1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

  1. GreatFuckinMetal

    GreatFuckinMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2004

    Volevo aprire un topic su questa band quantomai controversa e amata/odiata... il primo album Appetite For Destruction penso sia il culmine della band, che nn si proporrà mai più su quei livelli, è una pietra miliare dell'hard rock, immenso, inarrivabile a mio parere.

    poi successivamente dopo l'EP acustioco GN'R Lies, i Guns sfornano l'apice per così dire commerciale i due Use your Illusion, che li consacrano al grande pubblico, nel '93 un album di cover punk che vendette discretamente, l'ultima canzone registrata per la colonna sonora di Intervista col vampiro e cioè la cover della canzone dei Rolling Stones Sympathy for the Devil e poi nulla più, la band 2 anni dopo si scioglie.
    Oggi aspetto cn ansia Chinese Democracy di Axl Rose, che ormai sembra nn avere mai luce per via dei continui e misteriosi rinvii, mentre invece sono rimasto deluso parecchio dal nuovo gruppo di Slash, Duff, Matt (per chi nn lo sapesse rispettivamente chitarrista, bassista e batterista ex Gunners) con alla voce l'ex Stone Temple Pilots Scott Weiland, un album banale, che alla lunga mi ha stancato molto... ah il titolo è Contraband...

    ecco volevo sapere le vostre opinioni sui Guns N' Roses e anke sui loro progetti post-Roses, se li avete mai ascoltati.

    Io li ho amati per molto tempo, ma visto cosa sono diventati oggi, quasi mi metterei a piangere!

    grazie ciao
     
    #1
  2. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Luglio 2004

    ennesimo topo sui guns, rispondo pure qui
    secondo me, nonostante appetite sia davvero un grande lavoro, sono una delle band più sopravvalutate di tutti i tempi
     
    #2
  3. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Luglio 2004

    risparmio fatica di scrivere :D
     
    #3
  4. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2004

    Bah non saprei dire quale sia il migliore tra Appetite e gli Use You Illusion essenzialmente perchè stiamo parlando di 2 generi piuttosto differenti. Appetite è uno street's rock grandioso quasi sicuramente il migliore album del genere mentre Use.. osa molto di più ed ha sonorità più vaste, quindi è ardito sminuirlo, sicuramente un'altra perla grandiosa. Non sono uno che crede in classifiche e graduatorie in un campo così soggettivo, trovo solo estremamente difficile in valore assoluto determinare quale sia il migliore tra i 3 album suddetti.
     
    #4
  5. Cloud

    Cloud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2004
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2004

    Ciao a tutti ragazzi!

    sono Cloud, chitarrista dei DangerLies, tribute band ai Guns n' roses.

    Mi ha fatto atterrare qui Slayer! :)

    Io suono nella loro tribute band, ergo sono la mia band preferita in assoluito.

    Appetite for destruction è un capolavoro indiscusso. credo che mai uscirà un album così. MAI.

    secondo me i guns hanno portato fuori un genere tutto loro. la sostanza è ovviamente quela dell'hard rock e dello street. ma con le sbavature blues di slash.. un tocco di glamm, i gn'r a mio parere hanno creato un genere totalmente diverso da tutto il resto.. la loro musica non è simile a nessun'altra. lo repuito : "Guns rock"

    Inimitabili, nel merito e nel demerito ovviamente.

    Gli illusion... beh completamente diversi..un'altra cosa da appetite.

    2 album cmq molto belli. Secondo me l'errore è stato di farli uscire contemporaneamente. se avessero fatto uscire un album e poi l'altro a distanza di 1 o 2 anni ci staremmo raccontando un'altra storia.

    Non erano pronti come esperienza, ad essere catapultati in un tour mondiale così vasto... erano una band da strada. dovevano crescere molto...ancora..troppo. quel tour li ha cambiati, non erano più loro.
    se guardate i video dell'Use your illusion tour e li confrontate con video tipo Il rizt '88 . capirete.

    Una precisazione : Gn'r LIES non è un EP.

