1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. hogweed

hogweed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2008

Pensa che io c'ero, è stato bellissimo!!!!
    500000 persone tutte li, per loro, per i Genesis!

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2008

Eh ma c'ero anch'io, e pure nelle prime file :D

3. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2008

tanto peter gabriel non c'era:dx::dx::dx:

in realtra sono solo invidioso:cry:

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2008

Sono appena andato a spulciare come abbiano corretto il madornale errore su Firth of Fifth... han dovuto fare un miracolo di editing, e si sente comunque il fill un pò inceppato di Collins alla batteria, però la correzione è ben riuscita..speravo di trovare la scena "vera" tra gli extra e invece niente :(

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Giugno 2008

Ebbeh? Peter Gabriel era in concerto a Roma dieci giorni prima, anche se non con i Genesis l'ho visto lo stesso :D

Eh lo so... infatti è stato davvero bellissimo, indimenticabile, ringrazio il cielo di essere potuta andare...
    E a dirti la verità, nonostante ripeto che il concerto mi abbia pienamente soddisfatta, non hai per niente torto: con Gabriel sarebbe stata un'altra cosa.

E poi in realtà nemmeno il concerto di Peter mi sono goduta appieno, essendo nel bel mezzo di un malanno che tutto consigliava meno che un'ammazzata come quella, infatti dopo poche canzoni sono svenuta e mi hanno dovuta portare via a braccia :ueeee:
    E' vero che così ho seguito il resto del concerto dalla tribuna d'onore (lì era allestita l'infermeria), ma con 40-60 di pressione non è che me lo sono goduto più di tanto... :roll:

Buhahahuahuha il fill di Collins!!! E il Peter di Gabriel!!!!!! :rotfl:

Oddio scusa Ray ma sta cosa mi ha fatto troppo sganasciare!!!! :P :D

...vabbeh scemenze a parte, in effetti a me 'ste cose non dicono granché... capisco l'importanza dell'evento, capisco la gravità della toppa soprattutto su quel brano, però insomma... 'sta necessità di perseguire a tutti i costi la perfezione non la condivido.
    Sono persone, santo cielo, mica macchine... come hai detto giustamente tu, ok la correzione, ma almeno tra i bonus la toppa potevano metterla... anche perché tanto sul web si trova comunque :P :lollone:

6. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2008

gabriel l'ho visto anche io ed è veramente un grande:P
    sul fatto dell'errore di collins: non mi pare sia mai stato un grandissimo batterista, poi col tempo ci avrà perso anche la mano:D. sarebbe comunque stato bello se avessero lasciato tutto così com' era senza correzioni, anche perchè chi non se ne intende non se ne accorge nemmeno;)

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Giugno 2008

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    ...qualcuno ha il cellulare di Ray?
    Vi prego avvisatelo; se arriva qua sopra e legge 'sta roba non arriva in ospedale, lo portano direttamente al camposanto... e come lui credo almeno un altro paio di persone :D
    (meridian ti adoro e lo sai, però a volte mi lasci proprio senza parole...) :P

No, credimi: di questa si sarebbe accorto pure un sordo... Phil è andato fuori tempo e si è ripreso dopo diverse battute... è stata davvero eclatante, ma ripeto, a mio avviso non aberrante (soprattutto vista l'età dei musicisti, la loro non attività insieme per 15 anni, la fatica di quanto fatto sino a quel momento e la pressione dell'evento...)

8. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2008

non ho detto che fa schifo eh!!!a me piaceva finche si limitava a fare il batterista, però penso che in giro ci fosse molto meglio anche a quei tempi, nei genesis, che sono il mio gruppo preferito in assoluto, l'ho sempre ritenuto il più debole tecnicamente, e non sono il solo a pensarlo. fai un giro tra le recensioni in internet,generalmente è etichettato come un bravo batterista ma nulla di più! e poi c'è gente a cui non piace la voce di gabriel! vuoi che non ci sia qualcuno a cui non piace collins:P?

ah io non suono la batteria e magari non ne capisco nulla, mi baso solo sulle mie povere orecchie. voi magari la suonate e ne capite molto più di me.

riguardo all' errore di collins, che se ne sarebbero accorti tutti non ne sarei convinto, almeno dai video di youtube, l'ho fatto vedere a persone che conoscono bene i genesis e non se ne sono accorte, ma può essere anche per la scarsa qualità della registrazione.

