1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2006

    è un discorso da OT quindi non dovrebbe andare oltre, ad ogni modo io la penso esattamente allo stesso modo: SUPPORT THE UNDERGROUND!!!! :demon:
     
  2. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Ottobre 2006

    LionRafaele, sei un saggio! :happy:
    In merito poi alle presunte "idee riciclate" delle zucche, io mi rivolgerei più verso altre acclamate power-band...ma anche qui siamo OT :sadic:
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Ottobre 2006

    allora: io preferisco i vecchi helloween per motivi che ho già espresso altre volte.... -la voce di deris non mi dice nulla - a mio avviso è stato mutato lo spirito happy e melodico che caratterizzava la band - waiki, bravo esecutore, ultimamente meno bravo a livello di idee compositive

    questo non vuol dire fossilizzarsi sul passato, vuol dire prendere atto di una virata nella loro musica. ad alcuni può piacere ad altri come a me no. mi irrita un pò sentire che solo perchè uno preferisce album di qualche anno fà di una determinata band viene etichettato come un nostalgico che non dà futuro al metal.... cosa cacchio c'entra? il futuro al metal lo dò a band emergenti che mi piacciono tipo ad esempio gli adagio... :)
     
  4. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    Cercare alternative dite?

    Io questa cosa la vedo come una sorta di anticonformismo ipocrita:

    perchè se amerò fino alla morte un walls of jericho o un nightfall in middle earth più degli ultimi lavori dei gruppi dovrei "adattarmi" e in qualche modo mosso dal fatto che "non ci si può fossilizzare su certi album" debba "farmi piacere l'alternativa"?
    Di gruppi è vero ce ne sono di diversi e sicuramente non sono pochi, ma sinceramente quanti sono paragonabili ai must di ogni genere? Sono l'unico che su certi gruppi come Blind Guardian, Edguy, Gamma Ray, Rage (...) ci sente un tocco in più che manca negli altri?
    Dobbiamo dare fiducia e ridurci ad ascoltare canzoni mediocri in modo che così avremmo dato la nostra fetta di dovere alla salvezza del metal?
    Gruppi nuovi si vogliono fare le ossa nella musica.. ben vengano!
    Io di questi gruppi come son stati chiamati "alternativi" ne continuo a sentire a bizzeffe ogni giorno, si e no lavori buoni non mancano, ma sinceramente è stato diverso aver sentito Power Plant per la prima volta. E' vero che kai è kai, però di un gruppo fnichè non si sente qualcosa logicamente non ce ne si può innamorare, e quasi nessuna delle proposte "alternative" che ho ascoltato mi hanno dato qualcosa di più. Ormai è pieno di gruppi-fotocopia, e chi le idee le ha spesso le amministra male facendo bordelli di segni positivi che si respingono fra loro.
    Perchè il metal non muoia c'è bisogno di una rivoluzione, ma anche dei classici.. il riferimento e il nuovo, solo da una coesistenza di essi ci sarà ancora prosperità. E non per forza questa rivoluzione deve interessare lo stile, il miscuglio di diversi generi o altri minestroni vari, deve essere anche qualcosa di nuovo e personale e bello nel carattere del suono.
    La fossilizzazzione a livello mentale non deve esistere, ma se un determinato album piace, sicuramente l'ascoltare sopratutto quello e tralasciare roba che piace meno non ne fa una nota di demerito, ne significa per forza ignoranza o qualsiasi altra cosa.
    Detto questo se uno dopo aver ascoltato la discografia degli helloween giustamente dice che ha preferito i primi 3 album e si ascolta quelli, non capisco dove sta il problema. Quando gli helloween saranno morti cosa succederà? Non si ascolterà più musica delle zucche?

    Non capisco questa frase di LionRafale
    "quando i "BIG" si RITIRERANNO,cosa ascolteremo noi?Avremò metà del popolo metal senza guida,e di conseguenza,si perderà bacino di utenza,che porterà all'undeground TOTALE il genere..."
    non è così quando io ho iniziato i miei BIG (perchè questa dei big è una cosa soggettiva) erano blind guardian gamma ray stratovarius rhapsody helloween e si era nel 97-98 pian piano strato e rhapsody sono scesi dal podio per far posto a angra rage edguy hammerfall, poi ancora dopo masterplan Children of Bodom, ma questi sono solo pochi nomi perchè realmente i gruppi sono molti di più. I BIG ci sono proprio perchè sono BIG e se fanno musica migliore meritano più dei gruppi alternativi, che se non si svegliano e la smettono di ricalcare le orme dei generi, abbasseranno l'indice generale di "bellezza" a un livello mediocre, e questo si che sarà davvero degenerazione. I gruppi non vanno supportati, vanno amati, il resto nasce dopo.
     
