1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

a me invece piace per i colori...
    lo sai che a me piacciono tutte le foto che non piacciono a te e viceversa (lo farò apposta??? :P)
    non è mica poi tanto fleshata dai....anzi ti diro....ho schiarito io la faccia perche nell'originale era molto piu scura.....siamo sicuri che c'è il flash vero? perche ne ho fatte poche con il flash, come si fa a vedere da camera raw se l'ho usato o no?

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

la seconda :D
    no è che delle volte le posto prima qua, magari una decina, le prime a cui metto mano....e poi sullo space di piu...

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Marzo 2010

Attenzione... terremotino/a a Viareggio..... :rotfl::rotfl::rotfl:

Si vede a occhio che hai slampato.... non negare l'inquilino in croce! :sadic: (assist...)
    Anche se la slampata è leggerina, ma c'è, fidati! Poi se vuoi avere la certezza scientifica documentata, non so se il tuo raw lo registra e lo puoi leggere! Questo lo ignoro! Potrò non sapere qualcosa??? :D

Cmq dai... non è vero che abbiamo gusti opposti nelle foto! Quasi.... qualche volta...... quasi sempre??? :hihi:

4. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

quasi sempre :hihi:
    sono poche le foto che ci mettono davvero d'accordo :hihi:
    il che mi fa dubitare seriamente dei miei gusti fotografici, visto che ne sai un botto piu di me :rotfl:

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

15 Marzo 2010

No da Camera Raw non puoi vedere se c'era il flash, che io sappia :)
    Per Flickr: e' a pagamento se vuoi mettere piu' di 200 foto contemporaneamente, se no quando superi il limite semplicemente rende invisibili le prime che hai pubblicato, progressivamente. Quando paghi (intorno ai 15 euro all'anno) tornano tutte visibili. E fidati, Facebook fa proprio caha' quanto a compressione :D ma e' normale, l'obiettivo non e' rendere le foto al meglio, solo metterle online e condividerle - con 400 milioni di utenti non possono permettersi di far caricare 45 MB per foto...
    Un sito carino che uso soprattutto come spettatore e' photoSIG » Main, ma per uploadare ha troppi limiti. Le foto li' di solito sono davvero selezionate, pero'.

PS: Horns, la foto degli Ulver con la luna proiettata e' ottima, ma non hai usato una reflex vero?

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Marzo 2010

No Baundo.... ho usato una "vecchia" (ha 2/3 anni) NIKON P5000, una discreta compatta che non può cmq rivaleggiare con compatte recenti nè TANTOMENO con una reflex recente.
    Quella foto l'ho fatta per forza di cosa dalla sesta fila del teatro a iso 3200 (era praticamente buio) e la risoluzione è automaticamente scesa della metà della metà circa dai 10 mps originari.
    L'ho postata semplicemente perchè, un po' per l'evento e un po' per la situazione/composizione secondo me merita, al di là di tecnicismi e perfezionismi a cui io stesso a volte sono legato.
    Ti dirò di più... e non lo dico per autoesaltarmi: di questa foto mi farò pure un bell'ingrandimento (penso ad un 40x60 come minimo) da appendermi da qualche parte! :D e magari nell'angolo in basso a sinsitra (nero completo o quasi) mi metto la riproduzione fotografica della mia copia limitatissima di SHADOWS OF THE SUN con le firme dei LUPI! :P

Scusate la sbavata :rotfl: ma l'effetto licantropia perdura.... :rotfl:

Certo che con una reflex e un punto di ripresa diverso... :sbav::sbav::sbav:

7. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

16 Marzo 2010

No no non era una critica, e i tecnicismi vanno bene per chi non ha davvero idea di cosa sia la fotografia, per quanto mi riguarda; specie se la foto ha feeling! :D E questa ne ha da vendere. Mi piace la composizione, e hai centrato il momento perfetto. Chiedevo perche' se fosse stata una reflex probabilmente sarebbe venuto un capolavoro, avendo anche il tempo di studiarla un attimo. Cosa che il 90% delle volte non puoi fare.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Marzo 2010

Tranquillo... non l'avevo presa per una critica e se anche fosse, no problem at all! ;) Ho solo spiegato il mio punto di vista e la situazione! :D

Anzi... faccio una specifica!

La posizione in platea, così come in altri concerti il fatto di stare in mezzo al pubblico, a volte dà l'occasione di fare foto migliori rispetto al photo-pit!
    Mi spiego meglio... questa foto ad esempio, o queste degli Anathema
    http://c1.ac-images.myspacecdn.com/images02/16/l_c0f3297a1efe4280a4b3e76ef84cefa8.jpg
    http://c4.ac-images.myspacecdn.com/images02/32/l_5b4cd8b757a249279cc87c47ab8186ff.jpg

Queste sono durante "One last goodbye" e il fatto di aver ripreso i due fratelli Cavanagh mentre la suonano, su due piani fisici molto lontani ma estremamente vicini emotivamente e fotograficamente (avvicinati dal tele) dà a me personalmente un SIGNIFICATO e un brivido per queste foto. E son cose che si capiscono all'istante mentre "vedi" la foto, prima ancora di scattare.
    Non avrei mai potuto farle da sotto il palco con questo risultato, per ovvie questioni di lunghezze focali e piani prospettici.
    E le foto sono scarsine qualitativamente (più esatto come termine rispetto a "tecnicamente") per le solite questioni di quasi buio e compatta da concerto. ;)

