1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

6 Gennaio 2008

...si sapevo del ban di un paio di mesi...ma poi credevo potesse tornare a scrivere...:shock::shock:
    allora dream on ci passa le notizie (gossip compreso:D)...che gli passa Freddie su msn:happy::rotfl:....che macello!!!:sadic:
    ....fanno prima a riunirsi e a fare un nuovo album:sgrat::rotfl:

2. kiarakiller

kiarakiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2008

nessuno segue i MUPPET SUICIDE (la cover band)?

3. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Gennaio 2008

mmh,ragazzi oramai lo sento anche io poco,si connette di rado,e poi al massimo io vi potrei dare le news sugli Aerosmith,sui guns mi viene male!solo freddie lo sapeva fare!:hihi::)

4. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

uhm...un 'opinione sui Gansenrosis...:)
    chiedo scusa in anticipo, ma per me erano, sono e restano una della band peggiori degli ultimi trent'anni.
    motivo la mia idiosincrasia cosi:
    innanzitutto la proposta dei primi guns (quelli fino agli UYI) tutto era tranne che innovativa, era un onesto rock'n'roll di matrice fortemente debitrice degli aerosmith, degli stones e di un certo glam settantiano (azz, axl nel video di "welcome to the jungle" sembra mike monroe degli hanoi rocks...).
    "appetite..." era un ottimo disco di sleazy rock, però non mi sento di dargli un voto più alto rispetto a tanti album simili ma molto meno sponsorizzati ( album omonimo dei l.a. guns??? che peraltro avevano tracii guns, la cui penna ispirata stava dietro a molti dei pezzi di appetite..). un album che ha scatenato un delirio mediatico con pochi precedenti (vogliamo parlare del guitar solo di "sweet child o'mine" votatissimo come miglior solo del decennio, e che ancora ora è votatissimo?:shock:).
    sparito il principale songwriter di street metal, il gruppo si lancia con un tuffo carpiato con doppio avvitamento sul rock mainstream, complice il momento di mtv, la quale lanciava ancora in heavy rotation i pezzi rock e hard rock, affamata com'era di trovare la rockstar del momento, ed i nostri danno alla luce i due UYI.
    come avviene spesso per gli album doppi, usciti per giunta a breve distanza da uscite precedenti, dei due dischi se ne potrebbe fare uno solo, già solo per la presenza di numerosi filler.
    UYI è un buon esempio di rock da airplay americano, nonostante gli echi di streetmetal che alcuni pezzi mantengono.
    al pari della proposta musicale, anche i video si fanno plastificati (vedere quelli di "november rain" e "don't cry", patinati come i video delle conigliette di Playboy).
    i pezzi buoni ci sono, da "estranged" alle stesse ballads presenti, che conquistano schiere di giovanissimi (ricordo che nel 92, io docile 17enne ero conquistatissimo dalle loro ballate).lo street delle origini però non c'è più.
    li ho visti dal vivo a Torino, nel concerto mastodontico, e per fortuna, altrimenti non avrei mai conosciuto i Faith no more....:hihi:. in quel concerto i due supporti , faith no more e soundgarden, li hanno praticamente azzerati.
    successivamente, l'avvento del grunge, il quale portava anche tematiche un pò più cerebrali, come il mal di vivere (che fosse per molti gruppi una posa, non sembra interessare, come non interessava il "sex, drugs and rock'n'roll" che era artefatto esattamente quanto il grunge).
    a parte stradlin, che considero un buonissimo chiarrista ritmico (e infatti lasciò il gruppo), steven adler (molto più bravo di matt sorum, piuttosto scarso imho) e la vena blues di slash, abbiamo duff mc kagan (che a milano, nel 93, coem supporto agli Scorpions, venne preso a bottigliate dal pubblico), axl rose mediocre cantante (che non regge assolutamente il paragone con altri vocalist accostabili, tipo russell dei great white e lee dei gotthard) e che infatti ha iniziato a fare notizia per gli eccessi nella vita pubblica e privata, parallelamente al declino del gruppo e del soggetto.violento con le donne, razzista, poser, insomma un soggetto fatto e finito per lo stereotipo della rockstar. l'unico ricordo che conservo con piacere di lui è l'esibizione del bruco verticale ai concerti.:D
    detta tutta, non li rimpiango affatto, e non credo si rimpiangano neanche tra di loro.
    p.s.: hush fatta dai gotthard azzera tutte le cover dei guns, imho.

