1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Funeral Doom Metal

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Unscarred 88, Dec 31, 2005.

1. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2006

I primi 2 sono geniali (o inutili, dipende!)
    E poi come potevo rimanere impassibile di fronte a titoli come "Obscuritatem Advoco Amplectere Me" e "In Umbra Malitiae Ambulabo, In Eterno In Triumpho Tenebrarum"?? :D :P
    Comunque sia per me It è l'apice assoluto della follia vocale. Non lo batte nessuno!:)

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jan 31, 2006

Non sono d'accordo: i Tyranny fanno funeral doom, con voce in growl (anche molto profondo), sono lentissimi e soffocanti... di black non c'è proprio niente!

Per le commistioni black-doom, consiglio a blacklion86 i tre album dei Forgotten Tomb, i tre di Nortt, Dark Metal e Dictius Te Necare dei Bethlehem, When All The Laughter Has Gone dei Dolorian (anche il secondo album è stupendo, ma di black non c'è più nulla)... e se mi viene in mente altro, lo posterò ;)

3. blacklion86

blacklion86
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2006

Grazie sommo doomster!Comunque hvis di burzum non c'entra niente col doom secondo me..

4. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Jan 31, 2006

però sa anche avere una bella voce, vedi la canzone opus nocturne dei marduk :)

5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Jan 31, 2006

una delle più belle canzoni "malinconiche" che ho io è decisamente Bla melankoli dei Joyless (gruppo post-Forgotten woods) quella canzone secondo me è stupenda ed ha il riff di chitarra bello triste....

6. Mizar-Kynesis

Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2006

Secondo me Geliebte das Regens di Nargaroth...o qualunque cosa di Xasthur.

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

Jan 31, 2006

non è doom però è bello lento e a suo modo depressivo

8. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Jan 31, 2006

me lo stavo giusto "gustando" :happy:

9. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2006

Pensa che me l'ha regalato il mio chitarrista, che avendolo comprato a scatola chiusa, l'ha messo nel cd, ha resistito qualche minuto e poi mi fa "tienti sto cazzo di spazzatura, che a te ste robe piacciono!!!"
    Uah ha ha!!:lollone: :lollone: :rotfl:

10. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2006

Comunque, mi vien da citare un altro gruppo.. più che depressivo è oppressivo, ma son curioso di sapere cosa ne pensate:
    MZ412: davvero ipnotici... poi vai a vedere le foto di Burning The Temple Of God e sembrano i Dark Funeral, tutto chiodi e abbigliamento black!:) (infatti sono amici dei Marduk...)
    Altrettanto interessanti sono gli altri gruppi della Cold Meat Industry, come i Deutsch Nepal, ma non vorrei andare troppo OT...:sgrat:

11. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Jan 31, 2006

pure a me lo ha ceduto un amico :-)

12. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2006

Beh, sì... è evidente che è un disco "scomodo" :D Forse il primo è più carino... per me intendo...:)

13. Mizar-Kynesis

Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

Jan 31, 2006

Un mio amico mi ha sempre parlato "bene" degli abruptum al punto che ho deciso di comprarne uno...Obscuritatem advoco amplectere me...disco che mi ha lasciato un po' perplesso...insomma io pensavo fosse musica non "abruptum sound" urla, suoni e un rumore di fondo che non ho mai veramente capito...fino ad oggi. Non sto attraversando un bel momento sono molto giù di morale, triste e scoraggiato. Ho letto i vostri commenti e ho messo su questo concentrato di follia...lo sto capendo ora...se lo si ascolta col giusto stato d'animo scorre come un fiume di malvagità nella mente già minata da cattivi pensieri...

14. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

Jan 31, 2006

io una volta ho fatto una maratona di 2 ore e mezza di abruptum.....

15. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

Jan 31, 2006

Beh, proprio OT non siamo in quanto non si accenna al genere proposto nel titolo del topic. Cmq un ambient ben fatto. Come tutti i progetti della CMI, quasi sicuramente la miglior label del settore.
    Io a sto punto trovo molto depressivi anche Death In June e Sopor Aeternus 8-]

Share This Page