1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    3 Aprile 2020

    aspetta a gioire, sicuro che sia la versione e la qualità giusta? E sicuro che non ci siano i sottotitoli in cinese???

    :ammicca:
     
  2. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    3 Aprile 2020

    yes man ;) mi dovresti dare almeno 4k per l'insinuazione, ma mi potrei accontentare anche di 1k solamente
    ;)
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    3 Aprile 2020

    Un ringraziaggio pubblico al Carnival per il link

    Io uso cineblog01 per scaricare i films, solo che purtroppo non permette la ricerca per parole chiave né l'ordinamento per anno di uscita né dalla A alla Z... e quindi non lo trovo lì

    Né si può trovare un film specifico cercando da Google
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    4 Aprile 2020

    Cioè, mi avete fatto guardare un film con Jason Statham

    Non so se vi perdonerò
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    5 Aprile 2020

    Consiglio la visione di Vivarium. Strano, grottesco, sembra uscito dalla serie Ai Confini della Realtà. Non so neanche se si può considerare di genere sci-fi, ma guardatelo.
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    5 Aprile 2020

    Era ora, oserei dire!
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    5 Aprile 2020

    con tutti i film di Johnny Sins che ti sei guardato, pelato più o pelato meno non dovrebbe fare differenza :lookaround:
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.830

    5 Aprile 2020

    Sono ancora scosso
     
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    24 Aprile 2020

    Ho rivisto Prometheus

    Mamma mia che porcata, me lo ricordavo male ma non così tanto :rotfl: cioè visivamente è una figata, colonna sonora bellissima, c'è quella gran topa di Charlize Theron e a sto punto spero che almeno l'abbiano pagata bene.

    Ma i personaggi fanno una cazzata dietro l'altra, a cominciare dall'idea del secolo: attiviamo un ologramma con delle persone che fuggono terrorizzate, mi sembra logico seguirle.
    Per proseguire poi con il geologo con le mestruazioni, e la scena del biologo che giocherella con un cobra alieno mica me la ricordavo ma è roba da B-movie demenziale, senza scordare la capsula chirurgica super stra mega iper tecnologica che costa come il PIL degli USA... ma che opera solo gli uomini, per di più posizionata nell'appartamento di una donna :rotfl: la protagonista che si toglie dalla pancia un calamaro spaziale ma non lo dice a nessuno e nessuno si chiede perché sia coperta di sangue, il vecchio che torna in scena così, a caso, la morte idiota del personaggio della Theron, la protagonista che a fine film si fida di un robot che cinque minuti prima ha rischiato di causare l'estinzione della razza umana. Se non ricordo male, nel sequel si scopre che David l'ha squartata per i suoi esperimenti genetici, godo. (Conclusione di merda per la storyline di un personaggio che nemmeno era male, in realtà, era bello il concetto di cercare Dio e dell'aver bisogno di credere in qualcosa di superiore pur avendo scoperto chi sono effettivamente i creatori dell'uomo, "Loro ci hanno creati" "Sì, ma chi ha creato loro?", il che apriva all'ottimo confronto finale con David, l'altro personaggio riuscito del film... ma purtroppo Noomi Rapace non aveva firmato il contratto per il secondo film).

    Giramento di cazzo colossale perché poteva essere un gran film. E in realtà la scena di David nell'astronave in mezzo alla mappa galattica e la finale non sono nemmeno male.
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    24 Aprile 2020

    La mia stima per il coraggio, sul serio.
    Non riesco a farmi venire la voglia di rivedere ne questo ne il successivo. A sto punto preferisco i crossover precedentii. Delirio di onnipotenza da parte di Scott, una trama ridicola, non me lo sarei aspettato da uno come lui, sarebbe stato meglio lasciare fare a qualcun altro il fantomatico Alien 5 e invece...
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    24 Aprile 2020

    Ma la trama non l'ha fatta lui, e comunque di base non è così male.
    Gli si deve però dare la colpa di aver accettato certe scene ridicole, che sono il vero handicap del film.

