1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Fotografia

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by madcap, Jul 1, 2005.

1. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 22, 2016

Ehh risparmi,
    Se pigliassi quei 30 euro e li metteresti da parte.. E se proprio vuoi quel videogioco, aspetti un po' e il prezzo s'abassa.. E se eri negli anni 90' con ps1 te li potevi clonare i giochi

Comunque chi ti dice che ho realmente 16 anni?

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 22, 2016

La tua grammatica.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

May 23, 2016

Mi sa che l'hai offeso :fesso:

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 23, 2016

vabè su...come direbbero a roma..."io ce li metterebbe quasi da parte"...:hihi:

5. Kafka

Kafka
    Expand Collapse
    Member

May 28, 2016

Queste discussioni mi fanno sentire sempre na merda haha. Il fatto è che sono appassionato di fotografia da diversi anni ma mi sono sempre dovuto accontentare di macchine (rigorosamente digitali) di seconda mano, passate dal fratello maggiore (pure lui fotografo). Attualmente uso una canon sx600 hs, un buon modello pagato non più di 170 euro. Non è un mostro (non male lo zoom 18x però), ma in fondo ho sempre sostenuto che la mano di un buon fotografo possa fare grandi cose anche con mezzi miseri. Che detta così pare la classica frase da fotografo poveraccio, lo so. Comunque, visto che qua mi sembra di stare tra gente che ne capisce, magari posterò qualcosa fatta con sti mezzi, un buon feedback è sempre utile.

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 28, 2016

un buon punto di partenza...da questo punto di vista i migliori fotografi di tutti i tempi sono stati e sono dei poveracci!

a volte ci facciamo anche condizionare dalla "stazza"...avrai sentito in questi anni il detto "grosso e coglione"...

questa costa 6900 euro

questa ne costa 18000

Kafka likes this.
  7. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

May 28, 2016

Comunque una buona reflex usata (penso alla D90) la si porta a casa anche con 200/300€. Il problema sono le ottiche, li si che sono problemi.
    Mi sono prefissato di comprarne almeno una all'anno, vedremo se ci riuscirò. Quest'anno forse salto, anche perché ho preso reflex+obiettivo kit in gennaio e ho fatto altre spese come il treppiedi e zaino.

maxthecat likes this.
  8. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 25, 2016

"I complimenti" per la prima!

Io non sono nessuno, nell'ambito fotografico, così mi limito a insozzare schedine coi miei pastrocchi.
    Ho una Nikon D60 su cui ho montato un Tamron 90mm fisso (dovevo fare foto ad oggetti di bigiotteria da me creati), per almeno 3 anni. E siccome non avevo altro (se non il meschino 18-55 in dotazione), l'ho usato anche per fare primi piani (o primi pianti?) qua e là.
    Ora volevo cambiare genere ma il signorino ha ben pensato di rompersi e quindi DEVO urgentemente acquistare qualcosa di nuovo...mi si consiglia il 24-70, che però costa - nuovo- sempre sopra i mille euri...
    Che dite, comincio ad impegnare un rene?

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 27, 2016

apprezzate che per fare questa foto mi sono strappato gli unici jeans decenti che ho e mi sono preso una ventina di morsi di non so quali insetti :sisi:

10. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 27, 2016

sull'orlo del baratro[​IMG]

11. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 2, 2016

comprato una D3300...con un Nikkor 18-140mm f/3.5....e baffanculo! :lookaround:

Last edited: Jul 3, 2016
  12. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Jul 2, 2016

La macro all'insetto è ottima e anche ben composta.

Intendi D3300? Diciamo che per iniziare va più che bene, certo è sempre entry level, comunque il 18-140 è un buon obiettivo kit, le recensioni dicono bene. Tra l'altro hai anche il Tammy 90 mm macro che è ottimo :sisi:

13. Lina Vase

Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 3, 2016

sì, 3300, ho corretto il post (sai, l'emozione post-acquisto).
    Entry-level mi andava benissimo: una 7200 in mano mia forse sarebbe stata sprecata.
    il Tamarrone è zoppo e quindi è destinato a prendere la polvere, adesso...ma luminoso com'era mi mancherà, nelle mie battaglie :sad:

Pierluigi likes this.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 5, 2016

fatta l'altro giorno, insomma faccio una foto ogni due mesi praticamente, questa però mi piace particolarmente :sisi:

Pierluigi likes this.

Share This Page