1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    5 Marzo 2007

    Il doppio dvd costa sui 24/26 € in media, l'edizione limitata sui 36/40 € ;)
     
  2. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2007

    E' mglio che si faccia una postapay e lo compri alla The End. Lo paga sui 19 euro spese incluse. Io l'ho ordinato tre giorni fa e c'era anche lo sconto dell'11% (ora scaduto).

    http://www.theomegaorder.com/s.nl/it.A/id.15084/.f?sc=10&category=2009
     
  3. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2007

    A me piace, ma di capolavori (se diamo il giusto valore alla parola) non ne vedo. :)
    Secondo me cmq vendette poco perchè la Nuclear Blast per gli Helloween non ha mai fatto una cazz, il power era ormai alla saturazione totale e la gente non ne poteva più. In più non era curato (vedi anche artwork) come i precedenti e i suoni più moderni, diciamo oscuri che è meglio, hanno fatto il resto. Cmq resta l'album che piace di più a chi gli Helloween non piacciono. :hihi:
     
  4. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Marzo 2007

    dai commenti, sembra proprio di si'. :lollone:
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    5 Marzo 2007

    A me gli helloween piacciono. Solamente gli ultimi mi sembrano due album costruiti a tavolino seguendo la guida ai clichès del power metal, non hanno un'anima propria.
    Dei capolavori io ce ne vedo eccome, sarà per questo che nel mio lettore cd vi entra anche più spesso che i due keeper o walls of jericho, e rimane sempre nel mio fido lettore mp3 quando voglio ascoltare musica fuori casa.
     
  6. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2007

    Vabbè, CarloM è molto stretto con i voti :grin: :grin:
     
  7. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2007

    O magari voi troppo larghi!
    Diciamo che la parola capolavoro vi scappa troppo spesso! :hihi:
     
  8. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    5 Marzo 2007

    Capolavoro = lavoro guida e per me nell'era Deris il lavoro migliore è proprio The Dark Ride.
     
  9. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2007

    Ah, ma se parli soltanto degli Helloween dell'era Deris ci può stare. Ma se capolavoro lo intendiamo in assoluto o nel solo metal, per me non ci rientra.
     
  10. NordicHeart

    NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2007

    Devo ricredermi su Pink bubbles go ape,che dopo vari ascolti ho rivalutato tantisimo come album.Non si tratta di power,ma poco importa ci sono pezzi davvero belli come the chance,kids of century,back on the streets e someone's crying,altri non male come number one,mankind,your turn,i'm doin fine crazy man altri bruttini (heavy metal hamsters,goin home).Certo all'epoca la gente si apettava un Keeper III (che invece potremmo considerare Heading for tomorrow dei Gamma Ray) ma Kai se ne era andato e si sente tantissimo l'influenza di Grapow sia come esecutore che some songwriter.
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    5 Marzo 2007

    Beh oddio, in assoluto o nel metal allora dovremmo parlare di 3/4 album e basta. Nessun altro album power avrebbe modo di essere definito capolavoro allora prendendo come archetipo di capolavoro i Keepers. Se vogliamo guardare invece il panorama Power Metal, secondo me TDR rimane in ogni caso tra i 10 (per stare larghi) album migliori mai scritti.
     
  12. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2007


    Ma dai, tra i primi 10? Ne conoscerai 10 allora! :P ;)

    I capisaldi del power sono ben altri. Non esistono solo gli Helloween, ma ci sono i Gamma Ray, i Blind, i Rage, gli Scanner, Dragonforce (:hihi: ) tutto il powerame americano etc. etc. Hanno fatto di meglio e di più importate di Dark Ride anche i Rhapsody.

    Dark ride non potra mai essere un capolavoro, anche perchè ci sono brani tutt'altro che spettacolari. Guarda anche solo quelli di Weikath, che a me piacciono molto, ma non si possono certo considerare capolavori. Sanno di già sentito, Salvation ha il ritornello banale e simile ad una degli Strato (ora non ricordo il titolo). Escalation666 e Mirror Mirror che hanno di capolavoro?
     
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    5 Marzo 2007

    Guarda, dire che Rhapsody e Dragonforce hanno fatto meglio di Dark Ride, dal mio punto di vista (e non solo) è una cazzata immane. Ok i Blind che sono power fino a un certo punto, ok Gamma Ray (che sono tra le mie band preferite), ok i Rage, ma bona lì.

    E sta pur sicuro che di album power ne conosco ben più di 10.
     
  14. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Marzo 2007

    oddio i razzodi e i dragonforce proprio no
     
  15. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2007

    Oh, ma ci cascate in pieno, ho messo pure la faccina! :hihi:

    Sui Dragonforce scherzavo, naturalmente. Sui Rhapsody no. Che piacciano o no il primo, ma anche il secondo sono stati ben più importanti di un "canonico" Dark Ride. Ecco, Dark Ride è un bell'album, ma non porta nulla di nuovo e in alcuni casi sa di già sentito. Ti ho fatto i nomi dei brani prima, ma non li hai presi in considerazione.
    Dimenticavo anche gli Angra. Ma poi i Blind che farebbero? Se non li inserisci nel power dove li metti?

    E poi ripeto: tutto il power americano dove lo metti?
     

Condividi questa Pagina