1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Luglio 2014

Nei cd dal vivo che ho non compare mai. Peccato, è un pezzo superbo, e sono sicuro che live acquisterebbe ancora più vigore.

2. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

29 Luglio 2014

Concerto fenomenale. Non servono altre parole

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Agosto 2014

A lotarblue e laf88 piace questo messaggio.
  4. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

5 Agosto 2014

ed è stato stupendo!!!

A TheDarkSide piace questo elemento.
  5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Agosto 2014

Volevo chiedere: qualcuno di voi ha mai ascoltato (o possiede) The Tokyo Tapes, sempre di Steve Hackett? C'è una formazione mostruosa, praticamente è un supergruppo: Wetton, Thompson, McDonald...

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Agosto 2014

Dopo il cofanetto "Genesis revisited: live at the Hammersmith" :sbav: da brividi :sbav: ho preso anche "Genesis Revisited: live at the Royal Albert Hall" :sbav: naturalmente parlo di Steve Hackett :love:

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Agosto 2014

io:happy:
    è un concerto registrato a Tokio nel 1996 con canzoni di Hackett, Genesis, King Crumson e Asia, ti consiglio il dvd che è bellissimo, sul tubo dovresti trovarlo per dargli un occhiata :sisi:

A forza panino piace questo elemento.
  8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Agosto 2014

Lo prenderò, ma non subito. Avendo preso da pochissimo quello ad Hammersmith, mi sembra quasi di prendere un album "uguale", non so se mi spiego...

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Agosto 2014

certo che ti spieghi:happy: anche perché, in effetti, credo che cambi poco :sadic:
    avevo fatto lo stesso discorso ma l'ho trovato in città e non ho resistito:facepalm::happy: mi chiamava da lontano :grin::D

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

15 Agosto 2014

fantastico sto pezzo da duke!! sto disco l'ho lasciato nello scaffale per 3 anni prima di decidere di dargli una chance. è che il precedente and then there were three mi aveva fatto veramente cagare:hihi: che ve posso fa io adoro i genesis del periodo progressive con steve hackett. Fino a wind and wuthering insomma. Però debbo dire che qualcosa di interessante ci sta pure su duke:sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

16 Agosto 2014

duke secondo me è un buon disco, and then there were three invece è un discone, ma è chiaro che i capolavori sono altri

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

16 Agosto 2014

tra l'altro ho appena scoperto del concerto di steve hackett a roma di maggio e mi sono mangiato le mani :facepalm: sopratutto dopo aver visto la scaletta che ha fatto:sbav: ma volevo sapere da voi , questo tour di steve tutto incentrato su pezzi dei genesis è stata un occasione speciale? immagino che solitamente lui suoni roba solista e poi qualche pezzo dei genesis

13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

16 Agosto 2014

negli ultimi 2 o 3 anni (in pratica dall'uscita di Genesis Revisited II, nel 2012) sta portando avanti questi tour - per me davvero ottimi, visti nell'estate 2013 e in primavera 2014, saltato l'ultimo giro quest'estate.
    Credo che stia anche un po' cavalcando l'onda e stia insistendo su questi tour, visto anche che ha tirato fuori un paio di CD+DVD live. In passato penso si concentrasse più sui suoi lavori solisti, con qualche inserimento, più o meno ampio, di brani del repertorio Genesis, ma non avendo seguito che di recente la sua attività live non saprei andare di più nei dettagli.

credo però che al momento stia andando economicamente bene l'attività Genesis Revisited e penso che possa avere un prosieguo nel prossimo futuro.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Agosto 2014

Duke beneficia ancora dell'onda lunga progressiva. E' da Abacab in poi che perderanno la bussola. Certo, come canzoni pop-rock sono ottime, e sono molto meglio di tanta melmaglia coeva, ma da gente che ha fatto quel che ha fatto in precedenza non ti aspetti una svolta così netta.

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

16 Agosto 2014

Ti consiglio uno dei 2 cofanetti:sisi:
    più "live at Hammersmith" :sbav: :sbav: più corposo anche se scenograficamente è meglio "live at Royal Albert Hall" :sbav: anche se costicchiano entrambi, però 2cd&dvd :sbav:

Condividi questa Pagina