1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

6 Dicembre 2014

Devo dire che sto capendo i tuoi discorsi, Sixx e comunque trovo che sai più di chiunque altro di plagi e cose simili (ma questa SHania ha plagiato tutto Hysteria? Che vergogna ragazzi, la prima traccia che hai postato è uguale in alcuni punti a Pour e nel bridge anche a Cherry Pie dei Warrant).
    Però rimango dell'idea che, pur non contestando i tuoi gusti musicali, la qualità superiore di una canzone dei SOundgarden rispetto, per esempio, a questa Twain è innegabile.
    Che poi le canzoni dei Backstreet Boys (che amavo da piccolo) le abbiano scritte gente del calibro di Desmond Child nulla da dire, infatti ormai la linea tra pop d qualità e melodic hard rock (o aor) è sottilissima.
    Per dire, She's Like The Wind rifatta dagli HEAT è sicuramente più rock dell'originale, ma pur sempre contiene un'anima pop.
    E che canzone, signori..la parte finale in cui Erik va in cielo con la voce è da paura..

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

6 Dicembre 2014

Shania Twain era sposata (forse lo è ancora, boh?) con Mutt Lange, ovvero l'artefice della svolta dei Def Leppard da Pyromania in poi. Immagino le producesse pure i dischi e contribuisse a scriverle canzoni, da cui la vicinanza di sonorità di cui sopra!

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

6 Dicembre 2014

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

6 Dicembre 2014

Certe volte se si sta in prima fila la voce si sente meglio dietro nell'area mixer.... certo il tutto dipende dal fonico degli H.E.A.T!

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Dicembre 2014

Sicuramente non è un plagio.
    Shania Twain come i Def Leppard hanno avuto la stessa influenza compositiva nello stesso produttore, Mutt Lange che per fortuna sua Mutt era anche marito di shania.

la cosa importante è che un disco che riprendeva paro paro le stesse sonorità di Hysteria, in un momento in cui quel genere non solo non vendeva piu ma era ostracizzato e messo alla berlina come schifezze passate dalla stampa specializzata(e dalle stesse etichette) ha venduto come Hysteria e molto di piu....

Come dire: Conferma che "ciò che piace "veramente" alla gente, alla massa, non è poi così tanto questione di opinione... ma è un formula che Mutt Lange e altri hanno capito benissimo.

Su questo non potrò mai essere d'accordo... :)

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

6 Dicembre 2014

A maxthecat piace questo elemento.
  7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Dicembre 2014

Spiegami come hai fatto a goderti un concerto cosi adrenalico se stavi filmando dalla prima all'ultima canzone :lookaround: (poi, De Gustibus eh..)

A Angus86 piace questo elemento.
  8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Dicembre 2014

a dire il vero è la stessa cosa che mi sono chiesto io ma.... grazie a lui possiamo godercelo... quindi molto meglio così!
    e sopratutto grazie!
    :)

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

8 Dicembre 2014

Giusta domanda....ma se vi dicessi che me lo godo molto meglio riprendendolo?!? Sembra stranissimo ma vi assicuro che è proprio cosi....inoltre poi ho un ricordo che posso guardare sulla tv ogni volta che voglio.
    E' stato un concertone,peccato solo per l'acustica del posto che lasciava un po a desiderare.
    Loro sempre carini e gentili con i fans,prima del concerto ho chiesto un plettro a rivers e lui è andato sul bus a prenderlo,poi ne ho preso un atro del bassista.Poi Erik come sempre disponibilissimo,si e' fatto fotografare con la bandiera dell italia.
    Questo concerto secondo me è stato pure meglio di quello di romagnano di un po di mesi fa.....l'unica cosa....io voglio the one and only dal vivoooooo

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Dicembre 2014

ho capito, correggetemi se sbaglio: si parla solo di una differenza in termini di VENDITE di chi era al top negli 80 e chi lo era nei 90. se si parla di qualità, invece..non son molto d'accordo.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

11 Dicembre 2014

no no... I termini erano differenze di qualità tra chi era al top negli anni 90... nel Rock e nel Pop.

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

11 Dicembre 2014

si ma intendi di vendite o di qualità??perchè se parli di vendite hai ragione..ma di qualità..no.
    edit: parli proprio di qualità..allora proprio NO.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Dicembre 2014

Se parli fino a metà 90 non c'è proprio paragone, il rock è sei mila spanne sopra come qualità rispetto al pop, se parliamo dal 95 al 99 senza contare i 2000 bastano in questo caso i primi dischi che mi vengono in mente ovvero i due steelhouse lane , il disco dei metropolis e eye of the storm dei The storm per sotterrare qualsiasi uscita in ambito pop

14. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

11 Dicembre 2014

Giusto per capire..rock inteso come tutto il rock..pop inteso come tutto il pop? ma che senso ha paragonare uscite rock con uscite pop?:sgrat:
    ci sono state uscite ottime sia nel rock che nel pop come naturale che sia.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

11 Dicembre 2014

Ma concordo che non ha senso paragonarlo , ma se uno mi sminuisce le uscite melodic rock, a.o.r di quegli anni e mi esalta le uscite pop di quegli anni, mi sembra lecito fargli notare che sta sbagliando e forse non conosce così bene il genere se mi fa certe uscite

Condividi questa Pagina