1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Dicembre 2004

guarda, ero contento anche io per il fatto che sono ritornati belli cattivi, pensa tutto il disco è molto chitarristico e basato sui riff (contrariamente a WOG, dove le chitarre erano solo un contorno).

il problema sta nella qualità della proposta e nel come la si propone.

2. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Dicembre 2004

Sono d'accordo con Forgotten a proposito di Ashes: più chitarre, più cattiveria, ma meno qualità. Il problema ovviamente è l'abbandono di Morten Veland, infatti dopo la sua dipartita è venuto fuori WOG, in cui i Tristania sperimentavano di tutto e di più ma secondo me senza un granchè di ispirazione. Poi si arriva ad Ashes: un passo indietro col sound ma l'ispirazione latita ancora...
    Forse si, in questo momento sono meglio i Sirenia (loro però non hanno Vibeke!).

3. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

io nn sopresentartelo BENE, nel senso che lo seguo così e così... però i nomi caspita...

KYUSS su tutti, Queens of the Stone Age, Unida (nati dai Kyuss), Hermano (nati dai Kyuss più rock), Abdullah, Electric Wizard, Pod People (più doom), Acrimony i Solace e quei pazzi degli YOB (stoner doom pschydelico)...

anche gli Entombed hanno qualcosa di stoner negli ultimi dischi come UPRISING che è decisamente stoner oriented.

se mi viene in mentre altro te lo segnalo. i gruppi che ho citato li conosco e nn li trovo male per uno che ascolta anche metal soprattuto i SOLACE che hanno chitarroni molto metal.

4. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

concordo con te eccome! a me quel disco piace ed è sopra la media per certe cose, ma è vero che la voce pulita è abbastanza limitata e soltanto funzionale al contesto, molto meglio il growl. anche la musica mi sembra abbastanza "normale" anche se qualche passaggio BELLO c'è, ma la maggior parte sono cose già usate.

anche io nn capisco tutta questa euforia che trovo spropositata visto che il tipo che ha scritto quel disco ha messo insieme un sacco di cose che possono piacere al metallaro medio che cerca del gothic piacevole dall'aria triste. l'ho ascoltato parecchio 'sto disco e devo dire che dopo qualche ascolto spara tutto quello che ha e poi rimane lì perchè le idee usate sono intelligenti ma anche già sentite.

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Dicembre 2004

Sto ascoltando ora i Sethian, un gothic metal leggero ed orecchaibile sulla scia di Him, ultimi Sentenced e di Timo Rautiainen & Trio Niskalaukaus. Cantano in inglese, ma dall'accento somigliano finlandesi. Secondo me si fanno ascoltare molto volentieri. Se qualcuno li ha già ascoltati mi dia i suoi pareri.

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Dicembre 2004

si, ma caspita, avete notato come si son messi a scopiazzare gli opeth ??
    in oltre anche i due nuovi cantanti sono molto bravi, mancano proprio le idee.

7. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2004

Auguri a tutti!....fate i bravi,vi tengo d'occhio :wink: !!!
    Meeeeeerry Christmas and HEAVY New Year!!!

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

29 Dicembre 2004

Ho appena sentito il singolo dei Pain...a me non sembra male...Qualcun altro l'ha sentito?

9. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Dicembre 2004

IO!
    Diciamo che non si discosta molto dal sound dell'ottimo Nothing remains the same, in più è una bella canzone...staremo a vedere

10. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Dicembre 2004

azz, mi ero dimenticato ...quasi...di sto topic!!

i tristania che suonano come gli opeth???? :shock:

x sandman: li hai presi gli autumnblaze? ma più che bleak, a me piace quello dopo, "mute boy, sad girl" dove c'è la bellissima Kiss!!
    è da poco uscito anche il nuovo, "Words Are Not What They Seem" dove c'è la bella cover della colonna sonora di Twin Peaks. consigliatissimo.
    vai su http://www.prophecyproductions.de/front_content.php?idcat=25&lang=1 per gli mp3.

sempre a proposito di prophecy avete sentito i Dark Suns? il primo disco è davvero piacevole, anche se non dovrebbero esagerare a cercare di copiare opeth/katatonia che non è da tutti.

qualc1 ha asc. il nuovo November's Doom?? io sono rimasto deluso dall'mp3 su the end. sembrano aver perso tutto il mood melanconico di un capolavoro come "To welcome the Fade".

sempre su The End, se non lo avete ancora, prendetevi Agalloch- Pale Folklore, un capolavoro...

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Dicembre 2004

arrivi molto tardi..... :P :P

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

30 Dicembre 2004

Presi Nothing Remains The Same praticamente appena uscito...e a dirla tutta in un primo momento non mi piacque troppo...sonorità che mi apparivano troppo "nu" se vogliamo...poi ci ho fatto l'orecchio e dopo molti ascolti è cresciuto nella mia considerazione...ora aspetto il prossimo piuttosto fiducioso...

13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Dicembre 2004

Forg mi è arrivata un'offerta x un vinile x 60€
    il gruppo si chiama Amorphis
    e il vinile è Tales From the Thousand Lakes
    che faccio lo prendi e me lo regali?
    :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

14. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Dicembre 2004

Io spero molto su Ashes dei Tristania (la mia band gothic preferita!). Devo ammettere di non aver ascoltato World of Glass però a mio parere Widow's Weeds e Beyond the Veil sono i due capolavori gothic x eccellenza (gothic a due voci con atmosfere gotiche!). In particolare Widow's Weeds è un discone della madonna (ehehe :D )! Inoltre i Tristania hanno composto la canzone gothic più bella (allo stesso tempo triste e malinconica ma anche romantica): My Lost Lenore (Widow's Weeds, track 7!). Siete d'accordo con me oppure sono l'unico a pensarla così? :)

15. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

30 Dicembre 2004

Sinceramente non mi ha detto troppo WOG, certo carino ma non stupendo come i primi tristania! Peccato :cry: speriamo che facciano meglio in seguito dato che a quanto pare Ashes non ha avuto dei giudizzi troppo belli! Boh sperem??????

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina