1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. dark_angel666

dark_angel666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Dicembre 2006

Si!sentito anche questo,ordinato direttamente dalla southern lords.
    Sicuramente un po' anomalo,sia per i SunnO))) che per Boris.
    Cmq mi è piaciuto tantissimo,appena esce in LP lo acquistero' subito.
    Sicuramente da apprezzare.

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Dicembre 2006

in home ho notato questo gruppo...i Depressed Mode.Ascoltando i sample mi sono sembrati davvero validi...voi cosa ne pensate di questo gruppo?qualcuno ha già sentito il loro cd?

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Dicembre 2006

Così su due piedi, questi Depressed Mode mi sembrano gli ennesimi cloni degli Shape of Despair (la canzone Cold rasenta il plagio), non mi hanno detto molto... ma mi riservo di ascoltare il cd intero per dare il mio giudizio.

4. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Dicembre 2006

qualcuno conosce i Cemetary Of Scream ?
    non sono un esperto del genere, ma a piacciono un bordello. so che sono polacchi

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Dicembre 2006

hmmm capisco...premetto che gli Shaper Of Despair nn li conosco...dovrò procuarmeli quindi!

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Dicembre 2006

Procurateli, sono validissimi se ti piacciono tali sonorita "notturne"

7. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Dicembre 2006

Procurateli, sono validissimi se ti piacciono tali sonorità "notturne"

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Dicembre 2006

Assolutamente si!me li procurerò a breve...son propio curioso di sentirli.

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

22 Dicembre 2006

Come primo album prendi "Shades Of...", è uno dei grandi capolavori del funeral doom.

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Dicembre 2006

ottimo!
    Vorrei chiederti(-re)una cosa per me che sono un semi-neofita...quali sono i grandi dischi del funeral doom?i classici diciamo...quelli più importanti,che hanno segnato il genere?

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

22 Dicembre 2006

Il funeral è un genere relativamente recente, ha iniziato a svilupparsi davvero solo da qualche anno a questa parte, sebbene le sue origini si possano datare intorno alla metà degli anni '90.

I nomi storici che lo hanno originato sono principalmente questi: Thergothon, Skepticism, Mournful Congregation e Funeral. Dei Thergothon, ti consiglio il loro unico full-lenght, Stream from the Heavens. Degli Skepticism ti consiglio principalmente i loro tre full-lenght (Stormcrowfleet, Lead and Aether, Farmakon), ma anche tutti i loro EP meritano. Dei Mournful Congregation ti consiglio la raccolta The Dawning of Mournful Hymns e l'album The Monad of Creation. Dei Funeral l'unico che ti consiglio è Tristesse, poi dopo si sono allontanati dal funeral, anche per via dell'aggiunta della voce femminile.

Parlando di gruppi più recenti, ce ne sono molti estremamente validi.
    Gli Until Death Overtakes Me, progetto di Stijn Van Cauter, ambient funeral doom, lentissimi e monolitici (trovi una mia recensione dell'ultimo disco su TM), e come album ti consiglio Prelude to Monolith e Symphony III - Monolith; i Tyranny, col loro funeral doom psichedelico, apocalittico e schiacciante, che hanno fatto due cd, Bleak Vistae e Tides of Awakening; gli Shape of Despair, che fanno delle tastiere e delle orchestrazioni il loro forte, i cui album migliori sono Shades of... e Angels of Distress; i Comatose Vigil, funeral doom epico e maestoso, che hanno all'attivo un full-lenght (Not a Gleam of Hope) e un MCD (Narcosis); i Longing For Dawn, che fanno funeral doom influenzato dall'ambient e dal noise, validissimi (un album per ora, One Lonely Path); gli estremissimi Wormphlegm (in cui sono coinvolti membri dei Tyranny), uno dei gruppi più perversi e pesanti esistenti...

Di gruppi ce ne sono tanti, magari puoi iniziare con qualcuno di questi per farti un'idea.

12. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

22 Dicembre 2006

Come sempre ha detto tutto il sommo,però se mi permetti sommo,alla tua lista aggiungo i Worship ("The LAst Cd Before Doomsday") e i GRANDISSIMI Elysian Blaze (entrambi i full)..;)

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Dicembre 2006

prendo nota e ringrazio dell'esaudiente spiegazione!
    Volevo domandare qualche info su 2 gruppi principalmente:
    Evoken e Dolorian.Dei primi ho quietus e lo trovo veramente molto bello...l'ultimo Antithesis Of Light mi ispira molto...è valido?continua sulla scia di Quietus?
    De i Dolorian invece ho il primo disco...veramente opprimente.quest'ultimi possono essere considerati doom diciamo o sono più da considerarsi nell'ambito black?

Ultima modifica: 22 Dicembre 2006
  14. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

22 Dicembre 2006

..Grandissimi entrambi i gruppi..precipitati a prendere TUTTO di entrambi..:D :D ..ahahah gli Evoken..Rein è LEGGERMENTE di parte sull'argomento..:D ..I Dolorian sono doom/black..e sono IMMENSI..opprimenti,depressivi,paurosi..

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Dicembre 2006

cercherò di farlo,anche se ho una lista lunghetta da soddisfare e nn ho l'albero dei soldi in giardino purtroppo....cmq quindi i Dolorian si puotrebbe farli rientrare anche nel filone doom...una via di mezzo diciamo...

Condividi questa Pagina