1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Ottobre 2016

    va beh hansen farebbe qualsiasi cosa, secondo me sarebbe una stronzata per motivi che enunciai uno o due anni fa su questo topic. se si fa qualcosa con kiske, la si faccia con weikath kiske grosskopf e hansen per un numero ristrettissimo di date, si chiarisca che non sarà mai niente di permanente
    e se da un lato la motivazione ovviamente è che non potrà mai accadere una reunion, dall'altro lato per me il futuro può vedere un ALTRO cantante al posto di deris, deris finché non viene fatto uscire dal gruppo deve rimanere il cantante del gruppo, se ci metti kiske e crei solo casini in un anno si sfalda ogni cosa.

    è una follia la reunion, da un lato hai gente più giovane come gerstner (e loble) che scrive suona e vuole fare mille tour in tutto il mondo e si diverte sempre di più (guardate l'evoluzione di gerstner sul palco!), dall'altro lato hai kiske che 1) non credo voglia scrivere nulla per gli helloween 2) non credo assolutamente che voglia rimettersi a fare le canzoni vecchie o ADDIRITTURA fare COVER delle canzoni di deris! 3) ha già il suo progetto solista, la conferma del nuovo disco dei place vendome, gli unisonic, tutte le altre partecipazioni.. figuriamoci se si mette a girare brasile giappone e israele con weikath e grosskopf e magari pure a fare nuovi album.. non esiste proprio un'opzione del genere

    se facessero qualche (pochi) show speciale con kiske alla voce e i pezzi vecchi (tristemente escludendo gli ultimi due dischi di kiske perché sarà così al 100% se succederà), rimanessero appunto una cosa celebrativa unica e SEPARATA dalla carriera-helloween che deve proseguire così (poi eventualmente i membri possono cambiare, ma non essere sostituiti da membri precedenti)
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Ottobre 2016

    sarei il primo ad andarli a vedere eh ci mancherebbe.. però dev'essere davvero una cosa limitata perché non vorrei mai vedere gli helloween chiudere :hihi:
     
  3. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    23 Ottobre 2016

    Ma nel caso faranno come l'Early Days/Somewhere Back in Time/Maiden England degli Iron Maiden, solo in miniatura. Tour con la scaletta vecchia (più o meno, dubito che se riuscissero ad ingaggiare Kiske toglierebbero Eagle Fly Free).
    E se l'anno dopo fanno il tributo al Keeper 2 con Kiske il biglietto l'ho già preso.
     
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Ottobre 2016

    è inquietante che citi gli iron maiden in ogni post anche perché non ne so nulla :rotfl:

    appunto, sarebbe una cosa da valutare molto bene per non rovinare nessun equilibrio. un batterista gli serve, ma tre chitarristi no, giusto per dire. dovrebbero direttamente fare un tour con un nome diverso per non coinvolgere deris.. tolto che kusch non credo accetterebbe mai, di sicuro non devono coinvolgere deris e loble in nessun modo

    ovvio che se fanno la reunion fanno solo canzoni dai primi tre dischi, non faranno mai quelle di grapow e dello stesso kiske al 100%.. the chance giants mankind e quant'altro ce le possiamo sognare per sempre mi sa
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    23 Ottobre 2016

    Sono l'esempio migliore in questo caso.
    Siccome pesava loro il culo fare dischi nuovi, si sono fatti la serie di documentari sui vecchi tempi, con relativi tour celebrativi dei vecchi tempi (tra l'altro nell'Early Days tirarono fuori robe assurde come Prowler, Another Life, Drifter, Die with your boots on, Remember Tomorrow, MURDERS IN THE RUE MORGUE E WHERE EAGLES DARE CIOÈ SCHERZIAMO?!). In quelli dopo fecero un tributo alla metà degli 80s (sulla base del Live After Death + pezzi da Somewhere in Time e Seventh Son) e poi RIFECERO praticamente il tour di Seventh Son of a Seventh Son (con Afraid to Shoot Strangers al posto di Infinite Dreams - stronzi - e altre sostituzioni varie - tipo Aces High e non Killers, ri-stronzi -). Poi dovevano fare anche il tributo al Numero della Bestia, ma siccome - appunto - hanno il culo pesante si ridusse a quattro canzoni ripescate nella seconda parte del tour di A Matter of Life and Death.
    Marketing > 9000, comunque.