ovviamente, il tutto è mera opinione personale, e quindi contestabilissima.:)

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Gennaio 2008

su alcune cose hai ragione....del concerto di torino stavo leggendo un report di metal hammer qualche giorno fa, e diceva:guns n roses tanto baccano x nulla...un concerto normalissimo con una band normalissima...
    a me piacciono i guns ma x me hanno fatto un solo grande album ( appetite )
    riguardo agli illusion x me ne dovevano fare uno solo e sarebbe uscito fuori un grande disco....alla lunga tutto l'album stanca xche le canzoni sono troppe e molte non sono belle.....se prendevano le migliori da ogni disco usciva fuori qualcosa di grandioso...

Ultima modifica: 10 Gennaio 2008
  6. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

secondo me, visti i primi successi, si è voluto fare qualcosa di forzatamente ambizioso (ricordo che sono pochissimi i gruppi che hanno dato alla luce album doppi che non fossero raccolte, e per di più si trattava di gruppi che non avevano alle spalle un solo album definibile in questo modo), sfruttando il momento felice e l'attenzione del pubblico verso il combo. conta anche un tour monumentale, che visti i caratteri non proprio affini dei componenti ( quanti componenti hanno cambiato?)ha solo nuociuto al gruppo.
    teniamo anche conto della sterilità della proposta musicale, in quanto l'unica variazione nello stile è stato il commercializzare maggiormente brani scarni e di struttura molto semplice.
    per me rimangono un grande mistero, esattamente come un'altro, che però è meglio che non dica se no mi fucilano:)

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Gennaio 2008

dicci l'altro mistero dai....

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

10 Gennaio 2008

Forse vorresti parlare dell'album fantasma per antonomasia da 15 anni? Tranquillo puoi dire qualsiasi cosa...... tanto io Maxthecat, Europe85 e l'esperto e appasionato ogni oltre limite (purtroppo bannato avita) Freddie Rose ne abbiam o dette di tutti i colori.... quindi qualsiasi erspressione di pensiero è ammessa:hihi:

9. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

in merito all'album fantasma, che dire, se non che è...fantasma.
    l'altro mistero, per me, sono gli Iron Maiden del dopo Di Anno...oh ragazzi non riesco proprio ad andare oltre la stima per i testi,SPLENDIDI, le doti vocali di dickinson, e alcuni album spuri qua e là...per me "Iron Maiden" e "killers" restano inarrivabili per il gruppo, successivamente.
    EORABANNATEMIPURE!!!!!:(

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

10 Gennaio 2008

Minchia che OT!!!

Guarda che c'è il topic apposito per gli Iron Maiden, eh!

11. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Gennaio 2008

lo so che sono ot, rispondevo solo ad una domanda.
    tornando giustamente ai guns, per l'lbum fantasma, pare che fosse stato contattato un certo "buckethead", a detta di chi lo conosceva, un virtuoso della chitarra.
    ma voi lo avete mai sentito nominare???

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Gennaio 2008

:-oe' vabbe dai, ognuno c'ha i suoi gusti....

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Gennaio 2008

ah secondo me ...su alcune cose hai ragione...ma per me i guns sono stati un gruppo che e bruciato in fretta ma di grande qualità...e te lo dice uno che ama gli Aerosmith,uno dei gruppi principali che gli ha piu ispirati ...comunque sia Apetite for destruction e un album stupendo,perfetto,storico,quell album tutte le qualita possibili,e anche i due use your illusion non son per niente male,,...si forse sarebbe potuto uscire un album singlolo,ma secondo me ci sarebbero state 18 canzoni...che forse erano un po troppe per 1 album...comunque...anche se sono durati poco gli ho apprezzati molto...l'unica persona del gruppo che non mi e mai scesa molto e stata solo axl...veramente un idiota...scusate...:)

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Gennaio 2008

ce sta di peggio di axl, almeno lui non ha ne bruciato chiese e ne ucciso nessuno....

15. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2008

in effetti....anche se picchiare una donna (aberrazione inconcepibile) era il massimo che avrebbe comunque fatto (e per fortuna). era un personaggio creato dai media. di per se era un ragazzo con dei problemi, dovuti in parte al padre, e si è trovato in un gioco più grande di lui.

Condividi questa Pagina