1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

  1. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2005

    c'è qualche truemetallers che si gingilla con la macchina fotografica per diletto?

    vi va di parlarne in questo thread? magari mostrare qualche lavoro, parlare di attrezzatura e tecniche?

    comincio io: http://studio-bellegarrigue.deviantart.com/gallery/ questa è la mia povera gallery su Deviant Art, ci trovate solo lavori scattati in digitale (alcuni dei quali realmente orrenderrimi). di un paio però vado abbastanza fiero :happy:

    :D
     
    #1
  2. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    1 Luglio 2005

    volentieri, ma non aspettarti molto da me :D
    sto imparando - o almeno ci provo- a combinare qualcosa con una minolta dimage 7i 8-]
    tu invece sei un mostro :shock: ho visto la galleria, complimenti!!
     
    #2
  3. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2005

    a me piace fotografare una mia amica mentre nn se ne accorge o il sole che tramonta, ma riconosco di nn essere un granchè come fotografo, però mi piacerebbe esserlo :)
     
    #3
  4. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2005

    A me piace molto fare foto. Non la so usare bene la macchina però quando il tempo propone begli scenari, sono sempre la.
     
    #4
  5. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2005

    beh non è affatto male come macchina, fa un sacco di cosette sfiziose pur non essendo recentissima ormai.

    dai facci vedere qualcosa!! :)
     
    #5
  6. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    1 Luglio 2005

    sì è vero, è molto versatile, ha un obiettivo molto luminoso e questo è già un bene, peccato che aumentando la sensibilità produca molto + rumore rispetto ad altre macchine.

    naaa....non è il momento :)
    devo ancora smanettarci sopra per bene. l'ho presa usata da un paio di mesi proprio per imparare. adesso non ho da offrire che banalità e prove cerebrolese :rotfl:
    avresti magari qualche manuale da consigliarmi??
     
    #6
  7. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2005

    ecco un tramonto scattao con la mia sony cybershoot p72 foto con risoluzione a 2M pixel

    so che fa schifo come foto nn importa dirmelo :)

    [​IMG]
     
    #7
  8. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2005


    mmm

    keep it simple!

    non complicarti la vita coi manuali. la tecnica fine a se stessa bah, non è che porti poi molto lontano.
    è fondamentale invece avere occhio, saper comporre una foto. e l'unico modo per impare è scattare e guardare le foto dei professionisti.

    l'aspetto tecnico non puoi approfondirlo con una digitale...

    senza pellicola non parliamo più neanche di fotogrfia :D
    ci vorrebbe una classica macchina 35mm. su ebay trovi dei veri e propri affari ;)

    facci un pensierino
     
    #8
  9. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2005

    a me piace, ho studiato fotografia anche alla scuola di grafica. Qualche anno fa facevo molte macro (fiori e insetti soprattutto), adesso ho un po' abbandonato perchè ho poco tempo, ma vorrei comprarmi una bella reflex digitale e ricominciare. Ultimamente ho fatto solo qualche foto di lavoro, servizio fotografici per alcune band, con una digitale non reflex (una Nikon coolpix, non so esattamente quale, di mio fratello) però per foto che poi vanno ritoccate e usate per un libretto di cd la qualità è ottima.
     
    #9
  10. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2005

    :( io ho provato ad imparare anche xchè mio padre ha un sacco di nikon sia automatiche che manuali e mi ha regalato un pò di manuali ma non ho mai capito niente della storia del diaframma e della profondità di campo.....sono proprio stupida :(
     
    #10
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    1 Luglio 2005

    Effettivamente quanto dici ha senso, ci ho pensato pure parecchio. solo che, per certi versi ho bisogno di approcciarmi alla materia in un modo forse più "rigido"...mi sentirei una specie di apprendista stregone. non fraintendere, guardo, ritaglio e conservo tutto ma ho bisogno di padroneggiare la tecnica (tempi, diaframma, ecc.) prima di poter essere per certi versi propositivo. Per la pellicola, beh, avrei una reflex inizio anni '80 totalmente manuale con un paio di ottimi obiettivi...solo che il costo dello sviluppo non è indifferente, :roll: con quella farò un rullino da 36 al mese, se ne salvano in poche cmq :D vediamo se sfruttando la buona stagione imparo qualcosa :)
     
    #11
  12. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    1 Luglio 2005

    nn capisco un cazzo di fotografie ma magari voi sì.....ho fatto delle foto al Gods e sono venute bene tranne i nomi dei gruppi sul telone di sfondo che sono venuti scritti al contrario....sec voi perchè??? macchina normale, nn digitale (anche se ormai sarebbe questa la normalità)
     
    #12
  13. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2005

    Provo a divertirmi a fotografare le mie piante in giardino con una nikon digitale, è interessante poter migliorare. Mio padre aveva la passione per la fotografia da giovane, non me l'ha trasmessa, ma mi ha fatto incuriosire e ora da poco tempo ho trovato voglia di provarci. :)
     
    #13
  14. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Luglio 2005

    Amo la fotografia come forma d'arte...Ho una compatta,Una Sony Cybershot da 5 mega Pixel,per ora va benissimo alle mie esigenze...più in là ne vorrei una analogica...sempre digitale ^^ ...kissà se la pianta di euri dietro casa cresce...un pensiero lo si fà...

    [​IMG]
    questa è una foto fatta cn la mia makkinetta...
     
    #14
  15. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2005

    allora sai che ti dico? in edicola con il national trovi il corso di fotografia 4 € in più. è un libercolo di 160 pagg, scritto bene. nulla i ipertecnico, ma ci sono consigli che potrebbero tornarti utili ;)
     
    #15

Condividi questa Pagina