1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

20 Maggio 2016

2. Kafka

Kafka
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Maggio 2016

Non mi intendo molto di funeral doom (scoprii il genere tramite un amico chitarrista fissato con gli Ahab), ma negli anni dopo vari ascolti sono giunto a riconoscere questo come uno degli album più malinconici, dall'atmosfera più cupa e meglio prodotti del genere. Potrei sbagliarmi in merito alla qualità del gruppo, ma accetto volentieri consigli riguardo gruppi simili.

3. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

23 Maggio 2016

loro però non ricadono nel funeral, è doom abbastanza classico (e comunque di qualità eccelsa)

A Kafka piace questo elemento.
  4. Kafka

Kafka
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Giugno 2016

Doom che non ho riserve nel definire funebre, con cantante femminile:

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2016

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

5 Luglio 2016

finisco di ascoltarmi sta supercompilation di Arvo Part e ascolto (tra l'altro te lo consiglio, è il compositore di musica classica più affine al doom che abbia mai sentito.....e la controprova l'han data i Quercus coverizzando My heart is in the Highlands :sisi:)

EDIT: ho notato solo adesso che è opera di Kostas.......allora sono doppiamente curioso

Ultima modifica: 5 Luglio 2016
  7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2016

Lo conosco benissimo e lo apprezzo tanto. Non ti ho dato il like nella discoteca?

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

5 Luglio 2016

se lo hai fatto, mi sa che ho un problema con le notifiche....non mi era arrivata nemmeno quella del tag, infatti son capitato qui per caso

EDIT: ho controllato, e il mi piace non c'è :sgrat:

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2016

Allora ho pensato al like ma poi non l'ho fatto. Comunque, stima per l'acquisto.

Se hai notato anche sir draconist lo apprezza il compositore estone :sìsì:

@§Draconist§

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

5 Luglio 2016

l'ho scoperto per caso tempo fa, seguendo su youtube una traccia lasciata da una delle mie fissazioni musicali (quando cresci ascoltando tutte le domeniche canti simil gregoriani seduto di fianco a tuo padre che suona l' organo, è inevitabile che qualcosa rimanga li)...la prima composizione in cui mi imbattei fu Cantus in memoriam Benjamin Britten, e a seguire il De profundis, che fece scattare la scintilla

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2016

Io tramite gli ascolti di un amico. Poi ho scoperto che ben frost ha riproposto un suo brano e da lì è stato un crescendo. Sul tubo la notte mischio lui, grouper, basinski, Tim hecker e stars of the lid. Viaggi stellari notturni :lookaround:

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

5 Luglio 2016

@mariottide666

ho ascoltato, e purtroppo è un meh....le idee di base sarebbero anche ottime (addirittura meravigliose, come la terza traccia) se non fosse che sono realizzate molto a cazzo di cane e spesso viene buttata in mezzo anche roba che non c'entra nulla, tipo The end of the world, che sembra presa dall' ultimo Pantheist (che di funeral non ha più nulla)....poi nella seconda traccia si sente benissimo che la chitarra ha dei grossi problemi ad andare a tempo, molto probabilmente per problemi di latenza durante la registrazione (la stessa cosa è successa a me tempo fa, e il risultato era praticamente identico)

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2016

Io lo devo ancora sentire. Ti ho passato il link per l'idea è perché volevo avere un tuo parere. Dopo me lo sparo. :sìsì:

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Luglio 2016

consiglio l' ascolto di Zeta reticuli dei Monolithe....molto dinamico, non credo si possa più parlare di funeral doom, anche per via dei tempi relativamente "spediti" (nonostante si tratti di 3 brani da 15 minuti l' uno)

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

25 Luglio 2016

Condividi questa Pagina