1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Aprile 2005

no, black sabbath=black metal.

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

28 Aprile 2005

Mi sarebbe semplicemente piaciuto di più se avessero fatto un nuovo album insieme a Duncan...bei tempi quelli :(

3. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Aprile 2005

che anche a me piacerebbe tornassero a suonare insieme come anathema :cry: cmq ho preso il Tributo a Nick Drake di Danny Cavanagh e devo dire che per i meno oltransisti del gothic e del doom ce n'è di che gioire. disco tutto acustico ben suonato e cantanto con stile. bel disco davvero anche se preferisco qualche progetto alternativo in meno favorend la band principale :D

4. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2005

Ho ascoltato aluni sample sul sito dei paradise lost: sembrano buoni ma sono troppo corti per farmi un idea comlessiva.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

30 Aprile 2005

Il tributo a Nick Cave mi ispirava parecchio...già che mi piace Nick Cave, poi adoro anche Danny...magari me lo prendo...

6. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2005

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

1 Maggio 2005

Ho ascoltato i samples, non male, molto belle le influenze celtiche. Laurie Ann Haus già la conoscevo, fra l'altro, perchè fece una piccola collaborazione con la superlativa one-man band funeral doom Reclusiam.

8. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2005

non li conosco. lei è bravissima, i samples sono troppo corti, prova ad asc. sulla radio...sono più che bellini.. :wink:

avete altre new band interessanti??

del nuovo lacrimosa che ne pensate, secondo me è bellino, meglio delle ultime release. sono tentato di andare a milano l'11 , che fate voi?

9. North_wind

North_wind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2005

saple interessanti, la radio citata è free?

10. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Maggio 2005

Forg questa è pessima!
    :(

11. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Maggio 2005

guarda, ieri parlavo con un patito di nick drake che mi raccontava che è rimasto davvero contento del tributo perchè è fatto da dio. io nn posso confrontare direttamente con l'originale, ma lui che ne è un conoscitore dice che è identico... stessa impostazione vocale in alcuni punti, stesso feeling... che le sensazioni giuste ci fossero si capiva poi per carità se gli esperti confermano!

12. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Maggio 2005

be,che rosicata allora...me lo sono lasciato scappare...stava li' sul tavolino del merchandising,a 15 euri.....

13. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Maggio 2005

beh, devi registrarti credo...perchè esistono radioweb che si pagano...

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Maggio 2005

Ultimi acquisti...

Mournful Congregation - "The Dawning of Mournful Hymns": doppio cd contenente tutto il loro materiale dal 1993 in poi. Funeral doom estremo, lentissimo, grezzo, pregno di atmosfere decadenti e oppressive, con melodie a tratti malinconiche e a tratti dissonanti, e nessuna concessione a influenze gothic (non molto lontano dallo stile dei Thergothon insomma, ma con una produzione molto migliore). Uno dei migliori gruppi doom che abbia mai ascoltato... mi hanno catturato immediatamente.

Tyranny - "Bleak Vistae": è un EP, ma nonostante questo è lungo ben 45 minuti, con tre tracce da circa 15 minuti l'una! Anche qui funeral doom pesantissimo e senza compromessi, lento e claustrofobico. Consigliatissimi.

Bethlehem - "Dark Metal": fantastico ibrido black/doom, mi ha ricordato un po' i Katatonia di Dance of December Souls (il che è sempre positivo), ma con un'attitudine molto più estrema, marcia e oscura. Bellissime le vocals, il cantante è veramente bravissimo, passa da growl a scream con grande facilità e comunica un palpabile senso di "follia". Sono rimasto molto soddisfatto da questo album.

15. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Maggio 2005

Ultimi acquisti...

Mournful Congregation - "The Dawning of Mournful Hymns": nn l'ho mai retto, troppo... troppo per me.

Tyranny - "Bleak Vistae": ehehehe recensito :D

Bethlehem - "Dark Metal": questa è storia e stop. per me il gruppa nasce e muore qui il resto è fuffa o spazzatura, chiamatela come vi pare. so di essere esagerato magari ma robina come "dictius..." e "suizid" sn validi ma... "dark metal" è una cosa al di sopra. poi è uno dei primissini dischi che ho sentito così estremi quindi cn sn pure legato :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina