1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

3 Settembre 2013

Sarà che sono troppo affezionato ai componenti originali del gruppo ma quelli attuali non mi convincono proprio.

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.203

3 Settembre 2013

Mia figlia con Rock of Ages ha scoperto i Guns... le ho fatto ascoltare AFD, ha fatto la bocca storta dicendo che è poco rock e che è meglio il suo Alice Cooper... glielo ho fatto riascoltare con me in stanza alla air guitar e quindi più attenzione... e le è piaciuto ;)
    Però ama sempre gli Stones... e il pagan folk ;)

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.131

3 Settembre 2013

perchè costui ha inventiva?cioè rimembrami qualcosa di bello che ha creato sto uomo??????????????????

A Rock 'N' Roll Rebel piace questo elemento.
  4. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    525

3 Settembre 2013

no infatti ho detto che ha tecnica....... non inventiva

5. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Settembre 2013

e quindi tirando le somme e' un chitarrista pressoche' inutile.. abbi pazienza ma un uomo che ha un ottimo livello tecnico ma non e' in grado di sfornare nulla di interessante a che serve? giusto a lavorare per uno come axl, e quindi ad eseguire, ed anche in maniera un po' fredda ed impersonale, cose scritte da altri... la tecnica serve a mettere in pratica cio' che si ha in mente, se in mente non c'e' nulla mi spiace ma non puo' essere considerato un buon chitarrista, almeno secondo il mio parametro di giudizio ed opinione... daren jay ashba lo considero mille volte meglio, ha la meta' del bagaglio tecnico di ron thal, ma ha qualcosa da dire con il suo strumento, oltre ad uno stile, un tocco ed un'attitudine che ron si sogna... ascoltare beautiful creatures e sixx am per credere... da tempi non sospetti apprezzo ashba proprio per i motivi citati sopra, ha tutto per essere considerato un buon chitarrista... tecnica nella norma ma non e' uno scempio, insomma sa suonare bene diciamo, ottimo stile ed attitudine rock/hard rock, tocco e creativita' come riff maker e nei soli... rimasi contento quando seppi del suo ingresso nei gn'r, meno male che l'ha preso tra le sue file mr.rose, atrimenti pezzi ol' school e cover che non si sentivano da tempo, tipo whole lotta rosie, non avrebbero avuto lo stesso risultato con fink e testa di secchiello!!!

Ultima modifica: 3 Settembre 2013
  6. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    525

3 Settembre 2013

premettendo che anche a me piace di più Ashba nell'insieme (l ho conosciuto e ci ho parlato un paio di volte) ed ho tutti dei Sixx AM e BC, pero devo correggerti perché secondo me uno come Thal serve eccome, mi spieghi chi farebbe per esempio gli assoli di TWAT e Shackler's Revenge??? e poi, te lo ripeto a me piace molto Ashba, ma riguardo allo stile, sembra un po copiare una figura nettamente più importante degli anni 90 del mondo GNR

7. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Settembre 2013

ah beh se non ci fosse ron thal, ma ci fosse un pinco pallino qualunque, uscito da qualche accademia sarebbe esattamente la stessa cosa.. credo che nessuno si accorgerebbe della differenza.. e questo la dice lunga sulla mancanza di ''impronta'' di bumblefoot..

per quanto riguarda ashba come stile chitarristico e pure di look c'entra poco e niente con slash.. non e' la prima volta che sento le tue stesse parole ''ashba copia slash bla bla'', io sinceramente a parte la les paul, che ovviamente e' un'imposizione di axl rose per ovvi motivi, non ci vedo nulla di copiato.. nulla che non abbiano fatto mille altri insomma.. anche le LP le ha personalizzate alla ashba ed ha uno stile di look cmq totalmente diverso, decisamente piu' moderno e riconducibile allo sleaze piu' recente anni 2000 che agli anni 80...

8. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    525

3 Settembre 2013

e questo ok, pero tecnicamente parlando è l'unico che riesce a fare i soli di TWAT e SR, insomma cosi scarso non sarà

che io ci vedo molto somiglianze sia stilistiche che musicali, non è un caso che si ispiri a lui (non ho mai detto che copia, ma si ispira, che è diverso) pero saro io che saro cieco o sordo... boh (comunque a me piace molto DJ) :)

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

4 Settembre 2013

Dj Ashba anche se tecnicamente non eccelso lo apprezzo di più rispetto a Ron Thal in quanto riesce a dare una sua impronta ai pezzi, lo preferisco nei Sixx A.M. e penso che dei chitarristi arruolati da Axl nell'ultimo decennio sia quello più azzeccato, poi mi sembra evidente che come musicista si ispiri molto a Slash pur essendo diverso.

Ultima modifica: 4 Settembre 2013
  10. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Settembre 2013

mah.. se per esempio ascoltate step back dei beautiful creatures
    sembra quasi un pezzo dei nuovi gn'r tipo better, rhiad n' the bedouins, irs ecc, il solo a 2.40 e' molto su quello stile, anche se il disco e' di un decennio prima quasi :D , questo pezzo non stonerebbe su un chinese democracy e anche per questo non capisco da dove abbia preso da slash ashba... giusto il cappello e la les paul forse, se consideriamo poi che il cappello a cilindro ce l'aveva pure mick mars, ashba poi ora come ora non usa nemmeno piu' un cilindro ma uno nero di pelle con le cuciture bianche, fighissimo tra l'altro, e la les paul e' un'imposizione di mr.rose, sin'ora ha sempre usato ibanez e axis per lo piu'.. continuo a non capire in cosa si ispiri a slash :D

ashba early dayz.. anche come look non c'azzecca nulla :D ...

con i sixx am..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    525

4 Settembre 2013

vabbè oh a me lo ricorda :grin: ora che è nei gnr, e a livello sonoro per me basta ascoltare il suo assolo the ballad of death

12. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Settembre 2013

beh quello e' solo un pezzo strumentale che axl gli ha chiesto di fare, proprio come faceva slash con il padrino, per far rifiatare mr.rose... e' normale che ricordi slash in quel frangente :D

13. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

5 Settembre 2013

A me Ashba ricorda Slash nel modo di suonare, nel look non c'entrano minimamente Ashba in quello assomiglia molto di più allo stile Motley Crue.

14. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    525

5 Settembre 2013

Esatto anch io la penso cosi

15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

5 Settembre 2013

Si si, Ashba è stato un ottimo acquisto.

Condividi questa Pagina