1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by AmoK, Apr 14, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

Apr 17, 2005

...in effetti sono elementi presenti nei lavori che ho ascoltato: il flauto è eseguito dalla singer Radetic (o meglio ex), mentre la violinista Batinic è in pianta stabile... il problema a mio parere è che non sono riusciti ad esaltare queste sonorità, restando in un contesto abbastanza scontato, e per quanto godibile, come già detto, che ha il sapore di già sentito e risentito...

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Apr 18, 2005

Cos'è siamo mestruociclabili in sto periodo ? ;)
    P.S.
    ho preso 2 doppi cd (e voi potreste dirmi 4 cd, ma non è così)
    Ho trovato tantissimi spunti x i prossimi acquisti.
    I due doppi cd sono "Orkus presents The best of 2004 part 1 " e "Orkus presents The best of 2004 part 2".
    Gruppi che "sguazzano" nella scena dark e goth con pezzi di notevole importanza e di forte impatto sia sonoro che emozionale.
    Gruppi come:
    Wolfsheim
    Mantus
    The birthday massacre
    Angelzoom
    Janus
    Persephone
    Lacrimas profundere
    Xandria
    Elis (giuro che mi hanno garbato lo stesso anche se me ne avevate parlato male)
    ASP
    Ophelia's dream
    e molti altri (non li scrivo tutti se no faccio la lista della spesa e in parte l'ho fatta).
    In ogni caso SCONSIGLIO l'acquisto di queste due compilation a chi NON accetta manco un suono di sinth (occhio che ci sono pezzi di EBM et simila tra gli altri pezzi).

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

Apr 18, 2005

finalmente qualcuno che la pensa come me!

cmq dovresti dire:
    giuro che mi sono garbati lo stesso

Modalità Proff OFF :hihi:

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Apr 18, 2005

dici che ho sempre sbagliato??????
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    Per la minchiazza, io ho sempre detto :"m'hanno garbato!"
    Come dice Chintaro Hoe (o kintaro non mi ricordo mai) : anche oggi ho imparato qualche cosa!

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Apr 18, 2005

perchè scusa, ti preoccupavi del fatto che non ti piacciono, non vedo che problema possa esserci.
    se ti dico io i grandi gruppi che non mi piacciono, ti spaventi... :P

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Apr 18, 2005

BANANO!!! :D
    Io il problema non mel o faccio, solo costatavo che ero l'unico che non li apprezza :P
    Poi lo sai pure te che non reggo certi gruppi con la M (che non centrano col goth) Infatti sono IL PRIMO eretico di TM (x ora).
    OPPURE vorrei ricordarti che fine ha fatto "tales of .... "degli amorphis (p.s. era il cd di prima stampa) quindi fai te.... :P ;)

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

Apr 18, 2005

metallica?

se son loro te la passo, ma x tales of..., propongo di bannarti!

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Apr 19, 2005

Alcune pagine fa si parlava dei Daylight Dies, e del fatto che avessero cambiato cantante, e questo generava un po' di preoccupazioni visto che il precedente era molto bravo... ebbene, ho ascoltato la traccia dal nuovo album che il gruppo ha reso disponibile sul sito ufficiale, e devo dire che fortunatamente il nuovo cantante, Nathan Ellis, non ha niente da invidiare a Guthrie Iddings in quanto a potenza vocale... la tonalità del growl è leggermente più bassa, ma in linea di massima le voci dei due cantanti si assomigliano parecchio. La nuova traccia dà anche un'idea di come sarà il nuovo album, e lo stile sembra praticamente invariato rispetto a No Reply (il che è un bene), tranne che per una maggiore presenza di voce pulita. Per chi volesse scaricare la canzone: www.daylight-dies.com/ltbdemo.mp3

9. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2005

:wink: anche a me piacciono!
    proprio ora li stavo ascoltando... "Perfect love" , "Come to me" , etc...
    niente male :happy:

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Apr 19, 2005

Stamattina mi sono arrivati "Journey Through the End of Life" e "Requiem of December" dei Beatrik: sono un gruppo black/doom metal italiano, veramente validissimi. Il primo è incentrato su un black metal di stampo burzumiano, generalmente lento e ossessivo, con delle melodie molto malinconiche. Il secondo invece mostra influenze doom molto più marcate (anche nella voce, che non è più uno scream tipicamente black), ed è anche questo un bellissimo disco, con un'atmosfera molto autunnale e grigia. Da segnalare anche gli artwork, estremamente evocativi. Insomma, consigliatissimi entrambi gli album!

Ho comprato anche "A Murderous Circus" dei Mourning Beloveth, ma non l'ho ancora ascoltato... posterò le mie impressioni su questo cd quando riuscirò a togliere i Beatrik dallo stereo :D

11. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2005

ne ho letto ovunque molto bene, penso di prenderlo appena lo trovo a prezzo amico.

ma gli Ophelia's Dream fanno dark ambient giusto? nn è propriamente doom, gothic e cmq roba metallosa.

12. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

Apr 19, 2005

ho ascoltato due bei gruppi..i "grave flowers"...che suonano doom particolarmente atmosferico e "soft"..e gli "Helevorn"..che invece suonano gothic metal piuttosto "tradizionalista"..voi conoscete questi gruppi??..cosa ne pensate??.. :)

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Apr 19, 2005

Ho ascoltato anche i Mourning Beloveth... mah, non mi hanno colpito molto, a dire la verità. Death/doom piuttosto classico e manieristico, senza particolari spunti eclatanti, ben suonato e ben confezionato, ma privo di quel tocco capace di emozionare e rendere un album unico e personale. Buon disco, ma privo di personalità, secondo me.

14. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

Apr 19, 2005

eh... temevo... come "The Sullen Sulcus" insomma, buono ma senza qualcosa che lo renda grande. Beh dai, spero che ti possa sbagliare :D , conto abbastanza su quel disco :D

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Apr 19, 2005

Qualcuno conosce i Grave flowers? ho letto che fanno gothic doom..e mi sono innamorato della copertina di un loro album..

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page