1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Fosch Fest 2015

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by Dragonero, Nov 30, 2014.

1. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Staff Member

Aug 16, 2015

Hypno likes this.
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Aug 16, 2015

già successo altre volte, in tutto il mondo hanno suonato setlist completa, in Italia setlist tagliata di 2-3 canzoni per i ridicoli tempi di soundcheck e le ridicole limitazioni di orari nei locali, solo in italia appunto; date successive in slovenia austria repubblica ceca ecc. sono sempre state impeccabili sia a suoni sia a setlist per cui evidentemente il problema non sono loro.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 16, 2015

scusami,perchè bisogna scaricare la colpa sempre sull'italia bla bla bla,ci sono delle regole,per quanto ridicole ti possono sembrare?e allora cerchi di rispettarle e non ti prolunghi in un soundcheck inutile

4. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 17, 2015

Ho presenziato solo l'8 per i Carcass, che mi sono piaciuti parecchio. Sono arrivata in tempo per vedere anche Kampfar ed Arkona, giusto per curiosità, ma devo ammettere che li ho trovati entrambi alquanto noiosi. Mi dispiace, ma il folk metal e simili non fanno proprio per me.

Devo essere sincera, ho trovato piuttosto carente l'organizzazione sull'aspetto cibo e bevande. Passi il fatto che durante la pausa cena del sabato ci fossero code alle casse (d'altronde, era la pausa cena...), ma ancora non ho capito perché a un certo punto la cassa dove mi ero messa in fila è stata chiusa, creando un ovvio ingorgo di gente alla cassa accanto. La cosa, però, di cui non riesco proprio a capacitarmi è per quale contorcimento mentale la birra si prendeva in due posti diversi con scontrini separati, l'acqua si prendeva in un terzo posto, la pizza in un altro posto ancora, la piadine in un posto diverso dai precedenti... a un certo punto una ragazza si è avvicinata chiedendomi dove poteva prendere la pasta che aveva ordinato, ma francamente non ne avevo proprio idea. Non riesco a capire, davvero, per me questo sistema è una complicazione inutile e fastidiosa.

5. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Aug 17, 2015

Perché le varie attività di ristorazione erano indipendenti e gestite autonomamente, non erano alle "dirette dipendenze" degli organizzatori, che invece han fornito solo gli spazi (e presumo incassato una percentuale degli introiti). Cosa che di positivo ha garantito professionisti dell'attività invece che neocuochi pizzopiadinarispillatori tuttofare improvvisati, ed un più ampio ventaglio di scelte.
    Dato che gli scontrini erano valevoli per tutta la giornata volendo si poteva pure giocare d'anticipo, acquistando magari già il necessario per la giornata (senza tornare a far la fila N volte) e la cena (tanto si sa che una pizza e un paio di birre si prendono comunque).
    L'unico aspetto sottotono che ho notato erano le ordinazioni per le pizze, dove non veniva rilasciato un numero d'attesa ma si chiamavano semplicemente i tipi di pizze una volta pronte (in modo che qualcuno poteva pure infilarsi e prenderne una a sbafo).

adastra and Blizzard like this.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Aug 17, 2015

devo essere sincero,trovo inopportune le tue critiche,dimostrando una volta in più che qui in italia non ci meritiamo una beata minchia,perchè anche laddove c'è un'ottima organizzazione,con qualche piccolezza migliorabile,l'italiano invece di fare i complimenti per tutto quello che funziona,si sofferma,sul granello di polvere e critica,allora chiariamo,campeggio gratis funzionante,birre artigianali alla modica cifra di 4 euro,cosa che dimostra che se si vuole si possono tenere prezzi umani garantendo la qualità,quindi non si lamenti chi ti fa bere piscio per 5 euro se la gente preferisce portarsi le cose da casa,cibo di tutti i tipi e ci si lamenta che erano sparsi?tu dal panettiere ti fai fare la pasta?o vai dal parrucchiere a farti una lampada?giusto per capire eh?magari siamo strani qui a milano che abbiamo diversi negozi e attivita una diversa dall'altra,non trovavate il posto da mangiare?:omg::omg::omg:io a wacken posto da 80.000 trovavo tutto quello che m'interessava mangiare e bere,eppure non ho super poteri lo giuro,detto questo si il servizio casse era migliorabile,ma come ti ha detto anche bull gates,bastava prendere più scontrini,tanto più o meno uno si conosce e sa quello che consuma in una giornata.