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Giugno 2008

...vabbeh dai, uno a uno e palla al centro... :P

Cmq che Collins non sia un eccellente batterista personalmente è la prima volta che lo sento dire... ma anche io mi intendo poco di questo strumento; sentiamo che ne dice chi lo conosce meglio.

...appena Ray rinviene, ad esempio :lollone:

:sgrat:

...o perché l'ultima visita dall'otorino l'hanno fatta nel mesozoico? :D
    Confessa, li avevi narcotizzati ;)

10. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2008

ah possibile:lollone:

cmq attendiamo l'arrivo del saggio ray che mi farà fare una bella figuraccia:D

11. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Giugno 2008

Andiamo con ordine.

L'errore fu davvero clamoroso, tanto che l'intera platea romana si raggelò per una manciata di secondi, e anche un ascoltatore casuale dei Genesis avrebbe potutto chiaramente avvertirlo. Oltretutto pare fosse più di Banks che di Collins l'errore, dovuto a problemi di volume. Comunque capita, sepcialmente quando non si suonano certi capolavori da tanto, troppo tempo.
    Oltretutto sul DVD Firth of Fifth suona ancora strana, nonostante la toppa, proprio perchè in quel passaggio era andata completamente perduta la ritmica, quindi è davvero troppo evidente per non avvertirlo :D

Per quanto riguarda Phil: è chiaro che alcuni possano non apprezzare il suo drumming, così come c'è gente che ritiene Portnoy ancora il migliore al mondo o altri che etichettano Colaiuta come freddo. Bisogna intanto considerare che Collins è a tutti gli effetti un autodidatta e che nonostante ciò già in gioventù aveva raggiunto un livello tecnico decisamente invidiabile, abbinandovi oltretutto uno stile jazzistico che gli permise, soprattutto nelle prime produzioni dei Genesis, di suonare la batteria in un modo tutto suo, molto dinamico e ricchissimo di sfumature. Basti pensare ad un brano come The Battle of Epping Forest ad esempio, allo straordinario lavoro ritmico su Nursery Crime, alle grandi idee contenute in The Lamb, agli arrangiamenti di brani come ELeventh Earl of Mar, per capire il reale livello di Collins dietro le pelli. Molti dicono faccia cantare la propria batteria, e non posso che concordare, tanta è la quantità di sfumature presente nel suo drumming.
    Poi, ripeto, può non piacere, anche perchè non stiamo parlando di un batterista ultradiplomato e iperprofessionista alla Donati, ma di uno che ha portato avanti una passione sin da piccolo sviluppando autonomamente un proprio stile. A conferma delle sua capacità, basti vedere le numerose partecipazioni in ambito jazzistico e anche la militanza con i Brand X di Goodsall, dove Collins potè sciogliere le briglie al suo drumming dimostrando tutta la sua creatività e dinamicità (Moroccan Roll e Unorthodox Behaviour).
    Poi vabbè, io sono di parte ovviamente :D

12. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

15 Giugno 2008

ecco, questi 2 fatti , sopratutto il primo, sfuggono da tempo alla mia comprensione ;)
    Concordo in toto su quello che hai detto su Collins, in particolare il suo lavoro nei Brand X lo trovo grandioso.

13. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2008

fortunatamente con è il mio caso
    non posso nemmeno ribattere dato che non nemmeno un centesimo delle tue conoscenze in materia
    ecco io intendevo dire più o meno questo:D

io sono di parte opposta perchè in realtà mi sta un pelucciu antipatico, anzi più che antipatico diciamo che non condivido le sue scelte artistiche, perche a mio avviso non ha maturato la propria carriera col tempo come ha fatto gabriel, che può piacere o no, ma ha dato tantissimo alla musica anche senza i genesis, ma al contrario phil l'ha portata a livelli quasi ridicoli, quando avrebbe potuto dare ancora tanto.

14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Giugno 2008

A me Collins fa rabbia perchè come batterista lo reputo favoloso, quando canta mi piace un sacco, mi piacciono persino i suoi dischi solisti, l'ho visto qualche volta recitare e mi è sembrato eccellente pure lì. Cos'è che non sa fare 'sto uomo? (convincere Gabriel, sento già qualcuno che dice ;))

15. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2008

Cosa mi consigliate dei Brand X?

Condividi questa Pagina