  5. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    Il mio discorso non era rivolto a tutti,non far di tutto l'erba un fascio,

    Metà dei Metallari che conosco si ascoltano a ruota Metallica/Maiden/Slayer/Helloween/Megadeth,e quando vengono a casa mia che ascolto Rhapsody,Angra,Dimmu Borgir,Amon Amarth e compagnia impallidiscono...e mi chiedono di mettere uno dei 5 gruppi sopra.

    O sono io il coglione che cerco anche altro o loro i furbi che ascoltano 5 gruppi che hanno un età media di 40 anni?

    ;)

    PS : Metallica/Maiden/Slayer/Helloween/Megadeth mi PIACCIONO ;)
     
  6. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    ecco hai perfettamente reso l'idea di quando dico che il panorama metal è diviso in due..... da una parte i "metallari", dall'altra coloro che amano il metal.... e grazie al cielo, almeno in questo forum, noi della seconda categoria non siamo una razza così in estinzione
     
  7. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Ottobre 2006

    Qualche anno fa avrei concordato, ma oggi nel 2006 mi pare che di questi citati solo i Rage si confermino su livelli paragonabili al passato...se non meglio!
    (Il paradosso è che gli altri 3 stanno avendo più successo ora rispetto ai loro tempi migliori... ^^ )


    W Deris. :D (---> esclamazione inserita al solo scopo di rientrare IT :D )
     
  8. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    Ecco io quelli li chiamo gruppi-simbolo che per un modo o per un altro sono i nomi o se vuoi le icone che stanno sulla bocca di tutti quando non si conosce bene e si parla di metal.
    Se per gruppi alternativi metti nomi come Rhapsody, angra, amon amarth.. bèè che siano signori gruppi cazzo, ma è evidente! Ma di nomi così ce ne sono minimo una ventina, io quando mi riferisco a gruppi alternativi, penso a Sirenia, Tristania, cioè niente di cattivo, ma ha tutto un sapore di già sentito.

    Questione di punti di vista, l'ultimo album dei Blind non è piaciuto molto neanche a me, ma io mi riferivo al tocco del genio che comunque riesco a sentire, anche per gli edguy, secondo me stanno sul livello di sempre, l'ultimo RR magari non ha trovato grandissimi consensi (quello invece a me è piaciuto), poi Majestic, stessa cosa
    è innanzitutto questione di gusto, però mai mi sognerei di rinunciare ad uno degli ultimi album delle suddette band (giusto perchè in ballo ci sono queste ora) per avere un "The Road To Paradiso" degli Epica. :roll:
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Ottobre 2006

    Ah beh, qui concordo. D'altronde loro il "colpo di genio" del fuoriclasse ce l'hanno sempre, quindi anche nei dischi più "sfigati" :hihi: (potrebbe essere una "Sacrifice", "Dethrone Tyranny", "The new order", ecc...).
    Ma la cosa vale anche per gli Helloween: una "King for a 1000 years", come dico sempre, degli "Heavenly qualunque" se la scordano. :)

    p.s. e concordo assai anche sulla conclusione: non per niente in passato mi ha fatto parecchio incazzare (FIVIC lo sa bene :D ) vedere che un disco di grande importanza e "blasone" come "The time of the oath" prendeva 10 punti in meno degli stessi Heavenly o Epica o Falconer :nono:
     
  10. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2006

    è bene dire una cosa. i voti delle rece purtroppo no sono mai oggettivi...è quello l'obiettivo al quale una persona seria tenda ma è raro raggiungerlo. Questo è ancora più difficile quando sono diversi i recensori che giudicano la discografia di una band...il max sarebbe che una sola persona potesse recensire tutti i dischi.

    in ultimo faccio notare che fino a quando non ti fai un nome sul suddetto sito i voti possono essere cambiati (non è il caso di TTOTO che per me ha una produzione orrenda e un paio di filler che non gli permettono di sfondare) e a me è capitato di subire diverse decurtazioni superiori ai 10 pt. mi sono anche incavolato ma alla fine ho capito che la cosa importante sono le parole quindi se quando leggete non trovate corrispondenza voto-giudizio espresso... ci siamo capiti?

    ciao
     
  11. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2006

    mi scuso per l'OT.

    parliamo di zucche
     
  12. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Ottobre 2006

    Ehi Paolo, era solo una battutaccia su "roba vecchia" di 3 anni fa! :D ;)
    Ci eravamo già chiariti al tempo, e dissi che concordavo con te e anche con il contenuto della recensione: confermo tuttora, tanto più che un estratto del finale l'ho pure citato altrove in internet...magari si trova ancora facendo ricerca ehehe :P
    :)
     
  13. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2006

    lo dicevo per altri che non sono dinosauri del sito come me e te;) :D
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Ottobre 2006

    dinosauri voi?
     
  15. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2006

    si e tu sei il big bang...va bene?
     

Condividi questa Pagina