1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    29 Ottobre 2016

    Sinceramente gli ultimi album li ho ascoltati solo vagamente, non li ho comprati. Farò un ordine con Ballads of Hangman che mi sembra ottimo, la titletrack è un pezzone.
     
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Ottobre 2016

    sì guarda, assolutamente.. fai benissimo, return of the reaper per me è veramente un capolavoro ma ballads of a hangman forse gli è ancora superiore.. thilo hermann e manni schmidt si sentono eccome, se vogliamo come accennavo è un disco molto power mentre return of the reaper è un disco molto heavy, e anche molto più scarno quanto a tastiere assoli e cori vari (anche se la qualità è elevatissima e non mi stanco mai di ascoltarlo, non ha praticamente filler, non so come facciano a scrivere ancora a livelli così alti).. però nell'ultimo credo che axel ritt abbia finalmente trovato definitivamente la sua posizione, da solo regge tutto il peso delle chitarre che nei grave digger sono il centro.. però è innegabile che sia diversissimo anche come suono e produzione da ballads of a hangman (che è il penultimo disco su cui ha lavorato in mixing produzione ecc. vincent sorg mentre sull'ultimo ha fatto tutto jorg umbreit)
     
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  4. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Dicembre 2016

    intanto mentre ci si fa le seghe sulle merdatine dei running wild.. :sisi:



    (se non vi apre il link, è in esclusiva qui Grave Digger, in esclusiva per l’Italia il video di ‘Healed By Metal’ )

    beh che dire, mi ha sorpreso perché non mi aspettavo un cambiamento di suono così radicale rispetto a return of the reaper, pensavo non tornassero subito sull'heavy/power dove quello che salta all'orecchio è l'elemento power.. tra l'altro il primo video di return of the reaper (meraviglioso, season of the witch) non aveva neanche un secondo di assolo, qui axel ritt ha un minuto o due di scena tutta sua.. bravissimi, non ho davvero altre parole! e anche stefan arnold sembra avere più spazio qui.. insomma, mi aspetto un disco molto più power :)
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  5. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    1 Dicembre 2016

    ritornello molto orecchiabile che la folla puo cantare a scuarciagola, però per ora non mi convince appieno il nuovo brano
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    1 Dicembre 2016

    solito pezzo in stile Grave Digger :headbang:non cambiano di una virgola ma da loro vogliamo questo:ok:
     
  7. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.114

    1 Dicembre 2016

    Lo avrei voluto anche da altri

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Dicembre 2016

    se ti sembra uguale, questo non aveva nemmeno un secondo di assolo e la batteria è probabilmente quindici volte più lenta :hihi: mi aspetto che (come si sente dai cori e dal solo) tornino più sullo stile di knights of the cross ora :)

     
    A Aslan piace questo elemento.
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Dicembre 2016

    questo a prescindere :rotfl: un disco nuovo dei grave digger fa più degli ultimi 4 dei running wild messi insieme :hihi: con tutto l'attaccamento che ho per entrambe le band da sempre eh!
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    1 Dicembre 2016

    Non mi sembra un granchè sta healed by metal... Per carità non brutta ma visto che si sono tirati in ballo i Running Wild, l'ultimo album direi che ha pezzi ben migliori

    Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2
     
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.067
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    1 Dicembre 2016

    Questa "Healed By Metal" non è male, niente di nuovo ovviamente, però sembra un pezzo discreto.

    Io questo gruppo, apparte un ascolto veloce dato tanti anni fa alla raccolta "Masterpieces", non lo conosco molto..

    Di solito in questi casi preferisco l'approccio cronologico (ecco perchè oggi ho cominciato con "Heavy Metal Breakdown" e ora ho appena messo su "Witch Hunter"), ma siccome si tratta di una discografia bella corposa, c'è qualcosa che consigliate in particolare?
     
  12. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    1 Dicembre 2016

    Tunes of War per forza!


    Inviato dal mio GT-I8160P con Tapatalk 2
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.067
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    1 Dicembre 2016

    Ho ascoltato i primi 3 per ora, e "War Games" mi sembra il migliore!
     
  14. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Dicembre 2016

    guarda, hanno cambiato molto nel corso della loro carriera e del resto si sono pure "dovuti sciogliere", e poi l'unica vera anima è boltendahl, hanno cambiato tantissimi musicisti e soprattutto alla chitarra si sente molto la differenza per me..

    se vuoi sentirli più sul power, io ti consiglio knights of the cross (scott cochrane alle cornamuse, uwe lulis alle chitarre) e rheingold, sottovalutatissimo (manni schmidt alle chitarre).. andrebbero bene tutti gli altri dischi del periodo, ma io farei questi due!

    se vuoi sentirli più sull'heavy, visto che hai già sentito i primi tre ti darei un consiglio sempre immagino super criticabile: the reaper (1993, jorg michael alla batteria) e return of the reaper, l'ultimo disco. axel ritt del resto ha un'impostazione più heavy che power o folk come chitarrista solista, c'è poco da fare!

    se invece vuoi sentirli più sperimentali, ti consiglio the clans will rise again (florian bohm alle cornamuse su tutto il disco, è un musicista pazzesco), mentre se vuoi sentire alla fine l'unico lavoro a due chitarre (thilo hermann e manni schmidt) in 40 anni di carriera, ascoltati ballads of a hangman che è una meraviglia per me :)

    tunes of war ovviamente è sempre un buon consiglio, ma per me hanno fatto molto di meglio :)
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Dicembre 2016

    insomma, l'impostazione di axel ritt come chitarrista e come solista è sempre stata piuttosto chiara :D come ho sempre detto non mi fa impazzire, anche perché abbiamo gusti e radici diverse e lui è nato nell'hard rock, o nell' hard n heavy come qualcuno dice.. però devo sempre riconoscere che oltre a essere un chitarrista pazzesco tecnicamente ha anche il carisma e le capacità di gestire da solo una band intera, avendo in carico ogni assolo e ogni parte di chitarra sia live che in studio, e non è semplice con la storia dei grave digger..

     

Condividi questa Pagina