1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Funeral Doom Metal

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Unscarred 88, Dec 31, 2005.

1. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Apr 13, 2011

Qualcuno ha sentito gli Ixion da poco recensiti qui su TM? Io mi son sentito 5 o 6 tracce e il cd è già in oridine... con quelle bellissime atmosfere cosmiche e malinconiche date da quelle ottime tastiere/parti di pianoforte non potevo lasciarmeli scappare. Un viaggio nell'ignoto dello spazio profondo e di oscure nebulose

un paio di tracce a caso fra quelle che ho ascoltato:
    YouTube - Ixion - Beyond The Skies
    YouTube - Ixion - Funereal Dance

Rece:
    Recensione: Ixion, To The Void - TrueMetal.it

Last edited: Apr 13, 2011
  2. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Apr 13, 2011

Molto valido al primo ascolto (domenica sera tornando dal concerto degli Alcest). Attendo stanotte per ripartire col viaggione cosmico.

3. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Apr 13, 2011

Ad un primo ascolto ero già oltre l'orbita di Nettuno, al 10 circa che sono adesso di Beyound the Skies ho passato i confini della Via Lattea, continua cosi e finisco in bocca a Cthulhu :rotfl:. E tutto alla luce del sole :D
    Comunque vero, con la giusta atmosfera della notte rendono sicuramente maggiormente, è che gli ho scoperti poco fa.
    Le tracce che ho sentito mi son sembrate tutte ottime con un immediato impatto positivo; riascoltandole mi stanno piacendo spropositatamente di più, anzi, mi son già affezionato a questo gruppo. Le clean vocals anche son molto suggestive... attendo impazientemente l'album.

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Apr 13, 2011

Devo essere l'unico a cui sto disco non ha detto molto, e si che, a primo impatto, m'intrigava. :D
    Boh, forse l'ho sentito poco ma non lo trovato così figo come credevo, forse un pò prevedibile, forse mi aspettavo semplicemente altro...
    Lo riprenderò.

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Apr 13, 2011

No beh ma io finora l'ho sentito solo tornando da quel live, in macchina, con gente che parlava, ti lascio immaginare. Sto agli inizi proprio, alle impressioni iniziali..come sottofondo in macchina erano piuttosto "da viaggio" non solo fisico, intendo. Quindi mi son parsi gradevoli. Ma ora approfondisco e poi vedremo se mantengono il fascino suscitatomi.

6. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Apr 13, 2011

Aaah! speriamo non mi faccia lo stesso effetto anche a me :(
    Anche io in fin dei conti gli devo ascoltare ancora per bene, giusto stamattina gli ho scoperti ma devo dire che una serie di fattori mi hanno subito convinto a prendere l'album... in questo genere mi è difficile trovare qualcosa che mi si addica propriamente e questi invece mi hanno alquanto sorpreso al primo istante.
    Speriamo :)

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Apr 18, 2011

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Apr 18, 2011

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Apr 18, 2011

.....d.USK is the now the final embodiment to the life of diSEMBOWELMENT. Conceived in early 2010, the d.USK entity was the chance to finally realize the sonic palette that was diSEMBOWELMENT, and allow us to present the music to the underground in a truly live context. As a result, this project encapsulates the classic, brooding,sombre brutality of diSEMBOWELMENT, and brings with it the antecedents of classic Trial of The Bow ambience and atmosphere. In context we have added a healthy dose of our old-school roots ... this can be sampled in our most recently recorded Demo. The d.USK live show is a study in dynamic control, intense mood-swings and sonic devastation. We hope that those present will be taken on a journey - to be actively engaged in a deep sensory procession ..... This is our gift to those of the underground that care to receive..... .. Melbourne, Australia's dark devotees of devastating doom DISEMBOWELMENT delivered the ultimate in transcendental doom. Not for trendy ears!!

d.usk | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

C'è anche un brano da ascoltare (bellissimo)....

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Apr 18, 2011

Ma qualcuno sapeva dell'Ep/singolo rilasciato dagli Shape of Despair l'anno scorso? Visto per caso ieri in giro per la rete...

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 18, 2011

Comprato in preorder....... mesi fa! E pure la long sleeve a dir poco stupenda! Ho postato tutto per tempo sul loro topic che praticamente è abbandonato da secoli..... :cry:
    Comunque i due brani sono bellissimi.... "Written in my scars" poi, per me, è uno dei pezzi loro più belli! Assolutamente da avere per chi ama la Band, senza discussioni! ;)

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Apr 18, 2011

Azz, non vidi a suo tempo! Ascolterò di sicuro allora...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Apr 18, 2011

;) Occhio ai cori di Natalie...... :love::love::love: e alle chitarre.....
    anche alle tastiere...... ah.... PASI!!!! :shock: e la batteria, ULTRADOOM!!! CHE CANZONE!!! :D

Last edited: Apr 18, 2011
  14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Apr 21, 2011

Il dischetto degli Ixion mi sta piacendo assai... è proprio quello che fa per me. Grandi atmosfere anche se un pelo meno "cosmiche" nel complesso di quanto mi aspettassi, ma sicuramente malinconiche, intime, profonde e toccanti. Tra ottimi se pur abbastanza canonici riff di chitarra, efficacissimi quanto riusciti sottofondi di synth e ricami di pianoforte e l'alternanza di voce pulita, growl e scream(pochissimi accenni), i pezzi scorrono tutti che è un gran piacere. Bellissimi gli ultimi del disco, tra cui:
    YouTube - Ixion - Soothing in Agony

Last edited: Apr 21, 2011
  15. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 21, 2011

Share This Page