1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

1. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

26 Ottobre 2017

non siamo mai contenti
    l'importante è che se ne parli!

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  2. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

26 Ottobre 2017

Che poi secondo me l'album non sarà neanche tanto diverso dal loro solito stile, eh... o almeno così sembra dall'anteprima che hanno postato su Facebook e che ho linkato qualche giorno fa qua sopra. L'impressione che quei pochi secondi mi hanno dato è che 'Pelle nera e rum' sia la più eccentrica :sgrat:
    È anche vero che hanno raggiunto la formula ideale con Il Confine e Oltre L'abisso, dove erano sia una band folk che un progetto quasi cantautorale. Alterare l'equilibrio è pericoloso ma forse è necessario per evitare la stagnazione, ma non so se possano (e vogliano) addirittura ambire a riempire il vuoto del rock stile Litfiba :sgrat: Anche secondo me per farlo dovrebbero abbandonare il folk, cosa che apparentemente non faranno in Ossidiana.
    Quindi boh, alla peggio mi sa che uscirà un album che non sa né di carne né di pesce :hihi:

A marcometalheart86 e Salami Snake piace questo messaggio.
  3. Salami Snake

Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    156

27 Ottobre 2017

Ma sul discorso del vuoto lasciato dai Litfiba sono anche d'accordo. Oltretutto parlate con uno a cui dei Litfiba sono piaciuti anche i dischi con Cabo, se qualcuno é in grado di prendere il loro posto ne sono solo felice.
    Peró non i Folkstone! Se Lorenzo mettesse su una side band per dedicarsi al Rock duro il debutto glielo compro a scatola chiusa, ma i Folkstone hanno uno stile troppo particolare (anche all'interno di quella nicchia che é il Folk Metal), un po' di esperimenti e contaminazioni vanno bene, ma se esagerano e diventano qualcos'altro allora a quel punto ci sarebbe bisogno di colmare il vuoto lasciato dai Folkstone.

Comunque boh, aspettiamo che il disco esca, sentiamo com'é e vediamo come viene accolto. Fino a quel momento tutti i discorsi e le congetture che stiamo facendo (me compreso) non sono altro che masturbazioni mentali.

A Eclipsed e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  4. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

28 Ottobre 2017

Stanno diventando i Bergheim City Ramblers :sadic:

A Salami Snake e Eclipsed piace questo messaggio.
  5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Ottobre 2017

Sul fatto che i folkstone siano la cosa migliore uscita in italia negli ultimi 10 anni ho qualche dubbio. Sarei curioso di sapere cosa ascolta di solito questo recensore...

Comunque i folkstone hanno fiutato bene, e dal pv dell'attitudine si sono accodati al filone del combat folk che tanto andava a fine anni 90. Praticamente tutti i festival rock locali si erano riconvertiti alla moda del momento, e c'erano tantissime bands (alcune valide, molte altre no) che avevano capito che sventolando un po' di politichetta spicciola e scontata si aprivano molte porte per poter suonare.

Io li ho seguiti per il primo demo e i primi due album, che trovo onesti ma non molto originali. Tutto già sentito. Poi ho cominciato a trovare ripetitiva anche la formula, con pezzi tutti strutturati e arrangiati alla stessa maniera. Dal vivo li ho visti diverse volte ed è innegabile la carica che trasmettono, almeno per i primi 3 o 4 pezzi. Poi passato l'impatto iniziale resta poco, sembra di sentire sempre lo stesso pezzo ripetuto all'infinito. Ma mi rendo conto che sia una formula che funziona: abbastanza soft da proporre agli ascoltatori occasionali, abbastanza heavy per attirare un pubblico piú "rock". L'ideale per una sagra insomma.

Questa cosa della politica non fa altro che farmeli scadere ulteriormente. Non capisco il senso di insudiciare la musica con inutili comizi, dicendo banalità per darsi una veste da band "contro" (un po' quello che fa pelú da decenni). Poi de gustibus...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 28 Ottobre 2017
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Ottobre 2017

Spero proprio che i "comizi" live non includano anche invettive contro le multinazionali perchè sarebbe da ridere...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

7. Alex DeLarge

Alex DeLarge
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

30 Ottobre 2017

Qui c'è un altro pezzo, "Scacco al re". Mi sembra decisamente meglio rispetto al primo, sembra uscito da "Oltre...l'abisso"

A Eclipsed piace questo elemento.
  8. Salami Snake

Salami Snake
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    156

30 Ottobre 2017

Sí, una canzone decisamente piú in linea con quello a cui ci hanno abituati. Non al livello delle loro migliori, purtroppo.
    Che poi a me fa solo piacere che provino ad innovarsi, ma Pelle nera e rum mi ha spiazzato totalmente, probabilmente finché non la sentiró contestualizzata nel disco non riusciró a trovarne la giusta chiave di lettura.

9. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

30 Ottobre 2017

si vero questo pezzo è molto più Folkstone style

10. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

30 Ottobre 2017

come è, come non è io i biglietti per sabato a trezzo ce li ho già e il disco me lo compro sicuro.

nella speranza che garantisca quella quantità di legnate, sudore, ignoranza e cornamuse di cui sono stati negli anni lauti dispensieri.

poi del resto mi importa il giusto

11. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

31 Ottobre 2017

per chi fosse interessato e magari è in zona
    dalla loro pagina facebook questo comunicato

Volete imparare i pezzi nuovi per davvero? Bene, venerdi alle 18:00 saremo al reparto musica del centro commerciale Iper Alle Valli di Seriate (BG) per un meet and greet con i cd freschi di stampa!

A Eclipsed piace questo elemento.
  12. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

31 Ottobre 2017

Che bella la nuova canzone! Mi sembra che all'inizio faccia un po' fatica a decollare, ma dalla metà in poi è proprio coinvolgente :sisi:

13. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

1 Novembre 2017

altro brano

anche questo Folkstone style

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

1 Novembre 2017

cmq ho sentito che in un brano ci sarà alla ghironda Anna Murphy ex Eluveitie

A Blizzard e Indigo88 piace questo messaggio.
  15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

2 Novembre 2017

intervista su Rock TV :ok:

durante la diretta la gente gli scriveva dei messaggi e ad un certo punto viene letto un messaggio di un tale Cattivone :shock: che vive in Inghilterra ma sarà propio lui ? :sgrat: Cattivone se sei tu mandaci un segno :headbang:

cmq dicono che ci sarà anche un brano cantato interamente da Roberta, dal vivo sicuramente stonera :wine::rotfl:
    e a quanto pare nessuna cover in quest'album :shock:

A Blizzard e Eclipsed piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina