1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Febbraio 2005

Scusate se vi ho quotato, mi spiace essere pistino e rompicoglioni però vedere errori (anzi chiamiamole dimenticanza) come quelli che avete appena commesso vi giuro ...... mi fanno accapponare la pelle.
    Ci ho pensato su un po' ...... glielo dico ..... non glielo dico .... glielo dico ..... non glielo dico ..... alla fine ve lo devo proprio dire.
    Vi faccio un piccolo ripasso di grammatica ..... su su , so che è noioso ma lo faccio per il vostro bene.
    Esempio

Tatè è bravo, nessuno canta come lui

ok questa frase è corretta, ma se dico

Kiske è bravo, nessuno canta come lui

vi è un errore madornale ...... in questo caso va scritto

Kiske è bravo, nessuno canta come LUI

Grazie e scusate se ho abusato del vostro tempo.
    Sicuro che certe dimenticanze non verranno più commesse
    In fede
    Luck

:shock:

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Febbraio 2005

vade retro satana!!!

:D :D

Scherzo scherzo.... lo so che i gusti sono gusti, ma è per "colpa" di gente come te, che gli Helloween si sono rovinati!! :P A me personalmente Deris piace di più quando canta le canzoni allegre, mi dà l'impressione di ascoltare una simpatica canaglia. Per carità, quando canta "cattivo" non è malvagio (scusate il gioco di parole :lol: ) ma, sebbene le varie ere siano diverse, il trademark Helloween c'è e ci deve essere sempre. Se voglio sentire un gruppo cattivo non metto (non voglio mettere) su gli Helloween.

3. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

vero, ma è anche vero che non è colpa di nessuno se kiske voleva cantare soft rock e country/blues a me pink bubbles e chemeleon piacciono, ma non so a quanti...
    se gli helloween volevano continuare a fare power dovevano per forza cambiare cantante, la situazione è diversa dq quella di dickinson e degli iron, che io sappia lui ha continuato a fare heavy anche da solista, avrà avuto qualche diverbio su qualche scelta dei vecchi compagni ma nn ha rotto col genere, per gli helloween si trattava di un punto di non ritorno.

4. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Febbraio 2005

Kiske e' Bravo,nessuno canta come LUI! :shock:

5. Sir Vizio

Sir Vizio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

Nessun problema, quando scrivo qualcosa cerco sempre di mettere in evidenza che si tratta di opinioni mie e quindi è naturale che ci sia gente d'accordo e gente che non condivide! :)

Poi vorrei che fosse chiaro che io impazzisco per il cosiddetto "trademark Helloween", solo che secondo me Deris non è il cantante più adatto per interpretarlo proprio a livello di voce... Ha una voce particolare e secondo me molto bella, ma credo che non si sposi bene con le canzoni allegre. Infatti non ho scritto che Mirror Mirror è più bella di All Over The Nations, semplicemente "funziona" meglio. Tanto per intenderci, sono convinto che se All Over The Nations l'avesse cantata Kiske sarebbe diventata un cavallo di battaglia del gruppo!

6. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

Ormai è chiaro che da Master of the rings gli Helloween abbiano voluto riproporre qualcosa con loro familiare e che allo stesso tempo riuscisse ad adattarsi alla voce di Deris.
    Però non capisco quando fate il pagagone tra Mirror mirror e All over the nation, ossia il confronto tra un pezzo più duro e uno helloweeniano.All over the nation è forse uno dei pezzi meno felici di TTR.
    Se facciamo invece un bel paragone Power-Mirror mirror credo vinca Power. :)

7. Sir Vizio

Sir Vizio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2005

La mia idea era di paragonare un pezzo più "happy" (All Over The Nations) ad uno più "oscuro" (Mirror Mirror, ma avrei potuto anche scrivere Sun Is Going Down), entrambi tratti da TDR, per spiegare che secondo me la voce di Deris si adatta meglio ai pezzi meno allegri: il contrasto è voluto. :)

8. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2005

esatto! quoto in pieno! però specifichiamo in che senso intendi gola! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hihi:

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Febbraio 2005

Mah, veramente per me All Over The Nation (insieme a Salvation) è uno dei brani più riusciti di TDR. E ti dirò di più, se ci avessero messo anche The Tune e Do you feel good (apparse sul disco successivo) avremmo avuto un mezzo Master of the Rings (che per inciso a me piace).

PS: le canzoni di Master of the Rings sono un po' + impegnative per Deris, tanto è vero che il loro primo tour fu sospeso per una non meglio identificata influenza alla gola, contratta in asia dal cantante.... :roll:

Gola? Non penso che canti di gola e sopratutto non mi sembra un vanto cantare di gola. Io canto di gola e faccio schifo infatti!!! :lol: Kiske ha tecnica e si sente.

10. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Febbraio 2005

gola d'ora kiske :-o naaaaaaaa
    ugola d'oro mi piace di più :D

11. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Febbraio 2005

Per cantato di gola come lo posso dire...cioè di fiato!Pura potenza di corde vocali senza uso di tecniche particolari molto usate per toccare picchi altissimi..

12. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2005

se non se ne è già discusso in precedenza,qual è il vostro lento preferito delle zucche ?

A me a tale that wasn't right piace ma soprattutto per la voce di kiske (quando dice Thank to you, my dear old friend/But you can't help, this is the end/Of a tale that wasn't right/I won't have no sleep tonight/ mi mette i brividi...) ma come canzone non mi ha mai convinto troppo, windmill non mi piace per nulla, troppo nenia, mentre adoro your turn (prestazione superba di kiske su tutta la durata del pezzo in particolare nel finale: This world is crying to be free/This world is dying can't you see/We need a turn to do it right/We need a mind-revolution/To get away from this selfishness/
    Stop playing blind--break free ), questo per quanto riguarda l'era kiske,
    per quanto riguarda l'era deris mi piace moltissimo forever and one (che bello l'accompagnamento di pianoforte e che bravo andi!) e pure If I could fly non è male, ma anche qui più per la prestazione del cantante che per la canzone in sè, buona anche if I knew, invece don't stop being crazy l'ho sentita poco ma nn mi ha troppo convinto e nemmeno time. Ricapitolando:

1)Your Turn
    2)A Tale /Forever and one
    3)If I could Fly
    4)If I Knew
    5)Don't Stop Being Crazy/Time
    6)Windmill

voi che dite?

13. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2005

Forse If I could fly non è proprio un lento, lo considero più come una ballad.Il mio legame con If I could fly è fortissimo.E' stata la prima canzone degli Helloween che ho sentito.Ricordo che TTR era appena uscito come album.Il mio amico in classe lo stava ascoltando e aveva in mano il contenitore.La cover mi colpi' tantissimo e lui mi fece ascoltare If I could fly.Subito comprai l'album.

Tra le ballad che hai proposto preferisco Your turn, anche se A tale that wasn't right fa accaponare la pelle.Forever and one è carinissimo ma rende più dal vivo.If I knew non mi fa impazzire, ma ammetto che è più complesso del suo compagno di album.

Però tra queste io aggiungerei anche Longing, un vero capolavoro scritto da Kiske prima di scappare dagli Helloween.E se mi è consentito io ci aggiungerei anche I believe.Avrò sentiti un milione di volte questo pezzo, da morire; anche il testo è stupendo, ma non ne condivido in pieno la religiosità.

14. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2005

Windmill.

15. ReD

ReD
    Expand Collapse