1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Maggio 2005

    da un paio di giorni mi è venuta voglia di riascoltarmi rabbit e anche se resto dell'idea che 88 sia un voto eccessivo credo che si possa definire un album da 75

    le mie preferite: Nothing to say (all'inizio nn mi diceva granchè ma è sicuramente la migliore del disco: originalissima con gli stacchi reggae. ha un bel riffone HR che fa molto 70's e deris con la sua voce da hardrocker calza a pennello, bellissima e io mi sbagliavo di grosso :roll: ), poi Liar cattivissima e tirata sembra un pezzo dei vecchi metallica (alla damage inc. per intenderci), Open Your Life che nella struttura mi ricorda un pezzo fantastico delle zucche: wake up the mountain, strofa coinvolgente e ritmata e refrain irresistibile

    Buone: Don's top being crazy nulla che farà gridare al miracolo ma una bella ballata, just a little sign anche se nn sono un superfan delle speed song ultramelodiche bisogna dire che lo stacco di chitarra dopo il riff è riuscitissimo e che il refrain è di nuovo irresistibile, , sun for the world orientaleggiante , hell was made in heaven trascinate power vecchia maniera, listen to the flies nn male particolare

    Trascurabili: The tune si ascolta volentieri ma nn lascia il segno, dedicata ai superfan dei ritornelli allegrotti e alticci, back against the wall alltro pezzo cattivo dalle coordinate heavy ma nn troppo riuscito

    brutte: never be a star: la canzone in sè nn è pessima ma quel break
    finto live buttato lì in mezzo fa proprio cagare, do you feel good che sembra una rimasticatura poco riuscita di future world

    Punti a favore : grande prestazione di deris che invecchiando migliora, acquista sempre più espressività e confidenza con le note alte

    Punti contro: suoni un pò plasticosi e drumming un pò troppo orientato verso le più classiche speed song (questo potrebbe anche essere un punto a favore ma kusch era obiettivamente un altra cosa)

    voi che dite a distanza di un pò di tempo dall'uscita?
     
  2. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2005

    Che sono perfettamente d'accordo con te, anche se io alzerei di qualche punto il mio punteggio personale :wink:, soprattutto sulle due canzoni "brutte" e sulla prestazione veramente eccezionale di Deris che è meglio del vino buono :hihi:
     
  3. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    31 Maggio 2005

    Ho aggiornato il mio quote con "da 19 giorni"... :hihi: (che cazzata :lollone: )
    In ogni caso ritengo Rabbit un album troppo esaltato allora (anche da me) e davvero esageratamente attaccato oggi (certi giudizi tipo 10/100 o 5/100 sono ridicoli): a distanza di tempo, a freddo, io trovo in definitiva che sia un album discreto.
    Come ho scritto nel commento alla rece, l'unico brano di cui ancora non mi capacito è "Never be a star", che davvero non possiede né originalità (riff autoplagiato) né feeling (melodia inconsistente) né struttura (davvero poverissima). Ma Just a little sign, Do you feel good, The tune sono davvero ottimi brani "happy", ossia ciò che un vero fan degli Helloween dovrebbe bramare! Discreta anche la ballad (se ne sentono molte di più stereotipate, magari esaltate come "strappalacrime"...) e su Nothing to say ho la stessa opinione di Jericho.
    Archiviato anche da me con un 70-75/100. :)

    Nel frattempo è invece ufficiale che per una data italiana si dovrà attendere fin oltre gennaio 2006.
     
  4. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    31 Maggio 2005

    rabbit non è da buttare,ma degli album di deris credo sia il peggiore(escluso the dark ride che non ho),non ci sono canzoni che ti rimangono in mente come una sole survivor,una we burn o una push...sono canzonette che si lasciano ascoltare ma non ti soddisfano appieno... a parte just a little sign che mi ha semre fatto impazzire,open your life e the tune...il resto è buono ma niente di appassionante...sono fiducioso nel nuovo :)
     
  5. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Maggio 2005

    Open Your Life è l'unica di quel disco che mi piace :D
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    31 Maggio 2005

    finalmente uno che ha capito.