Naturalmente stare sotto il palco produce altri benefici innegabili e mi riferivo a questi altri vantaggi prima quando dicevo che con una reflex e un'altra posizione sarebbe stata un'altra cosa.... :P

Ma poter girare liberamente sotto il palco, magari dietro al palco e in mezzo al pubblico sarebbe il massimo per poter effettuare un reportage COME SI DEVE di un concerto.
    Per me sono comunque tre condizioni necessarie per poter essere davvero soddisfatti di un reportage di questo tipo, in ogni altro modo ci si deve accontentare!
    Ma fare un reportage davvero completo e soddisfacente richiede impegno, preparazione e "lasciapassare"... e la questione è sempre la solita, che poi, qui in Italia, non hai riscontri da tutto questo lavoro, salvo la stracitata soddisfazione personale.
    Piuttosto che niente è meglio piuttosto, siam d'accordo... :sadic:

9. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Marzo 2010

Io adoro fare le foto live , solo che è difficile tra il pubblico , tra una strattonata e l'altra e almeno per me , senza un buono zoom , se non sono davanti concludo poco o niente.
    Si è vero concordo con Horn , fare foto da una prospettiva più lontana cattura più elementi per una composizione finale più bella ... ma resta il fatto che è difficile trovare una buona posizione e stare tranquillo.
    Ho aggiunto qualche altra foto sul mio flickr vecchia e nuova .. e altre del concerto a Milano
    Flickr: Passion and the Opera's Photostream
    se volete vedere son qui.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Marzo 2010

Mi rimangio tutto e faccio pure un bel ruttone! :sadic:
    Ho appena fatto delle foto da sotto il palco come non mi è mai capitato, e per una marea di ragioni differenti queste me le sono tatuate direttamente nel cervello e nel cuore, per sempre!
    E' vero quello che ho detto delle differenti prospettive, ma essere a zero metri e avere anche la fortuna di essere nel punto migliore di tutta la sala, per certi avvenimenti particolari, mi ha dato una soddisfazione che non ho mai provato a un concerto.
    E' tre giorni che le rivedo e mi vien da piangere............
    Avere quella che consideri la Band migliore della storia a zero millimetri che fa uno show pazzesco e poter portare a casa fotografie indimenticabili è un'esperienza che segna in modo indelebile.
    Altrochè stare distanti....
    Per questo devo ringraziare la mia determinazione ma anche e soprattutto la persona che mi ha dato lo spunto per portarmi in quella zona e con cui ho passato questi momenti incredibili. Grazie Isa! ;):love:
    Ok... dopo questa sbrodolata... :hihi: tra qualche giorno vedo di preparare un video che ne raccoglie qualcuna e le posto, poi mi direte se sono solo un esaltato o se riuscite a percepire vibrazioni nell'aria particolari!
    Preavviso che, come al solito, le ho fatte al 99% SENZA FLASH (vero Vale??? :rotfl:) e con la mia solita compatta. Non oso immaginare ad avere avuto due reflex, una con un grandangolo fisso, tipo un 18/24 e un'altra con uno zoomino, tipo 35/70.
    Ora sarei direttamente morto.... :rotfl:
    Mi preparo alle critiche di Forg sull'esposizione non perfetta , sulle alte luci un po' troppo alte e cose del genere, ma....... :dx:
    Per me conta sempre di più l'emozione e il cuore della fredda tecnica e in alcuni casi eccezionali la perfezione tecnica proprio mi fa na pippa! :sadic:

Ora mi vedo le foto di Wish!

edit: scusa Wish ma non capisco quali son le nuove... :hihi: è risaputo che ogni tanto ho difficoltà di navigazione! :roll:

Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  11. Elisheba

Elisheba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Marzo 2010

Ti assicuro che il mio collo è molto meno contento di me di quella scelta.
    Pare che per i prossimi anni si dovrà accontentare di non roteare verso destra, sinistra, in alto, o in basso.
    Ricordiamoci la prossima volta un tubo per la liposuzione ahah.
    Grazie a te albe.Davvero.
    Sto ancora sotto effetto.
    Contaminata dall'incontaminazione.

12. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Marzo 2010

appena apri il link le prime 5 sn le più nuove

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

26 Marzo 2010

14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

31 Marzo 2010

Posto ormai raramente causa cronica mancanza di tempo, ma vorrei vedere le altre foto di quei concerti, Horns :)

Parlando di feeling, forse l'avevo gia' messa, ma a me "dice molto" questa candid che ho scattato a NY lo scorso dicembre:

Ultima modifica: 31 Marzo 2010
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Aprile 2010

Bellina questa, Baundo, non me la ricordavo! ;)

Chissà cosa stavano pensando i due di spalle..... :sadic:

Le foto dei concerti... le sto giusto preparando!
    Anche se il timor reverenziale mi blocca abbastanza :hihi: nello sceglierle e prepararle per la volgare messa in onda! ;)
    Intanto sul topic degli Agalloch ho postato un link a foto che mi piacciono (alcuni scatti meritano molto, imo) fatte da un fotografo rumeno.
    A parte una buona sensibilità come stile (almeno per me è così), aveva sicuramente una reflex mostruosa... batsa scorrere le fotografie per rendersene conto! Ci sono alcuni scatti in cui ha bloccato, quasi al buio, momenti importanti dello show in modo...... :shock:

Rimetto qui il link per chi fosse interessato
    Album fotografico Elite Dark Metal Evening - Bucharest 2010 di Kogaionon - foto su MySpace

Condividi questa Pagina