1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Fotografia

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by madcap, Jul 1, 2005.

1. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

Dec 28, 2010

viste!!!!!! :D
    oh mi mancavano sti figliuoli, avevo bisogno di vedere qualche foto confortante!!!!
    quelle che mi piacciono di piu son quelle dispari, 1-3-5, l'ultima soprattutto sembra avere una buona qualità per essere fatta con la compatta, è molto nitida e dettagliata e per niente sgranata (almeno mi dice cosi il mio schermo 14 pollici risalente al 1001 :rotfl: )

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Dec 28, 2010

Anche a me mancano... di già.... :( :hihi:
    Tieni conto che son state tutte o quasi sparate a 800/3200 iso e 1/30sec, visto che la luce era bassissima. E quella di Aesop con la focale a 200mm circa, con quella luce, compatta in mano. In rapporto alle condizioni e al prezzo della compatta, miracolose, per me!

edit: inoltre le ho ridotte io di dimensione e penso che imageshack riduca ancora di più la qualità e la nitidezza... interessante comunque la funzione "play as slideshow" che mostra le foto in sequenza su sfondo nero!

Last edited: Dec 28, 2010
  3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Jan 3, 2011

Milanesi & dintorni, qual e' il posto migliore per acquistare lenti e accessori a Milano, possibilmente verso il centro citta'? Ho trovato un paio di posti online ma non vedo cataloghi sui siti, e non riesco a farmi un'idea. Domani passo in centro e vorrei andare a colpo sicuro.
    Thanks!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 3, 2011

Il mio personale, in cui mi trovo molto bene per qualità e prezzi (hanno materiale amatoriale e anche super-pro) è la FCF di via maestri campionesi (25 mi sembra), la trovi in un attimo googlando e ci arrivi con un bus da zona san babila in poche fermate (si trova tra san babila e la circonvallazione di viale umbria).
    Ormai non ci vado di sovente solo perchè non compro più attrezzatura così spesso come anni fa, ma mi son sempre trovato benissimo, con reflex, obiettivi, videoproiettore ecc....
    Altri punti strategici hanno chiuso, qualcun altro ha l'ingresso riservato ai professionisti con partita iva e non è che la differenza di prezzo fosse sempre conveniente!

Più o meno è tutto quello che so ;)

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

Jan 3, 2011

Thanks! Comunque e' pazzesco che ci sia una tale carenza di negozi specializzati seri, con un mercato come puo' essere quello italiano. Non saremo mica 3 pirla in tutto il nord Italia ad essere appassionati (e non necessariamente professionisti)... Anyway, domani do' un'occhiata!

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 4, 2011

In caso ci sia qualcuno appassionato di vero REPORTAGE, quello che ha fatto un'epoca, scrivendo pagine irripetibili e storiche del fotogiornalismo italiano e non solo, segnalo questa uscita

La nostalgia per quei tempi e il rimpianto nel vedere che fine abbia fatto il Reportage oggigiorno è sempre troppo forte.
    Si trova in edicola e non costa poco, intorno ai 7/8 euro, ma se si ama la Fotografia e il Reportage, ne vale sicuramente la pena.

7. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

Feb 5, 2011

La prima pare il frame di un trhiller anni 70, la seconda è a dir poco stupenda per via del paesaggio, della vista dall'alto che copre ad ampio raggio e il terzo scatto lo adoro per la sua fantastica confusione. E' acqua quella che è nella parte bassa della terza fotografia ?

Bellissime.

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Feb 5, 2011

Fatta questa mattina durante un'escursione in MTB:

9. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 5, 2011

Grande segnalazione!

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 5, 2011

Ma allora.... non sono solooooooooooooooooooooooo....... :rotfl::rotfl::rotfl:
    Mi piacerebbe sapere le tue impressioni se avrai occasione di vedere questo numero de L'Europeo!

Grande Pier!!! lanciati senza paracadute nel mondo della Fotografia! Contagio Fenicio??? LOLLLLLLL ;)

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Feb 5, 2011

ahahahah io in verità sono almeno 2-3 anni che faccio foto :-).
    Ora che ho comprato la macchina nuova mi diverto anche decisamente di più!

12. Red_Viking

Red_Viking
    Expand Collapse
    New Member

Feb 8, 2011

quanti nikonisti e quanti canonisti ci sono in questo topic? :sgrat:

che fotocamera hai preso?

13. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

Feb 8, 2011

Canon PowerShot SX130 IS. Bella macchina sono proprio contento :happy:. Magari in futuro arriverà anche la Reflex, forse la EOS 60D.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Feb 9, 2011

Io ho "un po'" di Nikon! :sadic: Ma solo per tradizione famigliare e perchè mi ci sono sempre trovato molto bene.... ma per gli acquisti futuri non prometto fedeltà al brand visto che probabilmente la mia miriade di focali non sarà più compatibile al 100% con le ultimissime reflex :cry:, quindi vedrò chi mi offrirà il meglio a miglior prezzo tra Nikon e Canon.
    E il resto... finirà in una sezione di qualche museo della Fotografia... :ueeee:

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 9, 2011

molto bello, io non lo prendo spesso... però mi è passato tra le mani un numero dell'europeo con un reportage sull' afghanistan dai primi del 900 a oggi... non mi ricordo più chi erano i reporter...

Share This Page