    - arrivi in una grotta di un pianeta sconosciuto, cosa fai come prima cosa? Ti togli il casco. E ci starebbe anche se a farlo fosse solo lo sbruffone di turno, salvo poi venire ripreso, ma poi lo fanno TUTTI, anche astronauti esperti... e la cosa non serve a niente. Non aggiunge nulla allo sviluppo delle vicende. Paradossalmente avrebbero potuto mettere qui la scena dell'infezione tramite le orecchie che c'è in Covenant
    - attivi un ologramma 1:1 che ti mostra persone che fuggono terrorizzate nei cunicoli della grotta che stai esplorando... logicamente che fai? li segui, ovviamente
    - arrivi davanti a un cadavere, il geologo della spedizione si fa prendere dal mestruo, sbrocca contro tutti e se ne va. Il biologo lo segue. Ho capito che servivano due vittime sacrificali per far andare avanti la storia, ma inventatene una migliore
    - c'è un cadavere squarciato dall'interno e siamo nell'universo di Alien, chissà cosa succederà... niente (tra l'altro avevano captato una forma di vita che appariva e scompariva ma poi sta cosa è finita dimenticata e non se ne è più parlato)
    - c'è un serpente alieno aggressivo, sei un biologo, non toccarlo non toccarlo non toccarlo... l'ha toccato :facepalm: ma farli aggredire nel sonno da sta bestia faceva così brutto? Tanto dovevano passare la notte lì
    - il geologo torna alla navicella, lo trovano rannicchiato su se stesso che nemmeno la bambina dell'Esorcista... "C'è qualcosa che non va" minchia, ma dai, ma non mi dire
    - la macchina medica super moderna... che non opera le donne anche se si trova nell'appartamento di una donna :rotfl: che poi quel dettaglio non serve assolutamente a una minchia, visto che lei voleva un taglio cesareo e anche se la macchina dice di non poterlo fare, di fatto glielo fa trenta secondi dopo :rotfl:
    - la protagonista si toglie dalla pancia un calamaro alieno, però non lo dice a nessuno e quando la vedono mezza nuda e coperta di sangue nessuno chiede perché
    - Charlize Theron che muore schiacciata da una ruota panoramica :facepalm: ma lasciarla salvare e farla uccidere dall'Ingegnere nella scena dopo era così difficile?
    - scontro finale, la protagonista libera una piovra aliena grossa come un bufalo che aggredisce l'Ingegnere, chissà cosa succederà... già finito
    - sempre lei esce dalla navicella, la piovra si sta ancora azzuffando con l'Ingegnere che poco prima ha cercato di squartarla, lei esce dalla navicella... e si stende a terra. Ho capito che si sentiva sconfitta e tutto, ma cos'è, lo sapeva già che il Facehugger sarebbe morto dopo aver infettato la preda? E tra l'altro dieci secondi dopo cambia idea ed è più determinata di prima

    Davvero, non ci voleva niente a togliere ste cose e sostituirle con passaggi che invece funzionavano.
    Mi fa incazzare perché i temi affrontati sono fighi (la ricerca di Dio e delle origini, la tipa che pur avendo scoperto che l'uomo non è una creazione divina ma una specie di esperimento continua comunque a credere in qualcosa di superiore, il complesso di Dio di Weyland ed entrambe le cose che si rispecchiano nel conflitto di David 8 che vorrebbe essere un uomo ma che in fondo pensa di essere superiore agli uomini) e anche graficamente è fatto bene, la colonna sonora è bella e la scena di David (che forse è il miglior personaggio del film, una specie di versione sociopatica di Ash) nell'astronave aliena e la scena finale meritano.

    EDIT: ah le avevo già scritte ieri ste cose... vabbè, qui sono esposte un filo meglio :lookaround:
     
    #2111
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    24 Aprile 2020

    Si poteva tirare fuori un capolavoro e invece...magari la versione extended fan's cut rende meglio. Ci sono un sacco di scene tagliate e scott in questo caso non ha fatto nessuna director's cut. Mo so curioso
     
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    24 Aprile 2020

    So che ne è stata tagliata una determinante per la comprensione dei motivi che hanno portato alla missione, e cioè il dialogo (che tra l'altro è in "protoindoeuropeo" non sottotitolato) tra Weyland e l'Ingegnere.
    In realtà lo stesso concetto è stato espresso all'inizio di Covenant e certamente non avrebbe salvato il film, ma comunque...
     
  14. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    24 Aprile 2020

    Secondo me siete troppo cattivi con questi due film. Molte ingenuità e qui siamo d'accordo, ma la piega che ha preso la storia mi affascina e non poco. Poteva essere molto meglio ma è gia un mezzo miracolo che siano riusciti a farlo sto film (a questo punto cmq mi aspetto la chiusura con l'uktino film) e poi c'è un Fassbender che è un gigante.
     
  15. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.730

    24 Aprile 2020

    Forse erano le aspettative ad essere troppo alte e la delusione c'è stata
     

Condividi questa Pagina