ma come ho detto io taccio sempre e non rompo il cazzo a nessuno prendendo ciò che c'è), mentre kiske canterà di più di deris. io penso che saranno sempre tutti sul palco, altrimenti non avrebbe senso alternarsi se fai una reunion "a 7".. poi deris magari farà i cori sui classici e kiske non credo che avrà problemi a fare due acuti su where the rain grows o simili, tra i due non penso ci sia nessun tipo di problema e anzi, deris per ovvi motivi dovrebbe ringraziare ogni giorno che c'è stato kiske perché altrimenti non essendo certo musicalmente una divinità non credo che sarebbe in un posto diverso rispetto ai pink cream 69 ancora adesso (parlo solo di talento vocale non del ruolo che ha avuto e ha nella band, o nella composizione)

poi prima di nominare il gods of metal sinceramente aspetterei una settimana prima visto che con i festival in italia non si ha la certezza nemmeno un mese prima, in europa si annuncia tutto con un anno di anticipo mentre qui è già tanto se non li annullano dopo aver annunciato nome e data..
    ripeto per l'ennesima volta, c'è mai stato uno show al gods of metal di 3 ore?
    e poi il gods of metal non ha mai avuto un headliner come gli helloween, è un carrozzone che tenta di prendere beoti da tutto il mondo come pubblico musicale come capita quasi sempre in italia, a mio avviso è pressoché impossibile che suonino al gods of metal o ad un evento simile l'unica data italiana. 40€ e data singola in un locale, stiamo sempre ad aspettare la smentita

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

17 Novembre 2016

E' stato il mio primo pensiero, me li vedevo praticamente già lì.
    Poi ho razionalizzato: sarebbe un rischio incredibile, la formazione a sette è anche una scommessa per certi versi, e lanciarsi a freddo su un palco come quello di Wacken potrebbe essere un boomerang.
    La storia insegna che gli Helloween non hanno un rapporto proprio idiliaco con quel palco, pur giocando in casa...da assiduo frequentatore amburghese comunque non potrei che gioire :D

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

17 Novembre 2016

A me sembra improbabile che non ci vadano, faranno un sacco di concerti se sei parla di 2017/2018 e di Sud America, Nord America, Europa ed Asia.
    Chiaramente si faranno anche i festival e non vedo perché non dovrebbero andare al festival più grosso del loro paese (dove ci sono andati come headliner gente come Accept e Avantasia).

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Novembre 2016

ma infatti wacken e gods of metal sono una cosa ben diversa, noi tendiamo spesso a sopravvalutare il pubblico italiano ma gli helloween l'ho detto, nemmeno con gesù cristo alle tastiere potrebbero fare da headliner nel ruolo che negli anni hanno ricoperto nel nostro paese band come rammstein, guns n roses, iron maiden o chi volete voi

io però continuo a rimarcare il fatto che hanno annunciato che lo show sarà di 3 ore e 1- avrà date molto selezionate (ovviamente in germania più di una e anche in uk ecc ecc, ma di certo in italia, spagna e eventuali altri paesi "minori nel metal " toccati una) 2- non può essere inserito in un festival METAL che in una o due giornate al massimo esaurisce una quindicina di nomi, è diverso appunto se viene inserito in una rassegna che prevede UN nome solo a serata per una o due settimane di fila

Condividi questa Pagina