1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haken

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 19 Maggio 2010.

  1. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    17 Aprile 2019

    [​IMG]
     
    A LucaGiulio e thunderrising piace questo messaggio.
  2. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.645
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.774

    17 Aprile 2019

    Io continuo ad ascoltare Vektor con molto gusto.

    Penso li rivedrò a Verona.
     
  3. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    17 Aprile 2019

    Mi ha stupito la data di Firenze al Teatro del maggio: credo sia la prima volta che un'istituzione culturale cittadina fiorentina così prestigiosa apra al prog metal.
     
  4. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Maggio 2019

    Il 26 luglio esce il disco solista di Rochard Henshall, The Cocoon

    Henshall explains, “Working on this album has been an extremely exhilarating and liberating experience that has allowed me to explore a whole range of new exciting ideas with my writing. The album has pushed me as a composer and musician and has given me the opportunity to delve deeper than ever into my love for electronic, jazz and metal music. The music on ‘The Cocoon’ feels like the perfect reflection of my tastes, influences and experiences in music and life in general”.

    The multi-layered, richly textured and often heart wrenching album, represents four years of creative input from Henshall and draws inspiration from artists such as Bon Iver, Meshuggah, Squarepusher and Tigran Hamasyan, which has resulted in, arguably, his most ambitious and eclectic work to date.

    Completing the lineup for the release are Conner Green (Haken) on bass and Matthew Lynch (Cynic and Nova Collective) on drums. “Conner and Matt never cease to astound me with what they can achieve on their instruments. They both have a fresh, unique approach to playing, which has really breathed new life into the music on ‘The Cocoon’. They really outdid themselves on this record”.

    The album also features a stellar cast of guests including Jordan Rudess, Marco Sfogli, David Maxim Micic, Jazz saxophonist Adam Carrillo and Bent Knee’s Ben Levin, Jessica Kion and Chris Baum
     
  5. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    28 Giugno 2019

    Tra qualche giorno gli Haken suoneranno a Firenze, alla Cavea del Teatro del Maggio, un palco situato proprio sul tetto del teatro più importante della città, oltretutto a due passi dal Visarno, dove hanno suonato i Dream Theater a metà giugno.
    La vista è splendida ma, ahimé, temo si dovrà stare seduti. Ad aprire lo show, oltre a un gruppo locale a mio parere perdibile, ci saranno gli Art Against Agony, che non conoscevo assolutamente. Sono un collettivo artistico tedesco abbastanza misterioso, sto ascoltando qualcosa da Bandcamp e mi sembrano interessanti, seppur un po' dispersivi e pretenziosi in alcuni momenti. Hanno avuto anche una collaborazione con il chitarrista degli Haken, a questo punto sono curioso di vederli live.
     
    #335
    Ultima modifica: 28 Giugno 2019
  6. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    28 Giugno 2019

    Grazie per le dritte! Se tutto va bene dovrei esserci anche io, sono molto curioso perché dal vivo non li ho ancora visti! Adesso do un ascolto questi Art Against Agony :ok:
     
  7. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    28 Giugno 2019

    Molto facile arrivarci con i mezzi pubblici; c'è la fermata della tramvia praticamente davanti.
     
  8. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    9 Luglio 2019

    Solo due parole per il concerto di sabato scorso. Ho visto una band preparata e in forma, nonostante le poche presenze di pubblico. Splendida la setlist, non potevo proprio sperare di meglio. Suggestiva anche la location, speriamo in futuro vengano organizzati più eventi di questo tipo.
     
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    9 Luglio 2019

    Visti a Roma.Prestazione impeccabile dal punto di vista tecnico ma la scaletta non mi ha soddisfatto completamente perchè non c'è proprio verso mi piaccia l'ultimo disco.
    I pezzi, infatti, che più mi hanno intrigato sono stati quelli da Affinity, in particolare The Architect come encore.
    Per il resto mi sembrava di stare ad un concerto dei Dream Theater, da cui parevano essersi staccati prima dell'uscita di Vektor.
    Insomma un 6,5 alla serata.
     
  10. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    9 Luglio 2019

    Ero presente, concertazzo da 8 in pagella. Forse la migliore esibizione che abbia visto della band (e siamo al quarto o quinto show, non ricordo più). La gente era poca sì, sulle 200-250 unità, ma la venue è enorme è ha accentuato la penuria di pubblico, comunque molto coinvolto. Ottimi anche gli Art Against Agony.
     
  11. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    12 Luglio 2019

    Visti ieri anche io. Setlist con 4 pezzi diversi rispetto alla prima volta quest'anno e di nuovo performance strepitosa. Questi ragazzi non meritano di suonare di fronte a 100-200 persone (anche se molto calorose devo dire)
     
  12. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Luglio 2019

    Primo estratto dal disco di solista di Richard Henshall, di imminente uscita:



    Guests: Ross Jennings e Jordan Rudess

    Che dire, Richard si conferma un autore di rara ispirazione. Nel brano vi sono un po' tutte le sue influenze e chiari sono i richiami agli Haken e Nova Collective.
     
    #342
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019
    A The Transgressor e TheWorld piace questo messaggio.
  13. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    16 Luglio 2019

    Chitarrista veramente fenomenale secondo me.
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    16 Luglio 2019

    Ma anche grande autore.
     
  15. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    16 Luglio 2019

    Sì sì, parlavo sia di tecnica esecutiva che di capacità compositiva.
     

Condividi questa Pagina