    Il disco è cmq grazioso, tra il 70 e il 75. Giusto antipasto per un ritorno in grande stile, si spera, verso le sonorità super demenzial - happy :D
     
  7. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    31 Maggio 2005

    lord,scusa ma non condivido...a parte quelle canzoni che ho citato più su,il resto non è da ricordare...d'accordo le canzoni allegre,però penso concorderai con me che queste debbano comunque essere di un certo livello...su rabbit ciò non avviene...io non bramo canzoni sì allegre(come una hell was made in heaven)ma che...boh...non mi dicono niente...poi le canzoni citate da poeta sono le migliori dell'album pure secndo me,ma 3 canzoni non fanno un album,e rabbit è il peggiore dell'era deris(un 70 se lo merita comunque)...spero di essermi spiegato bene :)
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    31 Maggio 2005

    ??

    non capisco bene il senso del tuo discorso e sopratutto perchè non concordi con la parte che hai quotato. Il senso che volevo esprimere io è "gli helloween devono fare canzoni allegre". Punto. Ovvio che spero che siano anche di buon livello.

    Il giudizio sull'album RDCE l'ho già espresso, tra il 70 e il 75. Non di più sicuramente; alcune canzoni mi piacciono tantissimo, come quelle citate da Poeta, altre un po' meno. E cmq a mio parere il più brutto in assoluto è Dark Ride, proprio perchè "tradisce" la filosofia happypower che gli Helloween hanno portato avanti per tanto tempo.
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    31 Maggio 2005

    "Do you feel good" per esempio è un pezzo che alcuni hanno criticato: a me invece fa morire :rotfl: un paio di estati fa ho letteralmente bombardato il mio appartamento in vacanza con questo perfetto esempio di happy demenziale, è in assoluto la canzone che più ho ascoltato del disco! (Chiedetelo ai miei co-vacanzieri... :sadic: )
    A dispetto di molti, se ci fossero 4-5 brani così nel nuovo album sarebbe per me una gran cosa! :happy:
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    31 Maggio 2005

    anche a me piace troppo :D (fa molto "Future World").
     
  11. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    31 Maggio 2005

    scusa,avevo frainteso io la frase... :)
     
  12. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    9 Giugno 2005

    e a quanto pare il nuovo album si chiamerà keeper of the seven keys:the legacy...
    evidentemente weikath ha ottenuto un buon risultato visto il(pesantissimo)nome che porta...
    a me basterebbe un ritorno alla better than raw :roll: però...se il titolo conferma quello che preannuncia...non oso pensarlo...speriamo bene
     
  13. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2005

    minchia, l'hanno fatto.....nn credevo ne avrebbero avuto il coraggio: o hanno in mano un supermasterpiece o sono dei pazzi scatenati...

    hposto che a me nn frega un cazzo di come s'intitola l'album se poi è bello (nn m'interessano le storie tipo "hanno dissacrato un mito" o cose così) però mi rendo conto che sono parte di una minoranza e che per altri questo è importante, insomma hanno avuto un bel coraggio, ci vorrà ancora un bel pò di tempo però per decidere se siano stati dei geni o dei pazzi ad operare questa scelta.
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Giugno 2005

    Speriamo veramente bene. Mancano troppi elementi per fare un Keeper, ma come dice Iced, se gli ha dato quel titolo evidentemente si è fatto "un mazzo così" per tirare fuori qualcosa di buono. Oppure è il canto del cigno... ^^
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Giugno 2005


    mah sinceramente se tirano fuori un disco all'altezza del nome Helloween e del nome Keeper, per quel chemi riguarda si potrebbe anche intitolare direttamente Keeper of the Seven Keys Pt III. Il problema della "dissacrazione" si ha se il disco fa caghicchiare o se al massimo piuò competere con Dark ride :hihi:
     

Condividi questa Pagina