    E di base credo sia ciò che potrebbero fare gli Helloween. Prendono le canzoni che facevano nel tour del Keeper 1, ci aggiungono qualche pezzo più o meno dell'epoca (Guardians? How Many Tears? Eagle Fly Free? Dr. Stein? Insomma, quelli) ed ecco fatto.

    Non cito i vari Metallica o Slayer (che i loro dischi più famosi li hanno rifatti tutti) perché non è una roba che farebbero gli Helloween.
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Ottobre 2016

    no no ma è proprio che io non so niente sui maiden, mi piacciono molte loro canzoni ho molti loro dischi presi qua e là usati ma non son un fan e non conosco tutte queste cose :hihi:

    penso di aver capito ora :D però tutti i tour che hai citato erano sempre con dickinson no? cioè la band è rimasta intatta? gli helloween dovrebbero non solo sostituire il cantante (con deris sul palco kiske non lo vedremo mai) ma anche togliere di mezzo almeno gerstner (anche perchè non avrebbe senso a tre chitarre, la reunion celebrativa avrebbe senso con le due chitarre storiche e il cantante storico)..
    però a prescindere da questo hai ragione nel senso che se avverrà un qualsiasi tipo di reunion celebrativa come scaletta vedrà al 100% solo e soltanto pezzi dei primi tre dischi (mai lasceranno fuori qualcosa da keeper 2, sarebbe una follia un tour con kiske alla voce senza eagle fly free, dr. stein e i want out.. non lo faranno mai e poi mai, ma per me pure keeper of the seven keys intera farebbero..)..

    e magari lasceranno cantare hansen che so, su ride the sky o how many tears.. perchè se si pigliano hansen e kiske insieme per qualche data walls of jericho devono assolutamente disseppellirlo..

    mentre invece se il discorso lo facevi celebrativo MA con deris alla voce per me non avrebbe senso, questo non lo faranno mai.. deris non sa fare walls of jericho e non sa fare i keepers, io non mi sognerei mai di andare a vedere i 30 anni di keeper 1 e di sentire deris cantare i'm alive twilight of the gods e compagnia in successiva.. sono già 15 anni che fanno tremila assoli per fargli riprendere fiato sulle canzoni normali.. :hihi:
    poi appunto sarebbe una cagata senza senso..

    ANCHE perchè praticamente deris li fa sempre i pezzi dei keeper, sentirlo su walls of jericho sarebbe un'agonia indecente, poi appunto già ora li ho visti fare tremila volte i want out, halloween, keeper, dr stein, eagle fly free, a tale that wasnt right, future world, march of time.. non sarebbe una roba tipo come se gli in flames ora rifacessero dal vivo le canzoni vecchie, perché non le fanno dal 1827.. gli helloween continuano a farle..
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    23 Ottobre 2016

    Certo, sono tutti tour dal 2005 al 2014. Poi è ovvio che i Maiden non hanno avuto la storia degli Helloween per quanto riguarda la formazione, ma non poteva essere che così dato che basilarmente i Maiden hanno silurato chiunque non fosse Dickinson, perché ai fun non piaceva :hihi: mentre Deris piace.

    Ma io parlavo semplicemente di organizzazione della scaletta. Il tour "celebrativo" dei Keeper con Deris l'hanno già fatto, ed è quello del Legacy. Tirarono fuori persino le suites vecchie.

    Se volgono fare le cose in grande, devono richiamare Hansen e Kiske, mettere giù una scaletta sui primi tre dischi e avvisare i loro commercialisti che avranno un bel po' di lavoro. Sarebbe spettacolare un megatour con spettacoli tipo divisi in set, e fare nel primo le robe normali, nel secondo sostituire Gerstner e Deris con Hansen e Kiske, e fare i pezzi vecchi... ma non credo che lo faranno mai :hihi:
     
    A Tarotman piace questo elemento.
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    15.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.535

    23 Ottobre 2016

    Kusch non ha nessun problema con Weikath o gli Helloween, dall'anno prossimo però forse lo si rivedrà in tour e quindi sarebbe occupato.
    Rimanendo negli storici, Hansen mi da l'impressione che sia favorevole principalmente perchè gli piacerebbe risuonare con tutti gli altri, che roba tipo Ride The Sky la fa coi Gamma Ray ma la sente come coverband e le altre canzoni sa benissimo che non potrebbe farla.
    Gli unici che hanno interessi, puramente economici, sono Grapow e Kiske, visto che nessuno dei due è sotto Nuclear Blast non penso che l'etichetta sia felice di sborsare soldi extra.
    Comunque sì, l'unica alternativa è fare set normale con qualche incursione degli altri nelle vecchie canzoni e stop, però sta storia della reunion (che poi sarebbe al massimo un tour reunion) è una roba che salta fuori ogni anno dal dopo The dark ride, e sinceramente mi pare che i fan che lo richiedevano a gran voce siano notevolmente diminuiti.
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    23 Ottobre 2016

