1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ghost

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da dnfire17, 6 Febbraio 2011.

  1. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    25 Marzo 2022

    Bel brano, è quello che mi piace di più del disco ma Dance Macabre, secondo me, è superiore
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    26 Marzo 2022

    Posso essere d'accordo, per me Dance Macabre è quel brano che ti viene una volta nella vita, ma Spillways ne ricalca il sound e l'immediatezza.
    Che ci riesca o meno poi è soggettivo
     
  3. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    26 Marzo 2022

    Comunque sono andato a risentirmi i primi due dischi...non é che proprio fossero di un altro pianeta come orecchiabilità...
     
  4. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    26 Marzo 2022

    Il secondo è un attimo più difficilino.

    Cmq tornand oa Dance Macabre io dico che una hit come Square Hammer la demolisce :D
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Marzo 2022

    Impera mi sta piacendo tantissimo, forse è il mio preferito da che li seguo (cioè da Meliora), ma direi che la qualità è sempre rimasta abbastanza alta. Li avevo già visti dal vivo al Live nel tour di Meliora, ora replicherò, sempre che non salti tutto da qui a un mesetto, ma sia per la location, sia per il prezzo, mi aspetto delle cose in grande a livello scenografico.
     
  6. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    28 Marzo 2022

    Spillways è davvero un pezzo stupendo, sicuramente nella lista dei pezzi più belli e catchy dei Ghost.

    Papa Emeritus alla fine è uno di noi: un ragazzo di 40 anni che è cresciuto con i dischi del papà e che si scassa di musica pesante, ma alla fine il cuore torna sempre al caro hard'n'heavy in voga tra i Settanta e gli Ottanta. E non posso che ringraziarlo per questo continuo e ricercato tributo alla coppia di decadi più bella di sempre :love:
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  7. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    29 Marzo 2022

    Tobias ci sa fare, c'è poco da dire.Ai primi ascolti sembrava un album semplice, fatto per il grande pubblico e le grandi arene ed in effetti è così però ascolto dopo ascolto vien fuori un songwriting enorme come ci aveva abituato da sempre, è vero, manca quel pezzo immediato alla "rats" o "dance macabre" che ti prendono subito ma canzoni come Watcher in the sky e Respite on the spitalfields alla lunga escono alla grande come le vette di Impera...
    Il ragazzo punta al grande successo e fa bene, nonostante sia poco metal il suo lavoro lo sa fare alla grande e quando non ho voglia di ascolti pesanti qua trovo tutto quello che voglio tra rimandi anni 80 ed un suono moderno ma con quel tocco vintage che si porta da Opus.
    Forse l'unico brano che non ho capito al momento è Twentis, non mi dice assolutamente nulla.
     
    #757
    Ultima modifica: 29 Marzo 2022
    A Tarotman e MaX PoWeR piace questo messaggio.
  8. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    29 Marzo 2022

    Leggo tantissimi elogi di Respite e Darkness.
    Personalmente le reputo le canzoni più deboli dell'album.

    Forse mi sfugge qualcosa?
     
  9. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    30 Marzo 2022

    Devo ancora ascoltare l'ultimo lavoro, ma al momento Square Hammer la metto in cima nella discografia dei Ghost.
    Rats al secondo posto.
     
  10. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    1 Aprile 2022

    Respite On The Spitalfields è un pezzo che ho iniziato ad ascoltare con molto piacere dopo diversi ascolti del disco. La vedo incastonata perfettamente nella tracklist, in chiusura, come mi piacque molto (e mi piace tutt'ora) Life Eternal su Prequelle. Molto bello il finale che riprende in chiusura la melodia dell'intro dell'album.
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Aprile 2022

    Come dice Max anche io avevo pensato al paragone Life Eternal-Respite, entrambi sono pezzi emozionali ed pregni di atmosfera che stanno benissimo come conclusione del disco.
    E, come Life Eternal puntava anche sul testo mistico (una persona che parla al Demonio direi), Respite non è da meno.
    Comunque Square Hammer era stata nominato anche da una webzine importante come la più bella canzone metal/rock del decennio, direi che non è un errore per quanto mi riguarda
     
    A MaX PoWeR piace questo elemento.
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    583

    2 Aprile 2022

    Io se dovessi citare un pezzo che sintetizza lo spirito più autentico dei Ghost direi Monstrance Clock, quello per me é uno dei pezzi del decennio. É pur vero che l'evoluzione commerciale della band parte da lontano e Square Hammer é un buon punto di incontro delle due anime, quella oscura e quella da stadio.
     
    A Klimt86' piace questo elemento.
  13. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    5 Aprile 2022

    Monstrance clock a mio parere è il brano più bello che hanno scritto, tempo fa avevo visto sul tubo che la suonarono dal vivo (non mi ricordo se fosse all'Hellfest) con un coro di bambini, da pelle d'oca.
     
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    30 Aprile 2022

    Dopo vari ascolti tutto l'album mi è salito un sacco.
    Ormai manca pochissimo al concerto e devo dire che sono parecchio esaltato, chi altro ci sarà?
     
  15. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    30 Aprile 2022

    Presente!!!!!
     

Condividi questa Pagina