1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Funeral Doom Metal

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by Unscarred 88, Dec 31, 2005.

1. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

Jan 5, 2007

gentilissimo come sempre:)

dato che ci sono ti sfrutto ancora un pò :D: degli asunder che mi dici? ho trovato il loro ultimo album ad un prezzo interessante...

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jan 5, 2007

Se è ad un prezzo conveniente, prendilo, ma sennò non te lo consiglio molto. E' un album discreto, composto di due lunghissime tracce, una di 22 minuti e una di 50. In quella di 50, però, solo i primi 25 minuti sono di musica vera e propria, il resto è inutile rumore. Somigliano un po' ai primissimi Anathema, ma la scelta di comporre canzoni così lunghe è sbagliata per un gruppo death-doom... 20 minuti i canzoni vanno bene per il funeral doom (e pure lì si inizia a essere ridondanti), ma col death-doom l'attenzione tende a calare dopo un po', e sembrano varie canzoni più piccole unite insieme. Così com'è, come voto gli darei un 6 su 10. Se l'album fosse stato strutturato meglio, con più tracce, e se non ci fossero stati quei 25 minuti di rumore alla fine (rivaleggiano, per inutilità, con "Dreaming: the Romance" degli Anathema) si sarebbe meritato pure un 8, perchè la musica cmq è di qualità. Forse dovrebbero spiegare agli Asunder che non è una gara a chi fa le canzoni più lunghe (soprattutto se non lo si sa fare bene)...

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Jan 6, 2007

Che mi dite dei Reverende Biizarre?sembrano un gruppo abbastanza fuori dalla norma...o almeno danno questa impressione.Voi che mi dite?

4. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

Jan 14, 2007

come faccio a trovare i cd di Remembrance e Lethian Dreams ??
    qualcuno di voi mi sa indirizzare?
    :roll:

5. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

Jan 14, 2007

per me i tyranny restano i migliori

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jan 14, 2007

I Remembrance li trovi qui: www.masterpiecedistribution.com
    I Lethian Dreams non saprei...

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jan 15, 2007

Carini questi remembrance..non li conoscevo...ho ascoltato gli mp3 e non sono niente male!

8. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

Jan 16, 2007

grazie! spero di trovare anche i Lethian Dreams,
    i 2 gruppi hanno infatti in comune 2 membri,
    Matthieu Sachs e Carline Van Roos ...che nei Lethian aggiunge anche la sua
    voce . :)

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Jan 21, 2007

ho recentemente ascoltato un progetto funeral di nome Doom:vs...siccome nn l'avevo mai sentito ho cercato info e ho scoperto che il leader di questo gruppo(nonchè unico membro)è Johan Ericson,già chitarrista dei più noti Draconian....l'album in questione è Aeternum Vale,uscito nel 2006,e l'ho trovato davvero validissimo.Grandi musiche,canzoni della lunghezza giusta che nn stancano mai,bellissime anche le clean vocals...qualcuno l'ha sentito?

10. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 21, 2007

Che ne pensate degli AHAB? L'album The call of the wretched sea un colpo nello stomaco! Un capolavoro.Cmq qlc ggfa è uscito lep The OAth lo avete ascoltato?

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jan 21, 2007

Si, molto bello, anche se non è funeral doom (anche se spesso viene definito così), ma death-doom. Cmq, una delle migliori uscite death-doom degli ultimi anni, un album coi controfiocchi, al quale magari si può solo rimproverare di non essere molto "spontaneo", ma ciò cmq non detrae più di tanto dal suo grande valore. Sa un po' di "già sentito", però pochi altri hanno fatto un "già sentito" di così alta qualità.

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Jan 21, 2007

Per quanto oggettivamente non si possa non riconoscere che l'album degli Ahab sia un gran bel disco, questo gruppo non è mai riuscito a prendermi, non so perchè.

L'EP The Oath cmq è la ristampa di un demo di 2 anni fa, precedente a The Call of the Wretched Sea.

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Jan 21, 2007

Una sola parola: capolavoro!
    dell'ep non so niente.. mi informerò..

14. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Jan 21, 2007

Una sola parola: capolavoro!
    dell'ep non so niente.. mi informerò..

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Jan 21, 2007

azz...pensavo fosse possibile farlo rientrare nel filone funeral,però in effetti la tua definizione è più corretta della mia.Io che nn ascolto questi generi a tempo pieno,a primo impatto nn riesco a individuare subito con esattezza in che "sottogenre" collocarlo....fatto sta,indipendentemente dalle influenze dell'album,è veramente un bel disco.

Share This Page