1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

24 Febbraio 2023

dai primissimi anni 90 ho visto gli Iron maiden 8 volte in 8 tour diversi e non hanno mai raggiunto le due ore sarò sfortunato

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

24 Febbraio 2023

Ripeto, fa curriculum
    Presenziare a certi concertoni è quasi uno status symbol

COMUNQUE faccio notare che in tre ore di concerto fanno un'ora di cover eh, un'ora inutile, un'ora di niente

Per me è una cosa deleteria, negativa

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

24 Febbraio 2023

Tra le cover ci sono Live and Let Die e Knockin On Heaven's Door, che sono a tutti gli effetti del loro repertorio e sono praticamente dei classici irrinunciabili che i fan vogliono sentire.
    Slither è più che giustificabile, visto che i Velvet Revolver erano metà Guns.

Il resto delle cover non arriva a coprire una parte importante di concerto. Nell'anno dove han fatto più cover era a Firenze, ma lì erano 3 ore e mezza totali, una roba assurda per quantità.

A alexmai, maxthecat e Carnival900 piace questo elemento.
  4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.643

24 Febbraio 2023

Con il discorso delle cover sono d'accordo anche io, non le ho mai apprezzate. Passi Live and Let Die e Knockin On Heaven's Door ma tutte le altre le trovo un riempitivo inutile, anche perché loro suonano tanto e dunque non hanno bisogno di allungare ulteriormente il "brodo"

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

24 Febbraio 2023

Nella setlist della pagina precedente conto sei cover, effettivamente sono troppe, proprio per aumentare il minutaggio.
    Comunque che suonino tre o due ore e mezza almeno questo è encomiabile, la qualità è un'altra cosa però.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

24 Febbraio 2023

Preferisco 1 ora e mezza fatta alla grande che 3 ore di strazio, per me se non ce la fai più dovresti smettere di andare in giro, visto che oltretutto sta diventando un hobby sempre più per pochi i concerti visti i costi, amo i whitesnake ma mi sono promesso che almeno che non li trovo in un festival salto a piedi pari, così dokken, Europe, kiss e tanti altri

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

24 Febbraio 2023

Il discorso sulla qualità ci sta tutto, per carità...Axl sicuramente fa molta fatica e a volte un po' rovina l'atmosfera di alcune canzoni (Estranged è una delle mie preferite ed entrambe le volte l'ha cantata malissimo), però insomma...in una band non c'è solo il cantante e vedere Slash dal vivo che suona quelle canzoni obiettivamente è un'emozione unica per tanti.

Entrambe le volte che li ho visti, posso dire che il meglio lo danno a show inoltrato, dove un po' la voce si adegua, ma soprattutto c'è l'atmosfera della sera che è molto scenografica su tanti brani (November Rain e Sweet Child O Mine su tutti) ed è in quei momenti che il pubblico è preso meglio e il concerto diventa speciale.

La roba delle 3 ore...anche lì, non a tutti piacciono i concerti lunghissimi, però sicuramente va riconosciuto che ci mettono molto impegno nel garantire uno show con dentro tantissima roba e per un gruppo di musicisti che è lì solo per soldi (è palese), non è una cosa così scontata.

A maxthecat piace questo elemento.
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

24 Febbraio 2023

non capisco chi si lamenta per i concerti troppo lunghi (con dovute eccezioni a secondo dei generi, vedi post sotto) . Magari tutti suonassero così tanto. A me più che altro da fastidio quando band giovani come gli spiritbox per esempio ti fanno il concerto da headliner suonandoti un'ora scarsa. Tanto di cappello a questi sessantenni che ancora suonano tanto (è vero anche che si fanno pagare tanto ma per un evento del genere sono soldi ben spesi). Cmq bella scaletta veramente (quella che ho visto io) forse chiedo troppo ma i brani da chinese democracy li avrei tolti per fare spazio a chessò una get in the ring, my michelle o out ta get me. Poi ci sono i due singoli nuovi che vabbè... stendiamo un velo pietoso, sopratutto per absurd

Ultima modifica: 24 Febbraio 2023
    A maxthecat piace questo elemento.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

24 Febbraio 2023

cmq la questione durata dipende tutto dal tipo di proposta musicale. Oggettivamente pur essendo un fan dei behemoth 3 ore di concerto loro sarebbe un pochino troppo. Così come 3 ore di lorna shore o di cradle of filth. I dream theater al contrario se suonano meno di due ore e mezzo mi sento derubato e vorrei almeno mezz'ora in più . Quindi secondo me ci sta una durata "giusta" per ogni tipo di proposta. 2 ore e mezzo /3 di guns è perfetto per quanto mi riguarda

A maxthecat e Flea piace questo messaggio.
  10. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.643

24 Febbraio 2023

Ormai pure i DT difficilmente fanno più di 2 ore. Labrie non gna fa più :hihi:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

A Mordred87 piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

24 Febbraio 2023

Io per tre ore di Cradle of Filth pagherei volentieri il biglietto il doppio del prezzo normale
    E poi aiuterei a raccogliere Daniel con il cucchiaio

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.392

25 Febbraio 2023

li amo troppo ma oggettivamente tre ore live mi verrebbero dieci acufeni o forse perderei direttamente l'udito XD non credo di potercela fare XD nemmeno se mi facessero tutto dusk, cruelty , midian e damnation tutti di fila XD

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

25 Febbraio 2023

Ho visto i Filth a un vecchio Heineken Festival. Mi son sempre piaciucchiati da disco ma live sono uno strazio inconcepibile. C'era la gente che gridava basta non c'è la faceva più all'ennesimo Screaming trita palle. Penso l'unico concerto di un gruppo che mi piace e non vedevo l'ora finisse. Credo fosse durato un'oretta e sembrava un'eternità.
    Tornando ai Guns sono per un'ora in più anche se di cover tutta la vita

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

25 Febbraio 2023

2003 ;)

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

25 Febbraio 2023

Forse ne parlammo già: dipende da quando li hai beccati
    In quell'epoca si avviavano ad essere la brutta copia di loro stessi, non era il momento giusto (e sarebbe stato ancora peggio - molto peggio - nei dieci anni successivi)

Condividi questa Pagina