1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Luglio 2006

Non li conosco, sorry!

Dei Moss ho parlato qualche post fa, mi piacciono abbastanza, soprattutto il full-lenght Cthonic Rites. Anche i demo non sono male, anche se sono piagati da una produzione eccessivamente caotica e rumorosa...

I Sunn O))) mi annoiano :P

Bene, bene... poi ho ancora altra roba da consigliarti, quando ci sentiremo... :hihi:

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2006

i moss non li conosco...parlatene pure:P.
    sui sunn O))) posso dire che dopo parecchi ascolti riesco a concepire la loro "musica". non so ancora dire se mi piace o no, è un'esperienza musicale più che altro, perchè alla fine non ascolti musica. boh è difficile spiegarlo, comunque per parlarne c'è un topic dedicato a loro;)

3. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

3 Luglio 2006

..anche se non c'entra nulla col topic voglio dire una cosa..la cover di "Smalltown Boy" dei Bronski Beat (storico gruppo anni '80) rifatta dai Paradise Lost è stupenda!!!!!!! :D :D :D :D :D

4. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

3 Luglio 2006

REINHART dopo tanti consigli che tu hai dato a me è venuta l'ora di ricambiare..ti consiglio di cercarti i tedeschi Doomthrone autori di un solo EP "Skeleton Veiled In Flesh" fautori di un ottimo funeral doom (unica pecca è che i pezzi sull'ep sono solamente 2 di cui uno è cover..)

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Luglio 2006

Mmm, grazie... li cercherò ;)

E ora un consiglio per tutti: i The Lust I Seek.
    Finlandesi, tutti molto giovani ma molto talentuosi, propongono un eccellente gothic-doom di chiara ispirazione MyDyingBridiana, ma con un tocco abbastanza personale, grazie anche a un cantante molto bravo che alterna i classici growl e scream con una voce pulita bassa e profonda simile a quella di Fernando Ribeiro dei Moonspell. Il meglio è che la loro intera discografia, consistente finora di due demo e un EP, è liberamente scaricabile! Qui ci sono tutti i downloads, ovviamente autorizzati dal gruppo: http://www.mikseri.net/thelustiseek

Sono veramente validi, e hanno tutte le carte per sfondare... meritano, meritano.

Ultima modifica: 3 Luglio 2006
  6. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

4 Luglio 2006

Qualcuno sa dirmi qualcosa sugli Ysigim??

7. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

5 Luglio 2006

..Voglio qualcosa di PESANTE. Qualcosa di LUGUBRE. Qualcosa che deve trasportarmi in un abisso di PAURA. Voglio qualcosa come WORMPHLEGM,SENTHIL,DOOMTHRONE. Qualcosa di ultra-doom,doom/death,o funeral,funeral/black ecc...sapreste aiutarmi??

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Luglio 2006

"Deimos XIII" dei Woods of Belial (industrial black/doom).

9. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

6 Luglio 2006

..Ciao Sommo scusa se chiedo ancora il tuo intervento :P :P Sono scassapalle vero? :P Volevo chiederti..mi dai una dritta su siti che trattano doom??? Cerco soprattutto siti che trattano doom/death estremo o meglio funeral doom (insomma..hai capito..ciò che piace a me :P ) ..beh..insomma..qualche sito dal quale scaricare (legalmente) demo (o solo sample)..trovare notizie..insomma di tutto in questo così estremo e così affascinante!! Grazie in anticipo..aspetto con impazienza..muoviti :P :P

N.P. The Lust I Seek - Beyond The Grace Divine

10. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

6 Luglio 2006

..Cioè..più che altro più che i siti io vado alla ricerca di qualche altro bel gruppo doom..cioè..leggendo i tuoi post ho scoperto Reclusiam,Wormphlegm,Funeralium..gente che mi ha fatto innamorare di questo genre..quindi..se vuoi fare una cosa e mi dici TUTTI i gruppi che ritieni i più validi nell'ambito doom/death e funeral (ovviamente escludendo quelli conosciuti) te ne sarei molto grato..:P :P Sempre se non ti scocci eh..:P :P
    Sono rompipalle lo so..è inutile che me lo dici:D :D

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

6 Luglio 2006

Ahah, con te non sono mai senza "lavoro" :hihi:

I gruppi doom estremi e funeral più validi più o meno li ho già tutti elencati nelle pagine precedenti... se non li hai ancora ascoltati, ti consiglio (di nuovo :D) i Comatose Vigil, i Longing For Dawn, e gli Until Death Overtakes Me (due album legalmente scaricabili qui: http://www.mp3.com.au/untildeathovertakesme/), che dovrebbero soddisfare le tue richieste di funeral doom.

Per il resto, ti consiglio di visitare http://www.doom-metal.com e di guardarti la Band List: è lì che io ho scoperto molti gruppi.

Infine, visto che ti piacciono i Funeralium, non perderti gli Ataraxie: i Funeralium sono praticamente un side-project del loro cantante/bassista e del loro chitarrista. Il primo album degli Ataraxie (The Other Path) era death-doom, con la tendenza a sfociare ogni tanto nel death vero e proprio con sezioni abbastanza veloci, mentre il secondo (Slow Transcending Agony) vede un rallentamento generale che li ha portati a diventare quasi funeral doom, con qualche sezione up-tempo reminiscente del loro primo album. Sebbene il cantante sia lo stesso dei Funeralium, lo stile vocale utilizzato qui è principalmente il growl, ma non mancano anche screams e urla disperate come nel suo altro gruppo. Il sito è http://www.ataraxie.net, procurateli perchè sono uno dei migliori gruppi doom in circolazione attualmente.

12. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

7 Luglio 2006

qualcuno sa dirmi qualcosa sui Beneath The Frozen Soil??

13. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

7 Luglio 2006

..un'altra cosa..che ne pensate dei Cryptal Darkness/ The Eternal??

Uff..ma perchè non si riapre il topic ufficiale del doom? :( :(

14. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Luglio 2006

Quoto.
    ho visto che quello vecchio è stato chiuso mesi fa... sarebbe molto utile un topic su cui parlare del doom in generale...

15. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

7 Luglio 2006

..Appunto..perchè ad esempio i Cryptal Darkness che ho citato prima non sono proprio depressivi..ma non sapevo dove altro fare richiesta poichè questo è il topic doom più "frequentato"..cmq continuo a consigliare caldamente i DoomThrone..davvero ottimi :happy: :happy:

Condividi questa Pagina