    Prima di apptite for destruction (1987) uscì il loro primo EP tramite etichetta indipendente UZI SUICIDE chiamato "Live!?: Like a suicide" (1986) conteneva 4 tracce. un 'edizione limitata.

    successivamente ad appetite uscì Gn'r LIES (1988) un disco che conteneva le 4 tracce di "Live!?: Like a suicide" poichè non era più reperibile sul mercato con l'aggiunta di 4 tracce acustiche.
     
    #5
  6. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Luglio 2004

    quoto anch'io.... 8-]
     
    #6
  7. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    13 Luglio 2004

    Concordo alla grande... aggiungo che dei due dischi di use your illusion si salvano pochi pezzi, potevano benissimo farne uno solo; diciamo che sono stati uno dei primi gruppi "costruiti" da MTV!!!! Infatti si sono bruciati con le loro mani, le potenzialità le avevano peccato che il cervello ( secondo me naturalmente ) no, nel senso che non sono stati capaci di non montarsi la testa...
     
    #7
  8. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    13 Luglio 2004

    Cosa devo fare?!?

    Quotare anch'io Abbadon o riportare le parole di paul harris 73?!?

    Non ce n'è bisogno, vero?!?
     
    #8
  9. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    13 Luglio 2004

    Aggiungo qualcosa, altrimenti non ha senso commentare...

    Inizialmente li consideravo dei veri "animali da palco"...

    Successivamente, dalla precedente considerazione, è sparito il termine "palco"... (senza offesa, e non me ne vogliano i loro "seguaci"...).

    Poi, parliamoci chiaro: quanto sono durati?!? Cinque anni?!?
    E' vero che hanno "smosso" le masse (intese anche come "pecoroni" che si bevono qualsiasi cosa propinino i mezzi di comunicazione...), ma questo non me li fa considerare una band "fondamentale" nel vasto panorama Hard & Heavy...

    Cose buone ne hanno fatte, inutile negarlo, però si limitano ad un paio di dischi e un "pugno" di songs...
    Poi, io considero meglio "Appetite...", se non altro per il motivo che, al contrario dei due "Use...", i pezzi migliori non erano cover...
     
    #9
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    13 Luglio 2004

    Per niente daccordo con i detrattori! :x :lol:


    Per me i Guns erano un ottimo gruppo. I dischi che hanno fatto mi piacciono e onestamente dopo 13 anni mi sono rotto i maroni di sentire dire che Appetite è più bello perchè bla bla bla.

    Voglio vedere quanti si possono permettere il lusso di far uscire due dischi nello stesso giorno. E che dischi! Checchè ne diciate i due Illusion sono ottimi album, dove sono proprio le cover + My World ad essere i pezzi meno forti del disco. Certo poi la loro Knockin' on heavens door ha avuto un successo incredibile, ma solo perchè l'hanno sparata come singolo.

    Non si possono liquidare così brani del calibro di Estranged, Double Talkin' Jive, Dust n bones o Breakdown. E' vero la grinta di Apetite si è fatta da parte per lasciare posto al rock blues, ma di episodi velenosi i due dischi ne sono pieni (Perfect Crime, Aint' the first, la superba Get in the ring, Pretty Tied Up, You could be mine....).

    Come diceva qualcuno sono stati l'ultima rock band di cui si ha notizia. Peccato si siano bruciati così in fretta (colpa di Stradlin' e del suo abbandono? Forse).


    Dei progetti successivi:

    Spaghetti: è carino, nulla più.

    I Ju ju hounds (Stradlin') o come cavolo si chiamano non li ho mai sentiti.

    I Loaded (Duff) mai sentiti.

    Duff: è carino anche se Duff a volte è un po' troppo punkaiolo.

    Snakepit (Slash): due bei dischi, da rivalutare (è un bel po' che non li ascolto).

    VELVET REVOLVER (Slash, Duff, Matt, Weiland e tizio): Bravi! Bel disco. Se cercate i Guns siete sulla cattiva strada. Se cercate una produzione rock al di sopra della media, allora l'avete trovata. Il giusto mix tra i Pilots e la chitarra di Slash. Le due ballad sono d'altri tempi. I pezzi tirati molto gradevoli. Ogni tanto spunta fuori pure un po' di Guns (e senza Stradlin' e Axl non è cosa da poco).



