1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    6 Settembre 2009

    A me invece "Tunes Of War" piace, anche se per me l'apice della trilogia medievale resta sempre l'intramontabile "Knights Of The Cross", forse anche perché è stato il primo disco in assoluto dei Grave Digger che abbia mai ascoltato!

    Personalmente direi per il primo periodo "Heavy Metal Breakdown", poi "The Reaper" e "Heart Of Darkness", e poi ancora la trilogia medievale al completo (ovvero "Tunes Of War", "Knights Of The Cross" ed "Excalibur") seguita da "Rheingold"!!! Prova con qualcuno di questi e poi let me know! 8-]
     
  2. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    6 Settembre 2009

    Io ti consiglio la sola trilogia medievale e quindi: 1) Tunes of War; 2) Knights of the Cross; 3) Excalibur. Se riesci, procurati le edizioni limitate digipack in quanto vedono la presenza di gustose cover, e soprattutto è indispensabile per Excalibur perchè in chiusura c'è la song "Parcival" che completa l'album altrimenti monco. Inoltre, lo ribadisco ancora, non dimenticare i Rebellion dell'ultimo immenso "Arise from Ginnungagap to Ragnarok - The Hystory of the Vikings part III".
    Buon ascolto! :happy:
     
  3. SuperMegaSteph

    SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2009

    ...e intanto dopo Thilo Hermann hanno fatto fuori pure Manni Schmidt.
    Le mie pratiche vudù per rivedere il buon Manni nei Rage al posto di Smolsky stanno dando i loro frutti
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    8 Ottobre 2009

    mah brutta cosa manni meritava non poco...
     
  5. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    9 Ottobre 2009

    Ma perché anche Manni?!? Che cosa frulla in testa al buon Bolthendal??
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Ottobre 2009

    Cosa resterà dei Digger di questo passo? anemia creativa dopo un più che discreto ritorno?
     
  7. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    10 Ottobre 2009

    Cioè, voglio dire, a me Manni fin dall'inizio è sembrato diciamo poco adatto allo stile dei Grave Digger, infatti secondo me l'ha un po' modificato per quello che è il suo, di stile, e all'inizio per me il passaggio dalla sei corde di Lulis a quella di Schimdt si è fatto un po' sentire, anche se in seguito mi sono abituato ed ho potuto apprezzare quanto prodotto dagli scavafosse. Solo che ora sono preoccupato: o torna Lulis, nella speranza che non spuntino poi con una mezza schifezza di disco, oppure si cercherà un illustre sconosciuto, nella speranza che costui non modifichi eccessivamente il sound del gruppo, anche perché diciamolo pure, non sempre durante l'era Schimdt i Grave Digger hanno fatto centro, partorendo dei dischi diciamo non così eclatanti, e mi riferisco a "The Last Supper" e "Liberty Or Death"...
     
    #607
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2009
  8. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    11 Ottobre 2009

    Sono rimasto abbastanza sconcertato da questa improvvisa dipartita di Schmidt dai Grave Digger. Spero solo che trovino un degno sostituto,
    ma dubito assai in un ritorno di Lulis, visti gli screzi
    passati con Boltendahl che portarono addirittura ad una battaglia legale.

    Pero' non si puo' mai sapere...
     
  9. prettyface

    prettyface
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2009
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Ottobre 2009

    Schmidt era un signor chitarrista, che ha fatto cose egrege prima con i Rage ("Trapped!" e "The Missing Link", due capolavori), poi con i Grave Digger.
    grossa perdita, anche perchè il songwriting di Bolthendal non brilla certo per originalità.
     
  10. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    20 Ottobre 2009

    A quando il ritorno di Mr. Uwe Lulis???
     
  11. Parappo

    Parappo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2010
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2010

    knight of the cross,se non fosse per fanatic assassins sarebbe veramente il più bel disco heavy metal degli ultimi 20 anni,ma quella canzone è troppo uno schifo...
    comunque di loro ho tunes of war(capolavoro)knight of the cross(capolavoro x 100000) ed excalibur(molto bello!) cos'altro consigliate?
     
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2010

    Assolutamente Heart Of Darkness... per me capolavoro assoluto, a parte un paio di canzoni comunque bene il resto sono tutte capolavori. La mia preferita del disco è The Grave Dancer, che è pesantissima e con un flavour malato, decisamente un capolavoro :D
     
  13. WargodOfMetal

    WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    981
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    22 Marzo 2010

    Heavy Metal Breakdown, che ti suonerà molto diverso se non conosci le loro prime produzioni, ma che secondo me è da avere... e poi anche "The Reaper" è un bel disco tutto sommato, e direi anche "Rheingold"... a tutto questo io aggiungo anche The Grave Digger: so che non è un capolavoro, ma i pezzi hanno un'atmosfera che mi piace tanto! :happy:
     
  14. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    22 Marzo 2010

    Quoto e aggiungo che viene spesso dimenticato. ;)
     
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    14 Settembre 2010

Condividi questa Pagina