1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    23 Dicembre 2008

    Non l'ho ancora visto ma è in programma :)

    @luca, grazie del suggerimento ;)
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    23 Dicembre 2008

    la corta notte delle bambole di vetro per me è un capolavoro (Jean Sorel grandissimo)....poi la colonna sonora di Morricone è un altro bell'esempio di simbiosi musica-immagini
     
  3. gozerthegozerian

    gozerthegozerian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2008


    beh il paperino e chi l'ha vista hanno qualcosa in comune ;)..cmq io ho visto di recente il profumo della signora in nero e mi è piaciuto assai
    anche shock di Bava, pur non essendo per me però questo capolavoro totale
     
  4. gozerthegozerian

    gozerthegozerian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2008

    quella scena e quella delle interiora in paura nella città dei morti viventi di Fulci sono le prime che mi vengono in mente in una ipotetica top ten dello schifo..un pò sono riuscite a turbare pure me;)
     
  5. gozerthegozerian

    gozerthegozerian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2008

    Reazione a catena molto figo per me..il finale è follia pura;)

    Restando in tema Bava, Cani Arrabbiati merita, pur non essendo un horror
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    23 Dicembre 2008

    sto aspettando l'uscita in dvd , è l'unico di Bava che non ho ancora visto.....
     
  7. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    23 Dicembre 2008

    Quella famosa scena delle interiora "vomitate" in Paura nella città dei morti viventi fa sì schifo, però c'è anche da dire che nn è molto realistica.. ovvero, non è che l'attrice fa proprio il verso di rimettere, ma sono le interiora che vengono fuori dalla bocca mentre lei è in stato simil ipnotico, tipo una cosa involontaria ecco, risultando veramente una cosa posticcia e non troppo disturbante, almeno per me :hihi: Cosa che invece non può dirsi per la scena dell'imbalsamazione in Buio Omega, la quale sembra davvero autentica! :)
     
  8. Strano

    Strano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2008

    Buio omega non sono mai riuscito a vederlo,dite che merita come qualita' artistica?a parte le "schifezze"..:D

    mentre Il profumo della signora in nero e' piaciuto molto anche a me,si vede che il regista aveva visto Rosemary's baby eheh
     
  9. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    24 Dicembre 2008

    Beh, a mio parere sì... ti linko una recensione tanto per farti un'idea in più su questo film :)

    www.exxagon.it/abc/buio_omega.html
     
  10. Strano

    Strano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2008

    grazie! se riesco lo guardo proprio in questo periodo natalizio,magari a cena coi parenti:hihi:
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Dicembre 2008

    io ho visto il remake di "Le colline hanno gli occhi"...mamma mia, ma che è?
    Cioè partendo dal fatto che partono già da un film che ha una storia totalmente non-sense, ha degli attori fragilini proprio.
    Ma poi cos'è? Non ci ho trovato nulla di interessante, un film piatto, noioso, banalissimo.
    Invece, seppur non proprio un horror, devo ammettere che è stato bellissimo il primo Saw, veramente claustrofobico, violento ma non splatter, attori bravi, storia complessa e non banale. Poi come tutti gli altri film a episodi si è perso...il secondo godibile ma un po' scontato, terzo e quarto assolutamente ridicoli.
     
  12. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    26 Dicembre 2008

    Sì il primo Saw è piaciuto anche a me (bello il colpo di scena finale)... però io me lo ricordavo più splatteroso, può essere? :sgrat:
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Dicembre 2008

    mmm vabbè ci sta gente mutilata, morti violentissime...ma non è che sia cradle of fear uhuhuh :).
    Comunque bello e notevolmente pesante. E per altro mi piace tantissimo la scenografia...i luoghi sono particolarmente inquietanti.
    Horror, mi ha appassionato tantissimo Suspiria, lo vidi quando ero piccolo e mi è rimasto impresso nella mente ;)
     
  14. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    26 Dicembre 2008

    Anche a me! io l'ho visto che avevo 11 anni credo.. non sono più riuscita a dormire sonni tranquilli per chissà quanto tempo.. ricordo che volevo l'abat-jour accesa :hihi:

    cmq sì, film bellissimo e inquietante. Uno dei capolavori di Dario Argento, appena un pelino dopo Profondo Rosso :pray:
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    26 Dicembre 2008

    sapete a me che film ha messo paura? ora mi piglierete in giro a vita...ma a me "The Ring" ha terrorizzato...avevo 14 anni e non ho dormito per buone buone due settimane in maniera tranquilla :), con quella cassettina maledetta.
     

Condividi questa Pagina