1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2006

    si e tu sei il big bang...va bene?
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Ottobre 2006

    no va beh... dai, il big bang è troppo. Io sono solo la luce che è venuta subito dopo...:grin:



    fine OT
     
  3. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Ottobre 2006

    Uh con 1600 msg io al massimo uno pterodattilo :D
    Prima che il tirannosauro chiuda però è meglio tornare IT :hihi:




    p.s. a proposito: W Deris. :D
     
  4. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    Ormai è un intercalare :rotfl:
     
  5. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    Vi ringrazio per le belle parole :)

    Tornando IT,quindi sugli Helloween, per me tutti i dischi dell'era Deris sono belli.

    Gia un Walls of Jericho non mi dice molto,i Keeper* alla lunga mi stancano (soprattutto Kiske),Pink Bubbles è meta da buttare e Chamaleon sarebbe bello se fosse uscito sotto Universal fatto da un gruppo Pop/Rock.

    Invece TTOTO e MOFR mi piacciono tanto,Better Than Raw mi fa impazzire,The Dark Ride anche tranne 2/3 filler,stesso discorso per il successivo Rabbit don't come Easy.Invece Keeper the Legacy penso sia il disco insieme a Keeper 2 che mi piace più di tutti.

    *Con questo non dico che facciano schifo.Li considero due Masterpiece.Ma in Kiske non sento passione,ma solo un "Vado in alto perchè sono capace".
    IMHO,ovviamente. :)
     
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Ottobre 2006

    Tornando IT,quindi sugli Helloween, per me tutti i dischi dell'era Deris sono belli.

    Gia un Walls of Jericho non mi dice molto,i Keeper* alla lunga mi stancano (soprattutto Kiske),Pink Bubbles è meta da buttare e Chamaleon sarebbe bello se fosse uscito sotto Universal fatto da un gruppo Pop/Rock.

    Invece TTOTO e MOFR mi piacciono tanto,Better Than Raw mi fa impazzire,The Dark Ride anche tranne 2/3 filler,stesso discorso per il successivo Rabbit don't come Easy.Invece Keeper the Legacy penso sia il disco insieme a Keeper 2 che mi piace più di tutti.

    *Con questo non dico che facciano schifo.Li considero due Masterpiece.Ma in Kiske non sento passione,ma solo un "Vado in alto perchè sono capace".
    IMHO,ovviamente. :)[/quote]

    eresiaaaaaaa. va bene che per certi dischi che hanno fatto schifo all'epoca (leggi Chamaleon) si puo' dire che qualche volta vengono rivalutati, ma in questo caso non direi proprio. io ho visto kiske dal vivo 2 volte e deris 2 volte, e non c'e' paragone. rispetto la tua opinione, pero' kiske e' LETTERALMENTE 2 scale piu' in su' di Andi. Andi non puo' cantare "eagle fly free" per niente, anche nella serata piu' bella della sua vita..... sorry, pero' io la penso cosi'.
     
  7. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    Infatti,io non parlavo di tecnica ;) ma di sensazioni.

    A livello OGGETTIVO,Kiske è un PIANETA SOPRA Deris riguardo tecnica.

    Se andiamo a vedere nell'espressività,capacità di emozionare e quant'altro si entra nel soggettivo.
    E nel mio soggettivo Deris,sotto questo profilo è migliore.

    Poi vorrei vedere King for a 1000 Years,Power,Perfect Gentleman,Push,Mr.Torture,Heaven was made Hell e le altre cantate da Kiske...verrebbero uno schifo!
    Ma non perchè Kiske è scarso,ma perchè sono scritte per Deris...

    ...quindi vale anche il discorso contrario.Se Deris fatica su Eagle Fly Free,amen,è stata scritta per Kiske.
    Tanto al Gods la ho cantata comunque... :D ... come ho cantato Power e If I Could Fly e tutte le altre... ;)
     
  8. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2006

    capito e quoto
     
  9. -|- Mournblade -|-

    -|- Mournblade -|-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2006
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

     
  10. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    personalmente i dischi dell'era Derris li apprezzo (e molto) sino a the dark ride.... rabbit non riesco proprio ad ascoltarlo tolte un paio di canzoni piacevoli.... un po' meglio keeper 3.... ma anche qui ne salvo 4....
    king è molto bella ma come ho scritto in varie sedi non la trovo per nulla adatta come opener in sede live
     
  11. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Ottobre 2006

    Kiske va "troppo" in alto nei due Keepers, ma penso che fosse una cosa fatta apposta, nel senso che ai tempi avere un cantante del genere creava molto interesse per una band. E comunque in quanto ad espressività era già messo bene (Tale that wasn't right per me è una canzone moscia e poco interessante, tuttavia Kiske la solleva di almeno due punti :D ). Da Pink Bubbles invece mi sembra più libero di cantare come preferisce (sentire Your Turn, Windmill, Mankind...).

    Sul fatto che l'espressività di un cantante dipende da chi ascolta non sono del tutto daccordo. E' vero che ci sono delle preferenze di timbro (e se ad uno le voci pulite non piacciono, non c'è niente da fare), ma è anche vero che l'espressività di una voce dovrebbe comunque essere riconosciuta. Kiske non mi sembra solo "una sirena", anzi... (a me per esempio piace molto quando va sui toni medio-bassi).



    PS: le canzoni di Master of the Rings, Kiske le potrebbe cantare in scioltezza, visto che sono troppo alte per Deris :D Quelle degli altri dischi dipende da brano a brano: quelle di TotO e BtR secondo me le potrebbe cantare bene quasi tutte, da TDR in poi qualche problema potrebbe averlo, un po' perchè sono più "dure" un po' perchè alcune sono proprio brutte :hihi:

    PPS: rinnovo e ricordo la mia stima incondizionata per Andy ;)
     
  13. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Ottobre 2006

    Mi unisco alle lodi al buon Deris. A me la sua voce così "rock" (e ben poco da power metal!) piace ma soprattutto diverte.

    Inoltre secondo me la sua voce è il vero punto di forza del Keeper III (che - detto incidentalmente - mi piace molto ma ancora di più mi sarebbe piaciuto se messo su un solo cd con qualche taglio qui e là)
     
  14. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2006

    se le cantasse kai sarebbero tutte dei capolavori....
    anke qll ke gia non lo sono...
     
  15. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    27 Ottobre 2006

    Quoto interamente.
    1a parte: trovatemi un altro timbro di voce simile nel power (quando si dice "personalità e carattere distintivo")
    2a parte: 9-10 canzoni su un cd solo erano sufficienti (anzi era meglio :P )
     

Condividi questa Pagina