1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2008

Oh yeah, già programmata. Non vedo l'ora sinceramente ;)

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Gennaio 2008

Sempre il solito.... eheh

Mi raccomando!
    Tiragli fuori qualche chicca.

Piuttosto...
    Chissà come sta andando "domino effect" rispetto a "lipservice"?
    Ci sarà stata una crescita??

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2008

Vedrò di studiare qualcosa per l'occasione :D

A livello di vendite? Beh, io credo proprio di sì, soprattutto se tieni conto che le vendite di Domino sono un "effetto lipservice" (scusa il gioco di parole). Ma mi riservo di chiederglielo face to face se ti interessa ;)

4. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2008

i gotthard, scusate se lo dico, ma mi piacevano di piu', con i primi album. continuano a sfornare dischi eccezionali, ma i primi 3 sono spaventosamente belli.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Gennaio 2008

Serei d'accordo cone te se non ci fosse almeno "Lipservice" di mezzo.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Gennaio 2008

Può darsi...
    Riflettevo però sul fatto che "Domino Effect" è veramente un disco duro, quindi magari ad alcuni acquirenti, sopratutto di età più avanzata (e in Svizzera ce ne sono tanti) possano averlo trovato troppo duro per le loro orecchie magari più abituate e canzoni come "Heaven"(anche se è vero che il primo singolo è stata una canzone lenta).
    Mi piacerebbe sapere come si collocano questi ultimi due dischi tra i loro più venduti.

Visto da qua, in Italia, sembrerebbe che con "lipservice" abbiano fatto veramente un Boom, ma la nostra visione è comunque sfalsata dal fatto che si è trattato in linea pratica del primo disco dei Gotthard distribuito decentemente(anche se comunque solo attraverso canali "metal") nel nostro paese.

7. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Gennaio 2008

Yeah, concordo in tutto e per tutto. Avanzerò questa tua osservazione a Mr Leoni & Co. Anche perchè è interessante.

8. Johnny99

Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2008

Mi intrometto per dire che quando mi capita di andare in un negozio di dischi (a Milano) guardo sempre se c'è qualcosa dei Gotthard ma finora sono riuscito a trovare solo Domino Effect e Lipservice.
    Qualche pagina fa mi pare di aver letto che in Svizzera si trovano anche a prezzi più bassi il che sarebbe l'ideale per completare la loro discografia.

Comunque, anche se li conosco poco, ho deciso di andare al concerto di Milano il mese prossimo... è un'occasione troppo ghitta per farsela sfuggire....

9. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Gennaio 2008

gran bel gruppo, una bella scoperta, quando iniziarono la loro carriera. io li conobbi con il loro secondo disco.

10. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2008

E te lo confermo, basterebbe andare al MediaMarkt (17 km dopo il confine) per trovarli tutti a 6 euro, esclusi Lipservice e Domino Effect.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Gennaio 2008

Cavolo!

Su questo Tread gaetano deve sempre avere l'ultimo post...ahah

Comunque avrei sperato in un locale migliore per il loro concerto milanese.
    MAgari il LIVE di trezzo, è più lontano e difficile da raggiungere, ma non c'è paragone quanto a qualità e serietà.

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2008

Ma vaff, non è vero :D

Io mi chiedo come mai la live non abbia optato per l'Alcatraz, anche per il solo palco B. Se devo essere sincero ho sperato fino ad oggi in un cambio di location, ma la prevendita non deve andare poi a gonfie vele.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Gennaio 2008

Mah... Non so.
    Credo anche li che il ragionamento sia molto più "terra terra".

Con tutta sincerità non credo che con "Dokken + Kingdome Come" ci sia stata una gran prevendita.

Potrebbe essere anche che i Gotthard stessi abbiano insistito per una data milanese di Sabato.
    Un concerto "impegnativo" il sabato in un locale come l'alcatraz non è un gran guadagno.

Comunque credo che se a questo concerto verrà tanta gente al prossimo si potrà sperare in una location più degna...

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Febbraio 2008

Finalmente qualcuno si è deciso a mettere su youtube alcuni dei vecchi videoclip dei Gotthard.

NOn li avevo mai visti e, da amante dei Videoclip musicali in generale, mi rendo conto che sono proprio ottimi.

"Mountain mama" (anche se il titolo è indica erroneamente "one life one soul"), proprio bello...
    http://it.youtube.com/watch?v=U3urgfhZwGc

"Im your travellin man"
    http://it.youtube.com/watch?v=ZyUz-DjRU1U

"Sister moon"
    http://it.youtube.com/watch?v=N90lmPJ5phA

I video sono di ottima qualità...

Guardando l'anno di pubblicazione sembra veramente impossibile che ci fosse ancora qualcuno che suonasse hard rock con successo.

C'è da dire che i Gotthard hanno avuto, oltrechè la bravura, anche un etichetta e un menagement capace (non è esistito un singolo gruppo italiano ad aver avuto una tale professionale promozione, produzione e organizzazione) e anche la fortuna.

Il fatto di essere svizzeri li ha sicuramente preclusi dai "Grandi numeri" dell hard degli americani, ma li ha anche preservati dagli attacchi del grunge consentendoli di dare il meglio e di avere successo nel piccolo, ma evidentemente comunque significativo, habitat musicale svizzero.

Per cui, fortunati si...
    ma come si dice: "la fortuna aiuta gli audaci".
    spesso è vero.

15. electric gypsy

electric gypsy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2008

Gotthard a Milano, 9 febbraio 2008

Che fantastico concerto!!! MusicDrome pienissimo, audience veramente carica e soprattutto una grandissima band! Un grazie di cuore ai ragazzi che ci hanno fatto passare due ore indimenticabili!

Condividi questa Pagina