    Chinese Democracy non uscirà mai. E cmq Axl da solo non può riportare in vita la magia di quegli anni.
     
    #10
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    13 Luglio 2004

    Quell'affermazione si riferiva forse al fatto che sono stata l'ultima band a prendere "sul serio" il motto "Sex, drug & Rock n' Roll"...
     
    #11
  12. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    13 Luglio 2004

    Aaaarggghhhhhh... Lord non mi stima più... :lol: :hihi: :hihi: :lol:

    Sarà bla bla bla perché te lo sei sentito ripetere un'infinità di volte, ma io ho ritenuto semplicemente di "motivare" la mia opinione, altrimenti avrei scritto di preferire uno invece dell'altro, e punto...

    Poi, mi è capitato di recente di rivedere filmati dei concerti di fine anni '80, e resto dell'idea che fossero una grande live band, al di là della loro "reale" valenza artistica. Nei concerti erano "trainanti", ma quante altre bands lo sono e non vengono "pompate" come lo sono stati loro, visto che smuovevano milioni di fans?!?

    Confrontiamo le nostre opinioni, anche se, alla fine, restiamo della nostra idea iniziale...

    E' "bello" anche per questo...
     
    #12
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    13 Luglio 2004

    ma va là! :lol:

    Cmq non ce l'avevo con te in particolare e neache volevo offendere nessuno dicendo "bla bla bla" (era solo per scrivere più in fretta). E' solo che ogni volta sento sminuire gli Illusion a favore di Appetite e questa cosa non l'ho mai digerita, nè nel '91 nè nel 2004. Tutto qui :)
     
    #13
  14. Cloud

    Cloud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2004
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2004

    ragazzi... PER FAVORE... quanto possa piacere di più appetite..come si può dire che i pezzi migliori degli illusion erano cover?????..

    per favore su... come ha detto Lord, pezzi come you could be mine, double talkin' jive, pretty tied up, perfect crime, november rain, shotgun blues, e troppi altri..sono pezzi con la P maiuscola... dicono tutt'altro rispoetto ad appetite...ma sono ugualmente dei pezzi validissimi.
     
    #14
  15. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2004

    I GUNSSSSSSSS!!!!!!!! :love: hanno segnato la mia adolescenza...quanta nostalgiaaaaaaaaaa.
    A me piacciono tutti e tre (Appetite, UYI I e II) anche se forse apprezzo di più Appetite per quel gusto stradaiolo che ha :happy: Come dice Lordino of the Thunderino ci sono pezzi spaccaculo nei due Use your Illusion e non sono d'accordo con chi dice che i pezzi piu belli sono le cover.
    Vorrei ricordare che in uno dei pezzi che amo di più Bad Obsession suona il sax il tipo che ho in firma :love:

    per quanto riguarda Axl a me mi fa schifo! :sadic: nel senso che non capisco cosa continua ad andare avanti col marchio dei GNR quando non solo il gruppo praticamente non c'è più, ma pure l'assaggio di questo nuovo fantomatico Chinese Democracy visto su MTV era una cosa che non aveva niente a che spartire coi GNR. Senza Izzy, senza Slash mi chiedo che senso abbia, da un punto di vista artistico (e noncommerciale) usare ancora lo stesso nome.A volte certi gruppi farebbero una figura migliore se si seppellissero definitivamente da soli senza sputtanarsi. Cmq sono considerazioni personali.
    Apprezzo allora Slash che si è messo su i suoi Slash's Snakepit e se n'è andato epr la sua strada; anzi ho tutti e due gli album e a forza di ascoltarmi i cd ho fatto i buchi :P ma apprezzo soprattutto il primo.

    Quello che mi ha deluso è stato Contraband dei Velvet Revolver...un disco a mio parere inutile. Poi anche qua va a gusti, a me non paice proprio, a parte il singolo che passa ora, che cmq è roba già sentita e strasentita; le altre canzoni mi danno un vago sapore di rap e nu metal ( :rotfl: :rotfl: :rotfl:) e nuove sonorità che esulano dalle mie preferenze. Cmq è un mio gusto personale
     
    #15

Condividi questa Pagina