1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

H.e.a.t.

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Rockarena, Jun 2, 2008.

1. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2014

Con sto avatar e sto nick chi volevi che fossi, gigi marzullo? Comunque sei la dimostrazione lampante di chi non ha capito un cazzo del discorso :) scherzo eh.
    Vedi a te gigi d'alessio fa cagare e allora dici che non ha qualità. Io lo trovo un concetto profondamente sbagliato, gigi d'alessio ha le qualità per far bene nel suo genere che non è né migliore di quello che ascolti tu io e tutti quelli qui dentro e nè peggiore, semplicemente è un altro genere. E in questo genere evidentemente lui ha sfondato perché aveva più qualità rispetto ad altri, del suo genere ovviamente.

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2014

mm si certo..gigi d'alessio e i neomelodici han qualità da vendere..eh certo..non sanno cantare, fanno canzoni orribili..vabbè, transeat. torniamo a parlare di HARD ROCK?grazie.

3. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Dec 5, 2014

Affermazione conciliante:

VIVA LA FIGA!

GegioSebastian likes this.
  4. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2014

vabbè allora ci fai. ti ho detto che evidentemente d'alessio ha più qualità rispetto ad altri nel suo genere. se no mi spieghi perché chi ascolta quel genere preferisce lui rispetto ad altri? cazzo non è difficile da capire eh.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 5, 2014

cosa ho scritto qui?
    http://www.truemetal.it/forum/hard-rock-aor-stoner/38461-h-e-t-100.html#post3887446

Nella lista che hai stilato ci sono praticamente tutti "Vecchi leoni".

che palle dover sempre giustificare ciò che si dice dietro a reazioni da metallari... che palle ragazzi!

la Nuove uscite degli anni 90 che guidavano il mondo del rock erano tutte cose che avevano un gusto melodico pessimo, spesso senza assoli di chitarra, con produzioni volutamente minimali e da cui traspariva quasi sempre un mezzo vanto nel non essere capaci di suonare.... perchè negli 90 se eri un bravo musicista eri un mero esecutore virtuoso che non guardava "l'essenza della musica".

e allora... correggetemi se sbaglio, in rotazione rock su mtv c'era diverse volte al giorno il videoclip di pezzi come "black hole sun" dei sound garden..... beh, perdonate ma "Larger than life" è un pezzo 100 volte piu rock di Black hole sun o di vasoline,ecc.
    Che piacciano o meno io non discuto ma se non mi avessero detto che si trattava di una boyband, vista la qualità infima delle uscite "da negozio di dischi", all'ascolto di "larger than life" avrei fatto i salti di gioia.... basti che la versione originale di quella canzone ha addirittura un solo di chitarra ben fatto... cosa che nel mainstream all'epoca faceva schifo a tutti(non mi dite che è definibile come guitar solo quello di black hole sun per favore.... quello è un accozzaglia, non un solo).

se vogliamo guardare la "Rock Attitude" allora mi estraneo subito.... alla mia età che uno abbia o meno l'attitudine, che sia o meno "nato per vendere", che sia o meno un rocker o un metallaro covinto, non frega proprio nulla.... mi interessano le canzoni, la produzione,ecc

negli anni 90 in quanti rocker si sono visti passare sotto gli occhi come on over di shania twain non rendendosi conto che era prativamente uguale a hysteria dei def Leppard?

https://www.youtube.com/watch?v=0UIB9Y4OFPs

https://www.youtube.com/watch?v=5fnZmdd35Uk

oppure

https://www.youtube.com/watch?v=ecFPU--vvf0

https://www.youtube.com/watch?v=gH7VoJJh84k

oppure

https://www.youtube.com/watch?v=urNFQw8VIvA

https://www.youtube.com/watch?v=0FxygSMDZMk

per non parlare di pezzi alla Ac/dc, ma ancora piu pomposi come questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=7kOwLDAY3h0

è nata per vendere? è pop? non è rock?
    non me ne può fregare di meno.

e lo stesso vale per altri... se c'è la qualità.
    di certo per quanto mi riguarda è più hard rock e c'è piu talento e qualità che nel rock mainstream di quegli anni(pearl Jam,Soundgarden e via discorrendo)

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 5, 2014

Pardona ma..... il discorso lo hai seguito?

