1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2006

seasons me lo son preso...spero si un buon lavoro come dite :-)

2. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2006

ah, mi sono scordato gli ARCADIA...... per rendere l'effetto e' come stare in un cimitero rotondo, con piaggia, e tu sei nel bel mezzo del cimitero.... con una pioggia che non puoi neanche vedere mezzo metro, e c'e' una mezza luna che illumina una collina dove c'e' un lupo che ulula (e il castello ulili'.....)

3. Whispering Voice

Whispering Voice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2006

Insieme ai Worship, questi sono a mio avviso i 4 gruppi impresincidbili del funeral doom e della musica depressiva in generale...
    In particolare i Tyranny sono stati una splendida rivelazione...

Se cercate suoni decentemente "puliti" però, lasciate perdere i Thergothon, che pur splendidi, sono suonati e prodotti veramente col "culo" !

4. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

2 Maggio 2006

Sommo Reinhart chiedo ancora il tuo intervento :) volevo qualche tuo parere su Asunder,Besargian,Celestiial e Ceremonium...e qualche consiglio..mi dici qualche bel gruppone doom/death o meglio ancora funeral?? (Quelli da me citati fanno tutti funeral comunque..)

Grazie mille :)

5. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

2 Maggio 2006

..un'altra piccola richiesta...mi spiegheresti con precisione cos'è lo sludge?? Qualche gruppo significativo..io ho ascoltato solo i Loinen..

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Maggio 2006

Ehm... non conosco nessuno di questi gruppi :ehm:

Certo!

Longing For Dawn - "One Lonely Path" (funeral doom di grande atmosfera, uno dei gruppi migliori che abbia sentito in questo genere)

Comatose Vigil - "Not a Gleam of Hope" (funeral doom, altro gruppo eccellente e consigliatissimo)

Ataraxie - "The Other Path" e "Slow Transcending Agony" (il primo album è doom/death con una certa inclinazione verso il death metal puro, il secondo è molto più lento, pesante, e tipicamente doom)

Funeralium - "Ultra Sick Doom" (doom ultra-malato... il nome dice già tutto)

Catacombs - "Echoes Through the Catacombs" e "In the Depths of R'lyeh" (funeral doom dallo stesso mastermind degli Hierophant, lo stile è simile)

Fallen - "A Tragedy's Bitter End" (mix fra death/doom e doom classico, splendido uso delle tastiere, sound molto pesante, voce solo pulita ma molto profonda e bassa - vivamente consigliati)

Lo sludge lo conosco pochissimo. So che è un genere piuttosto grezzo, pesante, e influenzato dal doom nel senso sabbathiano, con vocals urlate simili all'hardcore. Alcuni gruppi importanti sono i Grief, gli Eyehategod, gli Sloth e i Crowbar.

7. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

2 Maggio 2006

..ok..grazie:) ..ehm..e il drone??:)

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Maggio 2006

Il drone lo conosco di più, anche se non mi piace per niente (a parte pochissime eccezioni). Il drone è LENTO, al confronto il funeral doom è veloce! Ma oltre a essere lento, solitamente è privo di qualsiasi melodia o progressione: i gruppi drone creano un muro chitarristico fine a sè stesso, pesantissimo, che va avanti, avanti, e avanti... a volte non ci sono neanche voce e sezione ritmica (batteria, basso), ma è solo "rumore" che prosegue ad oltranza. Personalmente ritengo il drone pressocchè inascoltabile... anzi, a parte la lentezza non vedo neanche molti punti in comune col doom (o col metal, addirittura).
    Gruppi importanti: Sunn O))), Khanate, Earth, Hlidolf, Bunkur, Jesu, Pavementsaw...

Finora ho trovato un solo gruppo drone che mi piace: gli Otesanek. Mi piacciono perchè c'è un minimo di variazione nel riffing, un po' di batteria, e delle vocals parecchio malate, fra growl e urla varie.

Ultima modifica: 2 Maggio 2006
  9. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

2 Maggio 2006

..uhm..capisco..che mi dici invece dei Paramecium??

10. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

2 Maggio 2006

..Minchia..sto ascoltando il demo dei Reclusiam..minchia..pesantissimi..questo è il doom che piace a me!

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Maggio 2006

I Paramecium sono cristiani (e dunque hanno tematiche cristiane), quindi non mi piacciono.

Eh si, son proprio bravi ;)
    Conosci i Necare? Sono il gruppo principale del mastermind dei Reclusiam, fanno death-doom simile ai primi Anathema, molto belli anche loro.

Ultima modifica: 2 Maggio 2006
  12. dolorian

dolorian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2006

gran bel cd.................

13. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

3 Maggio 2006

..certo che conosco i Necare !! Grandissimi..!..Uhm..ma è normale che ultimamente mi stia ingrippando di brutto per il cd GOTHIC (genere che non amo particolarmente..anzi...)

MAGNIFIQAT - IL PIU' ANTICO DEI GIORNI

????
    :shock: :shock: :shock:

Forse ultimamente ascolto davvero TROPPA roba estrema..e appena mi hanno passato qualcosa di più "orecchiabile" sono andato fuori di testa:P :P

14. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Maggio 2006

probabile!! succede anche a me ogni tanto :D

15. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

3 Maggio 2006

..lo so:D ..ma passare da gruppi funeral doom tipo Tyranny,Hierophant,Evoken,Catacombs ecc..da gruppi death..Nile,Disgorge,Exhumed ecc..da gruppi black..Angantyr,Sorhin,Fear of Eternity..a questi Magnifiqat è come passare dal metal alla dance in un sol colpo:D :D (paragone ovviamente da prendere con le pinze:P )

Condividi questa Pagina