1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

14 Novembre 2016

La reunion che aspettavo da una vita, ma visto che lo hanno chiamato Pumpkins United, perchè non hanno invitato anche Roland?

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Novembre 2016

Avrà chiesto troppi soldi, oppure proprio non l'hanno calcolato. In fondo bastano quei 2 per fare sold out ovunque. Massimo risultato con il minimo sforzo :deal:

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

14 Novembre 2016

Fino a qua stavi andando bene
    proprio per nulla, basta vedere le interviste che Kiske continua a fare, fra l'altro indovina chi è che spingeva per la reunion, etichetta discografica a parte?
    Perchè sta sulle palle a tutti.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. Windir79

Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    325

14 Novembre 2016

Però ha passato diversi anni nella band, ha scritto anche canzoni importanti, in operazioni commerciali come queste penso che tutti mandino giù volentieri antipatie e simpatie... :) vabè, sarebbe stato simpatttico

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Novembre 2016

esatto, stesso motivo per il quale appunto non sentiremo the chance e quant'altro

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Novembre 2016

assolutamente, bastano le premesse poi possono fare quel che vogliono..
    l'unica cosa che spero appunto è in un tour sensato e non in un festival, anche perché tre ore in un festival io non le ho mai sentite.. dev'essere un tour solo loro (come poi fecero gamma ray e helloween) e devono passare all'alcatraz qui da noi, senza gruppi spalla, concerto unico e fine.. con tutto dedicato a loro e all'importanza dell'evento
    per quanto riguarda le canzoni il fatto che non faranno cose nuove per me è quasi sicuro, al massimo una a caso ma 1- non ha senso far suonare a hansen (e men che mai far cantare a kiske) i pezzi di questi dischi, 2- non ha senso che hansen e kiske se ne vadano, altrimenti diventa un tour di promozione dei dischi recenti, che senso ha?

ha senso invece fare canzoni degli anni '90, come a mio avviso faranno
    tolto che a me piacciono più gli ultimi helloween di deris che i primi eh ma è un altro discorso, per quello come dico da sempre dovrebbero muovere il culo e prendere pezzi come the saints, the sage the fool the sinner e tanti altri che non hanno niente da invidiare a nulla mai cantato da deris
    ma non è questa l'occasione!

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Novembre 2016

Più attese sicuro, sul più vere avrei qualche remora :hihi:
    E comunque Weikath negli ultimi dischi ha scritto i pezzi praticamente migliori :lookaround: cioè, se Creatures in Heaven, Years, Burning Sun e The Sage, The Fool, The Sinner sono pezzi da "idee finite"... su Hansen stendiamo un velo pietoso, ormai fa praticamente cover di Iron Maiden e Judas Priest (quando non di sé stesso).

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Novembre 2016

Di interviste recenti di Kiske non ne ricordo, non mi pare che abbia ancora il dente avvelenato comunque, almeno non come anni fa.
    E chi avrebbe spinto per la reunion?
    Lui stesso per soldi? Probabile.
    Hansen per soldi? Probabile.
    Ma tutti spingerebbero per soldi.

@EternalWayfarer: con Weikath non intendevo solamente lui ma la band in generale, e pensavo soprattutto a My God Given Right (il disco). Se fossimo rimasti a Straight Out non avrei mai detto una cosa simile ma, purtroppo, si sono troppo autoplagiati per i miei gusti nell'ultimo album.

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Novembre 2016

Stando a Kiske, sono anni che Hansen aveva dato il placet per la reunion.

Quanto al resto, My God etc. è una cosa, Weikath un'altra. Teniamo presente che lui porta in media due-tre pezzi a disco, il resto lo scrive quasi tutto Deris, e guardacaso chi ha scritto porcherie come My God, Stay Crazy e Lost in America? :hihi:

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

14 Novembre 2016

Qua quello che pensava due anni fa, è giusto dopo le prime righe dell'annuncio del tour.
    Notare come sia rimasto Coerenzio con quello che diceva, fra l'altro non vedo come chi leggesse l'intervista potesse credere a quel che diceva.
    T'assicuro che Weikath sa benissimo che son soldi facili ma ne farebbe a meno, Deris e Loble mi sa che la pensano uguale.

11. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

14 Novembre 2016

Se posso dire la mia, l'unico che mi da l'impressione di non averlo fatto per soldi è proprio Kai, sono secoli che dice che lui sarebbe stato il primo a dire di sì ad una reunion e che da quando ha lasciato gli Helloween a volte scrive pezzi immaginandosi la voce di Kiske. Poi se ci aggiungiamo che penso gli manchi suonare alcune sue canzoni (tipo... tutte tranne Future World e I Want Out, che se non sbaglio a volte le propone con i Gamma Ray) alla fine è l'unico che ha svariate ragioni dalla sua . Poi i BIG MONEY sono sempre un buon motivo extra, ma non è che mi scandalizzi, se Kai, Weiki, Kiske & co lo fanno SOLO per soldi un po' mi discpiacerebbe ma amen, basta che non suonino scazzati (tranne Weikath, lui può suonare scazzato :lookaround:).
    Poi sinceramente trovo improbabile che TUTTI lo facciano SOLO per il guadagno facile.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Novembre 2016

quanto a locale io dico alcatraz perchè è il più grande nel nord italia di quel tipo (sud non conosco e comunque non faranno mai una data unica al sud), ma eventualmente ci sono ovviamente i vari palazzetti ma già l'alcatraz pieno come gli stessi helloween facevano 10-15 anni fa a mio avviso pur considerando questa reunion sarebbe un ottimo traguardo, non fate mai l'errore di sopravvalutare il pubblico italiano. una data al palazzetto di milano quello vicino san siro non ricordo il nome, o al palazzetto qui a casalecchio per me non riempirebbe mai e poi mai, nei palazzetti qui ci suonano bruce springsteen e quant'altro, e ripeto non sopravvalutate mai il pubblico italiano :hihi:

naturalmente concordo con wayfarer sugli ultimi dischi e anzi, la penso ancora decisamente più in positivo :)

sulla questione soldi bisognerebbe avere in mano dati reali (ne avremo di più tra un anno) perché poi bisogna anche capire di cosa si sta parlando
    sicuramente hansen, weikath, deris e grosskopf di questo non hanno bisogno, sono tutti più che sistemati; suppongo pure gerstner e loble, ma di sicuro sono solo felici di poter suonare qui e comunque non avrebbero avuto ovviamente voce in capitolo
    a weikath probabilmente non sarebbe cambiato un cazzo, si parla di musicisti di 55 56 anni con diritti ovunque e chissà quali altri investimenti, weikath in 40 anni di carriera ha suonato solo in una band quindi mi sa che non ha bisogno di gran quattrini, farà il suo teatrino e si divertirà come sempre nel suo personaggio in questo tour, di cui appunto avrebbe anche fatto a meno (poi si sarà anche rotto il cazzo legittimamente di suonare le stesse canzoni per novant'anni di fila)

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Novembre 2016

Anche Weikath!

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Novembre 2016

ma ci farà divertire anche per questo, non vedo l'ora :hihi:

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

15 Novembre 2016

Dai ragazzi, che importa se lo fanno per soldi o no? Ricordiamoci in ogni caso che si tratta di professionisti, e quello che devono fare è uno spettacolo.. e sarà uno spettacolo coi fiocchi.
    In ogni caso, ricordo che Andi Deris è sempre stato favorevole a una reunion con Kiske e Hansen, a livello di live ovviamente. Diceva che era contento di mettersi da parte o di imbracciare la chitarra per far cantare Kiske (non tutte le canzoni però).

Sent from my HTC One using Tapatalk

Condividi questa Pagina