    Neanche Ride the Sky può farla, ora come ora :hihi: comunque ricordo un'intervista a Kiske in cui diceva che aveva chiesto ad Hansen e lui l'avrebbe fatta subito, dicendo che una formazione del genere sarebbe Head in ogni festival del globo. Il problema è che (all'epoca, non so ora) Kiske aveva ancora il dente avvelenato contro Weikath.
     
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Ottobre 2016

    no su Kusch non parlavo di problemi con weikath o con la band, più che altro del fatto che da quel che so oltre a vivere da anni in norvegia è tantissimo che non suona, intendevo dire che sarebbe difficilissimo che si mettesse a re-imparare pezzi che ha suonato l'ultima volta 15 anni fa se va bene, appunto parlando di un tour celebrativo (che sarebbe l'unica opzione possibile, se vogliono davvero fare qualcosa hansen kiske e weikath) kusch dovrebbe impararsi di nuovo tutti i pezzi, e visto che la sua attività come batterista in questi anni non mi sembra esagerata non credo che accetterebbe

    gli converrebbe tenere loble o prendere un altro batterista insomma, tanto se mai qualcosa si farà sarà una cosa a tre (insomma grosskopf c'è sempre però credo che a lui sia sempre andato bene tutto), perché deris e gerstner non credo proprio che possano condividere per un concerto intero poi il palco con kiske e hansen..e poi non avrebbe senso che facessero i pezzi vecchi, così come non avrebbe senso per grapow se vogliono ricreare i keepers, nemmeno c'avevo pensato a lui..

    non so chi la richieda o quanto la richiedano, non so se mai si realizzerà, però credo che sia più probabile che hansen si accordi con kiske e weikath rispetto a fare una coabitazione per un tour intero o per una decina di date con tutti gli helloween attuali più hansen e kiske, ma non per motivi particolari, hanno fatto pure i tour insieme, è che proprio non avrebbe senso vedersi un concerto con deris e poi sentire kiske che entra a caso o hansen su metà delle canzoni e l'altra metà lasciarla fare a gerstner o addirittura cantare lui le canzoni di walls of jericho.. sarebbe un carrozzone improponibile..
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.113

    23 Ottobre 2016

    Ma la questione batterista per me non si pone neanche.
    Ingo non c'è più, pace all'anima sua, ma quei dischi sono usciti a nome "Helloween". L'attuale batterista degli Helloween è Löble, si tiene lui.
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    15.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.535

    23 Ottobre 2016

    In Norvegia c'abita perchè s'è sposato una norvegese, a livello batteria negli ultimi 3/4 anni ha ripreso dopo il problema al polso che aveva avuto durante l'atroce Symphonia, l'anno prossimo esce questo, dove è un guest, e questo, praticamente il nuovo gruppo principale.
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Ottobre 2016

    ..un altro progetto studio della frontiers? :rotfl: per fortuna che me l'ero perso..

    in ogni caso il problema non si pone perché con gli helloween non lo rivedremo mai, poi bisogna vedere che sa fare adesso, io appunto lo ricordo 5 anni fa in quella cagata di tolkki e compagnia e non ha più suonato

    però se stiamo parlando di questo tour reunion di cui si parla ogni anno da sempre che fai con i due altri musicisti che non c'entrano con l'era kiske? per questo dicevo che un batterista devono trovarselo ma gli altri due non servono quindi se fai un tour piuttosto fai una cosa totalmente separata senza coinvolgere nemmeno loble, tanto trovano chi vogliono alla batteria e gli altri 4 tolto ingo già ci sono e non hanno bisogno di nessuno in più
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    15.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.535

    23 Ottobre 2016

    La Frontiers centra giusto il fatto che Aldo è sotto contratto con loro coi Secret Sphere ed è stata la scelta più vantaggiosa, per il resto è un progetto partito anni fa.
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    27 Ottobre 2016

    a me fanno ridere non so che farci :rotfl: gerstner davvero ormai è a casa :hihi:

     

Condividi questa Pagina