:ehm:

7. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2014

Non è che hai elencato tutti sti disconi peró :) tra l'altro se proprio devo elencare dei dischi rock davvero rappresentativi dei 90 non ne metterei neanche uno di questi.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 5, 2014

uno dei punti è questo...
    che nel genere che prima era in cima alle classifiche non esistevano che un psio di campioni di vendite(fondamentalmente solo Aerosmith e Bon jovi) che lasciando quasi alterata la proposta sono andati avanti a vendere.

la proposta "rock rappresentativa degli anni 90 non passava attraverso capolavori inosservati come "Time to burn" ma attraverso "superunknown" o "Vitalogy".

in questa proposta rock non mi ci sono mai ritrovato e l'ho sempre trovata scarsa da ogni punto di vista.
    oltre che il talento e la perizia tecnica spesso mancava proprio l'esplosività melodica.

era piu facile trovarla in pezzi pop(guardacaso spesso prodotti dagli stessi "ex" prodiuttori e musicisti hard o AOR degli anni 80 come Mutt Lange o Max martin o desmond child.)

per cui per ricondursi al discorso principale: non ci vedo nulla di male se un pezzo come mannequin show o chi per essa mi può ricordare uno pop... perchè non per forza il suddetto pezzo pop è melodicamente vergognoso... anzi...

9. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

Dec 5, 2014

Non mi piacciono per niente.

10. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Dec 6, 2014

Secondo me lo sono, che vuoi che ti dica :)

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 6, 2014

Be hai ragione Backstreet Boys, East 17, blue, Take thai hanno fatto sicuramente meglio:facepalm:

GegioSebastian likes this.
  12. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 6, 2014

Ci sono dei bei dischi ma secondo me hai elencato troppo secondo i tuoi specifici gusti, come ho scritto non sono questi i dischi rappresentativi dei 90, ma forse sto andando ot e non ho capito bene di che state discutendo con sixx..state paragonando i backstreet boys rispetto a tutto il rock dei 90 o solo a quello melodico?

Se devi quotare a cazzo lascia stare, dove avrei mai scritto sta roba?

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2014

Però cerchiamo anche di fare meno i "duri & puri" e cerchiamo di capire il discorso di Sixx.
    In effetti il rock duro anni 90 offriva poco di interessante, almeno alle mie orecchie. E per rock anni 90 si intende tutto quello uscito diciamo dal 94 in poi, perchè i primi anni 90 non sono altro che la coda degli anni 80... per cui elimiano anche il qui ultracitato Time To Burn e compagnia bella. Rimangono i Pearl Jam, i Korn, i Rage Against The Machine, Marylin Manson ecc.

In quel preciso istante i produttori hard rock anni 80 si rivolgono al mondo del pop, e l'ex It's Alive Max Martin comincia a scrivere una serie di successi pop con melodie dal retrogusto melodic hard rock anni 80. Provate a togliere gli arrangiamenti pop dai vari pezzi dell'epoca (Britney Spears, Backstreet Boys) e metteteci su un arrangiamento hard rock e vedete cose ne esce fuori.
    Casualmente, ci provarono i Jaded Heart nel decennio successivo, e questo è il risultato:

Ora fatemi sapere com'è il risultato ;)
    E ora che fanno lo stesso gli H.E.A.T, dov'è il problema?

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    Mik 92 likes this.
  14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 6, 2014

Beh... hai capito in pieno il discorso.
    :)

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Dec 6, 2014

ok... sprechiamo due parole per chiarire questa cosa:

come ha scritto "blaky" qualche post fa... esattamente come nel metal la qualità non è la stessa per tutte le band e i "white lion"(per quanto grandi) non sono qualitativamente i Def Leppard, anche nelle Boy band ci sono differenze di qualità.

Alcune "boy band" valevano solo per l'immagine perchè in Musica(essendo band di Immagine) avevano investito poco ed esistevano anche band come I Backstreet boys dietro le quali invece c'erano investimenti enormi in produzione, autori,ecc.

I pezzi del secondo disco, "Millenium", sono stati scritti interamente da Max Martin ma in un pezzo, per esempio c'è anche la collaborazione di "mutt lange"( il genio che ha fatto la storia del Rock con Highway to Hell, Back in black,Pyromania, Hysteria, 4 dei Foreigner,ecc).

quindi un commento come il tuo equivale ad una classica osservazione superficiale tipo:"quelle musiche metalliche li tipo Iron Maiden, scorpions,sarcofago,marylin manson e blink 182!"

..................... ok ok forse ho esagerato.
    auahaha

in ogni caso per tornare al discorso principale il mondo dell'hard rock melodico ha e avrà sempre molto in comune con il pop... a me pare una cosa scontata ma evidentemente pè una cosa che tutt'ora in pochi, nonostante il melodic rock sia diventato di nicchia, accettano.

se devo dire che Millenium vale come Time to Burn o Hysteria no, non ne vale neanche un decimo di un decimo.... ma se devo dire cosa preferisco ascoltare, cosa trovo piu gradevole tra "I want it that way", "larger than Life" o "everybody" e "dope show", Spin the black circle o black hole sun..... beh, dubbi non ne ho.

Share This Page