7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

Aug 17, 2015

Però io mi ero innamorato della balerina ubriaca che le consegnava. Anche se non urlava i numeri e si era sbagliata a dirmi il gusto e per farmi capire ho dovuto parlarle nelle orecchie, non mi lamento di questo aspetto sottotono :innocent:

8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

Aug 17, 2015

:ops::ops::ops::ops::ops:

Anche io il sabato ho trovato le casse molto lente (e soprattutto non avevano le monete di resto :patpat:), all'ora di punta ne avevano aperte solo quattro di cui poi una è saltata (la stessa in cui ero in fila anche io, magari ci siamo anche incrociati XD).. ma per il cibo il dividere in più zone pizza, birra, acqua, pasta, grigliate, patatine, ha permesso di non trovare code immense in un solo luogo. Io l'ho trovato un ottimo modo per rendere il tutto più veloce :)

SoulMysteries likes this.
  9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

Aug 17, 2015

Ero pure io in quella fila :ejasi:.
    La scelta di suddividere in più "reparti" ha fatto sì che le code non fossero immense :già:.
    Comunque il reparto cucina (dove si prendevano grigliate, carbonare, lasagne, patatine fritte...) era un attimino "nascosto", bastava un' indicazione per maggiore chiarezza ( avevo chiesto a qualcuno dove si trovava).

Una grande nota di gradimento per l'anguria, mia grande salvatrice veramente ottima e fette enormi :fagiano:.

10. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 18, 2015

Credo tu abbia frainteso il mio post: non sono venuta per far polemica con nessuno, ma solo per lasciare con serenità una mia impressione sul festival. Non sono d'accordo sul fatto che bisogna a tutti i costi trovare solo aspetti positivi. Quella che per te è una piccolezza, per me magari non lo è e non mi puoi giudicare su questo, così come io non giudico te ;). Chiudo qui, ma ci tengo a precisare che non ho mai detto di non essere stata in grado di trovare il posto dove mangiare.

Li ho messi nello stesso calderone di genere per far prima! :D

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

Aug 18, 2015

Secondo me invece mettere acqua da una parte, birra dall'altra, pizza dall'altra ancora ecc... è stata una buona idea. Supponiamo che ci fosse stato un posto unico per TUTTO (acqua, birra, pizza, pasta, piadine...). La coda sarebbe stata tipo partenza selvaggia per le ferie, autostrada altezza Rimini :hihi:

12. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

Aug 19, 2015

Let's compare it!

SoulMysteries and Hypno like this.
  13. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

Aug 20, 2015

Come dissi precedentemente l'esibizione di Saksenland l'ho trovata stupenda, ma il video dell'edizione del 2011 lo trovo decisamente migliore, i cantanti erano diversi, dotati di voci più "vikinghe" :sisi:. Un must poi: le bolle di sapone :hihi:

Blizzard likes this.
  14. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Staff Member

Aug 21, 2015

SoulMysteries, Hypno and Blizzard like this.
  15. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

Aug 21, 2015

Gran recensione! Concordo su quasi tutto.
    Solo questa cosa qua: "Termina, così, la sesta edizione del Fosch Fest. Il bilancio finale è, senza ombra di dubbio, molto positivo. Tra i punti forti del festival va menzionata in primo luogo l'importanza e la qualità sempre alta delle band ospitate, a fronte di un costo, per i partecipanti, davvero esiguo. L’ambiente, sempre rilassato, familiare e festaiolo, si riconferma meraviglioso e probabilmente senza pari in Italia."

A parer mio fu molto positivo negli anni 2011 e 2012. Magari anche quest'anno ma di meno. Idem per l'ambiente, ho notato che era più rilassato, familiare e festaiolo in quegli anni e meno ora. Ma può essere solo una mia impressione soggettiva.
    Per esempio con il ritorno del festival nel 2015 mi aspettavo di vedere le facce dello staff ormai diventate familiari, invece quest'anno non ne ho riconosciuta quasi una! Questo mi ha dato un senso di maggior spaesamento ed anche di freddezza del contesto (nonostante la caldazza merda).
    Non so voi.

Last edited: Aug 22, 2015
    Gabba likes this.

Share This Page